Clicks4.2K
it.news
43

Da Buenos Aires: Francesco non sa nulla di teologia, gli interessa il potere

Papa Francesco è "un bidone senza cultura e di cattive maniere" che "non sa nulla - né di morale, né di teologia, né di storia. Nulla. Gli interessa solo il potere."

Questo ha detto un anonimo ex procuratore di Buenos Aires (Argentina) al giornalista USA George Neumayr (Spectator.org, 22 agosto).

Lo scrittore argentino Antonio Caponnetto ha detto a Neumayr che, durante i suoi studi teologici, Bergoglio era stato soprannominato “Machiavelli”.

L'ex ambasciatore argentino presso la Santa sede, Santiago Estrada, non ha voluto criticare il suo amico Francesco, ma ha notato la promozione "inspiegabile" di Bergoglio e la protezione del vescovo argentino omosessuale Zanchetta.

Foto: Santiago Estrada, George Neumayr, #newsWflzliigyv
"È un uomo malato di potere." Mons. Adriano Bernardini, l'allora nunzio in Argentina parlando del cardinale Jorge Mario Bergoglio.
nolimetangere likes this.
La cultura e la conoscenza teologica di Bergoglio sono incommensurabili. Siamo noi che siamo ignoranti e non riusciamo a comprendere i suoi voli pindarici. Ad esempio, nel video seguente, il Lìder Maximo chi insegna che dobbiamo prendere "lo squilibrio con le mani": ma chi di voi sa dirmi se dobbiamo prenderlo per le corna o per la coda?
-I pedoni di Bergoglio, 26 dicembre 2011, di De la Cigoña:

Il cardinale sa che le sue ore di potere diretto in questo mondo sono contate. Ma lavora sodo e astutamente in modo che, anche dopo il suo pensionamento per età, e anche dopo che il Signore lo ha chiamato a rendere conto della sua amministrazione, le sue "piante" e gli eredi continuano a conservare nella Chiesa ciò che gli interessa di …More
-I pedoni di Bergoglio, 26 dicembre 2011, di De la Cigoña:

Il cardinale sa che le sue ore di potere diretto in questo mondo sono contate. Ma lavora sodo e astutamente in modo che, anche dopo il suo pensionamento per età, e anche dopo che il Signore lo ha chiamato a rendere conto della sua amministrazione, le sue "piante" e gli eredi continuano a conservare nella Chiesa ciò che gli interessa di più: il potere.
nolimetangere likes this.
Ninoliva and one more user like this.
Ninoliva likes this.
nolimetangere likes this.