Similitudini tra la "Messa" dell'eretico Martin Lutero e il "Novus Ordo Missae" (1969)

«Affermo che tutti gli omicidi, i furti, gli adulterii sono meno cattivi che questa abominevole Messa… (Lutero.Sermone della 1° domenica d’Avvento) ...”la loro Messa è sacrilega e abominevole. Io …Altro
«Affermo che tutti gli omicidi, i furti, gli adulterii sono meno cattivi che questa abominevole Messa… (Lutero.Sermone della 1° domenica d’Avvento)
...”la loro Messa è sacrilega e abominevole. Io dichiaro che tutti i bordelli, gli omicidi, i furti, gli assassinii e gli adulterii sono meno malvagi di quella abominazione che è la messa papista" (Trattato contra Henricum )
telegram.me/IstruzioneCattolica
Statua di Martin Lutero (autore delle 95 tesi eretiche condannate dal Concilio di Trento e scomunicato dalla Bolla Exsurge Domine di Leone X Papa) in Vaticano
Parlerò della Messa di Lutero e della Messa del nuovo rito. Perché questo paragone fra la Nuova Messa e la Messa di Lutero? Perché lo dice la storia: la storia oggettiva non è di mia creazione. (Monsignore mostra un libro su Lutero, pubblicato nel 1911: "Dal Luteranesimo al Protestantesimo" - di Leon Cristiani). Questo libro tratta della riforma liturgica di Lutero. E' scritto in un tempo in cui l'autore non conosceva né la nostra …Altro
Sam Gamgee
Stupefacente la feroce determinazione e la volonta' titanica di Lutero, se si considera che non poteva essere sicuro di sfuggire al rogo ,come era capitato a Jan Hus.
Giuseppe Di Tullio
@Giosue' complimenti per l'ottima osservazione sulla nefanda opera di Lutero.
Spada
Doctor non dice nulla? 🤐 Bella la foto di gruppo con Paolo VI, ancora di più il commento! E che dire delle bolla di S Pio V? E chi sarebbe scomunicato.....?
Giosuè
Lutero voleva fare tutti questi cambiamenti, prima perchè era mosso da un grandissimo orgoglio. Si è voluto fare come "dio" volendo stravolgere il sacrificio ed è riuscito a fare una religione falsa. Ha voluto che non fosse più istituito il sacerdozio in modo che il sacerdote non potesse più fare il sacrificio di Cristo sull'altare. E' lui che rende presente per mezzo dello Spirito Santo nella …Altro
Lutero voleva fare tutti questi cambiamenti, prima perchè era mosso da un grandissimo orgoglio. Si è voluto fare come "dio" volendo stravolgere il sacrificio ed è riuscito a fare una religione falsa. Ha voluto che non fosse più istituito il sacerdozio in modo che il sacerdote non potesse più fare il sacrificio di Cristo sull'altare. E' lui che rende presente per mezzo dello Spirito Santo nella S. Messa il sacrificio del Corpo e del Sangue di Cristo, sul mandato dato da Cristo stesso agli apostoli. Ecco che togliendo il sacerdozio viene meno l'Eucaristia, ma viene meno anche la S. Confessione. Sappiamo che la confessione individuale è invalida, anche se lo stolto Lutero, ma furbo al tempo stesso fa il gioco di satana, impedendo con tale rito che le persone si confessassero in modo che i loro peccati venissero lavati nel suo Sangue prezioso. Tutti gli artifici che Lutero usa, sono al fine di togliere di mezzo i sacramenti di salvezza e rendere vana la croce di Cristo. Alcuni nostri capi religiosi filo-protestanti al potere stanno facendo il gioco di satana e non dicano che non se ne sono accorti, perchè stanno demolendo i sacramenti stessi, facendo entrare i principi del protestantesimo all'interno della nostra religione cristiana. Atto di superbia indicibile, per il quale stanno scendendo a compromesso alcuni nostri capi al vertice. Non li chiamo più come servitori di Cristo, ma traditori di Cristo, non faccio il nome di nessuno, perchè a me non compete, compete ai successori degli apostoli smascherarli, in ogni caso loro sanno nelle loro azioni pubbliche e private, che lo stanno tradendo.
Francesco Federico
fr. Mimmo condivide questo
3
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.
Dr. Ugo DollingenAltro
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.

Dr. Ugo Dollingen
Diodoro
@Giuseppe Di Tullio La bestemmia fondamentale del vecchio film "Jesus Christ Superstar", carissimo, è il "You have murdered me!" che Giuda grida prima di ucciderSI: "Sei stato Tu a uccidermi!".
Cioè: "Mi hai utilizzato per creare questa catstrofe del Calvario".
Questo è anche il pensiero fondamentale di Lutero: "l'uomo non è realmente libero, ma sostanzialmente è una pedina di un gioco più grande …Altro
@Giuseppe Di Tullio La bestemmia fondamentale del vecchio film "Jesus Christ Superstar", carissimo, è il "You have murdered me!" che Giuda grida prima di ucciderSI: "Sei stato Tu a uccidermi!".
Cioè: "Mi hai utilizzato per creare questa catstrofe del Calvario".

Questo è anche il pensiero fondamentale di Lutero: "l'uomo non è realmente libero, ma sostanzialmente è una pedina di un gioco più grande di lui: Dio gioca a scacchi, o -diranno i Massoni, di area protestantica- è un Grande Orologiaio".

Sono stato costretto a riportare nuovamente delle bestemmie in questi giorni santi: il mio consiglio di "lasciare che i morti seppelliscano i loro morti" non viene accolto.
Giuseppe Di Tullio
Come si fa ad esaltare uno come Lutero che a mio modesto avviso non si differenzia granché dal traditore per eccellenza:Giuda.Ottimo post, complimenti vivissimi.