it.news
51,8K

Benedetto distrugge la "teologia di papa Francesco"

Finalmente è stata pubblicata tutta la lettera che Benedetto XVI ha scritto a Monsignor Dario Viganò, Segretario Vaticano per le Comunicazioni, in risposta a una richiesta a scrivere una introduzione …Altro
Finalmente è stata pubblicata tutta la lettera che Benedetto XVI ha scritto a Monsignor Dario Viganò, Segretario Vaticano per le Comunicazioni, in risposta a una richiesta a scrivere una introduzione a undici libretti intitolati "Teologia di papa Francesco". Nella sua lettera, Benedetto declina educatamente l'offerta.
A inizio settimana, Viganò ha pubblicato parti selezionate della lettera che davano l'impressione che Benedetto avesse elogiato Francesco e la sua "teologia".
Le parti finora inedite della lettera contengono una realtà esplosiva, perché Benedetto XVI critica il fatto che il teologo tedesco anticattolico don Peter Hünermann sia tra gli autori dei libretti. Ecco cosa ha scritto Benedetto:
"Solo a margine vorrei annotare la mia sorpresa per il fatto che tra gli autori figuri anche il professor Hunermann, che durante il mio pontificato si è messo in luce per avere capeggiato iniziative anti-papali. Egli partecipò in misura rilevante al rilascio della “Kölner Erklarung”, che,…Altro
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
HerzMariae
prudente, prudente, no estupido
Diodoro
Sempliciotto
Benedetto XVI fa capire l'importanza fondamentale e cruciale, per la Chiesa Cattolica, della Veritatis Splendor, enciclica puntualmente smontata, manipolata e falsata da Amoris Laetitia.
Il messaggio è chiaro, molto molto chiaro!Altro
Benedetto XVI fa capire l'importanza fondamentale e cruciale, per la Chiesa Cattolica, della Veritatis Splendor, enciclica puntualmente smontata, manipolata e falsata da Amoris Laetitia.

Il messaggio è chiaro, molto molto chiaro!
Mikael Maria
Per i Falsoprofetaboys una settimana da dimenticare
Mi cha el
Grande Benedetto XVI