언어
5 822

La reinvenzione di Fatima e dei suoi contenuti escatologici

di Cristiano Lugli Sarebbe difficile per chiunque stravolgere il messaggio portato a Fatima cent’anni fa, eliminando un secolo di storia e di ripetizioni. Per chiunque, abbiamo detto, non però per Bergoglio, il quale ha nuovamente dato spettacolo …
댓글 쓰기…
fasoms
@Acchiappaladri sapesse quanto apprezzo questa ironia; io, per motivi pregressi, ho il dente un po' avvelenato con il tipo ...non ce la farei, per cui mi astengo
Acchiappaladri
Lugli è un giovanotto che a volte scrive come se avesse l'infallibilità papale ;-) (ad es. Papa Bergoglio non potrebbe validamente canonizzare i pastorelli ma lo dice Lugli che sono sicuramente santi e allora siamo a posto LOL), come uno dei pochissimi devoti eletti che hanno capito tutto e tutti gli altri ... molto meno LOL
Comunque sembra in piena buona fede e i problemi, e i pubblici peccati, che lui sottolinea sono reali. Lo leggo sempre con interesse.
Ce ne fossero qualche milione di giova… [더보기]
Francesco I
@Diodoro
Sotto alcuni aspetti possiamo dire che Bergoglio sia persino peggio dell'eretico Lutero in quanto, stando a certe sue affermazioni tutti si salvano anche Giuda Iscariota è in Paradiso. Se non altro Lutero affermava "pecca fortiter, sed crede fortius" per Bergoglio,invece, qualunque religione va bene, non solo ma, per lui uno dei peccati capitali è il "proselitismo" , insultando, così tutti i missionari ed i martiri per la fede.
Ecco la registrazione della sua disgraziatissima propos… [더보기]
Diodoro
Per Lutero, la natura umana non è "decaduta" (lapsa, come dice la Chiesa) in seguito al Peccato Originale. Essa è invece distrutta, annientata, uccisa.
Perciò l'uomo potrebbe SOLO peccare e finire all'Inferno: disporrebbe non di libero arbitrio, ma di ciò che egli chiama "servo arbitrio".
Di conseguenza: nessun uso della ragione, nessuna invocazione di aiuto dall'Alto nella preghiera, nessuna Confessione: ognuno pecca- pecchi abbondantemente, come è "normale"-, e se si affiderà CIECAMENTE a … [더보기]