Lingua
Rafał_Ovile 2 3

BERGOGLIO SI E' DOVUTO ARRENDERE

BERGOGLIO SI E' DOVUTO ARRENDERE
Travolto dalle polemiche BERGOGLIO ha dovuto arrendersi e far pubblicare integralmente il testo di Benedetto XVI che adesso, con il passo che avevano omesso, fa capire bene che lo spirito della lettera del papa emerito era non solo sarcastico, ma forse perfino indignato.
Questa è la parte che era stata omessa dal comunicato vaticano ed è stata rivelata da Sandro Magister:
.
"Tuttavia non mi sento di scrivere su di essi una breve e densa pagina teologica perché in tutta la mia vita è sempre stato chiaro che avrei scritto e mi sarei espresso soltanto su libri che avevo anche veramente letto. Purtroppo, anche solo per ragioni fisiche, non sono in grado di leggere gli undici volumetti nel prossimo futuro, tanto più che mi attendono altri impegni che ho già assunti".
.
E questa è la parte, ancora più esplosiva, che hanno dovuto rivelare oggi e che dà la chiave di lettura di tutto:

"Solo a margine vorrei annotare la mia sorpresa per il fatto che tra gli autori figuri anche il professor Hünermann, che durante il mio pontificato si è messo in luce per avere capeggiato iniziative anti-papali. Egli partecipò in misura rilevante al rilascio della “Kölner Erklärung”, che, in relazione all’enciclica “Veritatis splendor”, attaccò in modo virulento l’autorità magisteriale del Papa specialmente su questioni di teologia morale. Anche la “Europäische Theologengesellschaft”, che egli fondò, inizialmente da lui fu pensata come un’organizzazione in opposizione al magistero papale. In seguito, il sentire ecclesiale di molti teologi ha impedito quest’orientamento, rendendo quell’organizzazione un normale strumento d’incontro fra teologi".

www.facebook.com/Antonio-Socci-p…

Scrivi un commento
@Acchiappaladri: "Lettergate" ossia una figura da peracottari (come si dice volgarmente a Roma)
Acchiappaladri
Quindi, alla conclusione di questa parte (quella finale con la lettera di risposta privatissima di Benedetto XVI a la successiva strumentalizzazione propagandistica di mons. Viganò) della brutta storia apprendiamo che è ancora più brutta per il governo Vaticano (improbabile pensare che mons. Viganò abbia fatto proprio tutto da solo) di come il dr. Magister e altri vaticanisti investigativi … Espandi
A alda luisa corsini piace questo.