signummagnum
12K

Mons. Viganò, forte messaggio ai Vescovi USA [13 Novembre]: “Siate pastori coraggiosi, non pecore …

“Cari Fratelli Vescovi negli Stati Uniti, vi scrivo per ricordarvi il sacro mandato che vi è stato dato il giorno della vostra ordinazione episcopale: condurre il gregge a Cristo. Meditate su Proverbi …Altro
“Cari Fratelli Vescovi negli Stati Uniti, vi scrivo per ricordarvi il sacro mandato che vi è stato dato il giorno della vostra ordinazione episcopale: condurre il gregge a Cristo. Meditate su Proverbi 9:10: il principio della sapienza è il timore dell’Eterno!”.
Inizia così il breve messaggio che l’ex nunzio apostolico negli Usa, monsignor Carlo Maria Viganò, ha inviato oggi ai vescovi riuniti a Baltimora per l’assemblea annuale della Conferenza episcopale degli Stati Uniti.
“Non comportatevi come pecore spaventate, ma come pastori coraggiosi”, prosegue Viganò. “Non temete di alzarvi e di fare la cosa giusta per le vittime, per i fedeli e per la vostra salvezza. Il Signore renderà a ognuno di noi secondo le nostre azioni e omissioni. Sto digiunando e pregando per voi”.
Firmato “Arcivescovo Carlo Maria Viganò, il vostro ex Nunzio Apostolico”, il messaggio arriva a una conferenza episcopale in preda a tensioni e sconcerto dopo che la Santa Sede ha chiesto espressamente di non discutere le …Altro
Il presagio
Secondo voi cosa succederà nel mondo e nella chiesa ?
Senza ascoltare veggenti, profezie e via dicendo...