Tutto ciò che devi sapere sulla morale sessuale cattolica: peccati contro la castità, omosessualità …

Offro dei miei appunti di Teologia morale sessuale (quella concernente la sessualità umana con gli annessi principi fondamentali) abbordabili a tutti. Invito alla consultazione di queste pagine che si …Altro
Offro dei miei appunti di Teologia morale sessuale (quella concernente la sessualità umana con gli annessi principi fondamentali) abbordabili a tutti.
Invito alla consultazione di queste pagine che si offrono come un utile
Vademecum perchè da una preparazione adeguata scaturisce la possibilità di difendere a dovere il patrimonio di Fede e Morale trasmessoci da santa Madre Chiesa, per la Gloria di Dio ed il bene delle anime.
LA SESSUALITÀ
1. SESSUALITÀ NELLA SACRA SCRITTURA
La predicazione di San Paolo contro la “porneia”

L’insegnamento biblico più chiaro circa la morale sessuale si trova nel “corpus” Paolino. In esso si da spazio ad un’ampia predicazione sul tema che si può riassumere così: “fuggire la pornéia”[1].
La Rivelazione cristiana insegna inequivocabilmente (e san Paolo ne è un deciso banditore) che l’esercizio della facoltà sessuale è conforme al disegno di Dio solo all'interno dell'unione indissolubile, esclusiva e feconda tra marito e moglie che significa e attua l'unione …Altro