Francesco I
5521

Petizione contro l’invio dei soldati italiani al confine con la Russia

Più di 20.000 italiani hanno firmato una petizione contro l’invio di un contingente di 150 militari in Lettonia ai confini con la Russia, nell’ambito di una missione Nato. "Visto e considerando che …Altro
Più di 20.000 italiani hanno firmato una petizione contro l’invio di un contingente di 150 militari in Lettonia ai confini con la Russia, nell’ambito di una missione Nato.
"Visto e considerando che l'invio di soldati italiani in Lettonia è una provocazione implicita alla Russia, tale azione dovrebbe essere vietata per una nazione che sulla carta costituzionale dice di ripudiare la guerra", — dice la petizione.
© Foto: NATO / Dennis Tappe
Per maggiori informazioni Sputnik Italia si è rivolto all'autore di questa iniziativa, il noto blogger romano Tommaso Longobardi.
Tommaso, cosa L'ha spinto di lanciare questa petizione?
— Ho scelto di creare la petizione per dare voce a migliaia di italiani che trovano questa scelta pericolosa ed ignobile. La Costituzione parla chiaro: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali". Tuttavia i nostri governanti si rifugiano dietro alla scusa del "…Altro
Acchiappaladri
@Sam Gamgee
ad esempio anche qui russia-insider.com/en/node/22391
Trovo del tutto normale le schermaglie propagandistiche fra stati e gruppi di potere con interessi diversi: fra l'altro la propaganda della Russia di Putin è molto meno potente e insidiosa (oltre che essere molto più intelligente: vuoi mettere l'acume e l'abilità professionale di Putin e collaboratori con quella di Trump e del …Altro
@Sam Gamgee
ad esempio anche qui russia-insider.com/en/node/22391

Trovo del tutto normale le schermaglie propagandistiche fra stati e gruppi di potere con interessi diversi: fra l'altro la propaganda della Russia di Putin è molto meno potente e insidiosa (oltre che essere molto più intelligente: vuoi mettere l'acume e l'abilità professionale di Putin e collaboratori con quella di Trump e del partito del New World Order infiltrato nell'amministrazione USA????) di quella degli ambienti occidentali che le sono nemici. Ai tempi dell'URSS la propaganda antioccidentale era enormemente più potente, più sfacciata e mendace, più appoggiata da traditori fra di noi.
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : certo per noi e' piu' 'scena' che altro ,ma purtroppo negativa : siamo uno Stato privo di ogni sovranita' ( grazie P.D. ! ) ,pero', scusi ,la propaganda provocatoria da parte russa dove la vede ?
Acchiappaladri
Si tratta di missioni militari più simboliche (politicamente) che altro, nell'ambito degli accordi NATO. Non diamo eccessivo credito alle provocatorie propagande delle due parti, USA/NATO e Russia.
I grossi problemi reali di escalation sono altrove, ad esempio in Ucraina o Nord Corea o Turchia o Iran.
Sam Gamgee
@Giuseppe Di Tullio : difatti chi ci ha provato ,entrando in territorio russo , ha dovuto poi pentirsene MOLTO amaramente ,noi italiani compresi .
Giuseppe Di Tullio
Occhio a non svegliare l'orso addormentato: il mondo intero potrebbe pentirsene!!