Fatima.
289

STOP all'utero in affitto!!

la pratica disumana dell’utero in affitto si diffonde: non solo nei paesi dove è purtroppo permessa, ma anche in Italia dove in teoria è vietata.

Le “madri surrogate” quasi sempre stipulano l’accordo di surrogazione –un vero e proprio contratto - in condizioni di disagio economico, familiare o sociale, e senza essere informate sui rischi per la salute fisica e psichica.

Il bambino è trattato come una “cosa”, trasferita da una parte all’altra in quanto “oggetto” del contratto, e infine separato dalla mamma.

La donna viene sfruttata economicamente in ciò che ha di più intimo e prezioso: la maternità!

STOP all'utero in affitto! Firma adesso!

Nel nostro Paese, agenzie straniere che guadagnano milioni di dollari con la maternità surrogata, cercano in modo subdolo di promuovere la pratica dell’utero in affitto e di procacciarsi clienti italiani, disposti a pagare decine di migliaia di euro per comprare un bambino, privandolo per sempre di sua madre.

Quel che è peggio, nonostante le denunce, le autorità – in particolare i magistrati – sembrano fare ben poco per fermare quelle agenzie e i loro lucrosi affari.

Bisogna quindi agire ora, per i bambini e per le madri!

Generazione Voglio Vivere ti invita dunque ad aderire alla petizione lanciata dall’Associazione ProVita per chiedere al Governo e al Parlamento di:

1. Contrastare sul piano interno, europeo e sovranazionale ogni forma di legalizzazione della surrogazione di maternità.

2. Assicurare la corretta applicazione delle norme penali che vietano la surrogazione di maternità e la commercializzazione di gameti, al fine di prevenire e di reprimere l’operato di agenzie straniere, enti diversi, professionisti o altre personge, che promuovano, realizzino, organizzino o pubblicizzino in qualunque forma le pratiche di maternità surrogata in Italia.

3. Adottare ogni iniziativa utile a promuovere l'adozione di un'apposita convenzione internazionale per l'abolizione universale della pratica di surrogazione della maternità.


STOP all'utero in affitto! Firma adesso!

Firma questa petizione e unisci la tua voce a quella di tante altre associazioni e cittadini che vogliono difendere i diritti dei bambini e delle madri.

Se credi che i bambini non siano oggetti da comprare, e che le donne non siano incubatrici da sfruttare, aderisci adesso. Insieme, possiamo contribuire a fermare la diffusione della pratica dell’utero in affitto nel mondo, ed impedire che essa venga promossa e organizzata in Italia.

Firma qui per chiedere al Governo e al Parlamento di agire contro l’utero in affitto: per i diritti delle donne e dei bambini!

Cordialmente,


Samuele Maniscalco
Responsabile Campagna Generazione Voglio Vivere