Lingua
Click
529
it.news 2 3

Troppo comodo scaricare la sciagura su fattori tecnici - Di Gianni Toffali

La maggioranza degli "esperti" che ha commentato la strage della discoteca Lanterna Azzurra si è limitata a criticare il livello di sicurezza.

Troppo comodo scaricare su fattori tecnici, carenze che hanno responsabilità di ben altra natura. Se i testi delle canzoni di Sfera Ebbasta evocano concetti del tipo "quanto sei porca quando bevi una vodka" e sono infarciti di migliaia di riferimenti al sottobosco della droga e del sesso libero, ridurre la strage ad problema di sicurezza è ignobile menzogna.

Appare lapalissiano che se il brodo di cultura è quello veicolato dal questo o da quel cantante (ammesso che il rap si possa considerare musica), i rischi sono proporzionati all'offerta del prodotto.

E che dire di quei genitori che assecondano i capricci dei loro pargoletti senza prima informarsi a chi saranno dati in pasto? Troppo presi dal lavoro per occuparsi dei figli?
Giosuè
Vi sono livelli e livelli di sicurezza non considerati più: quello sociale, quello morale, che discende quest'ultimo da quello spirituale. Se si accetta e tollera tutto a livello morale è chiaro che i livelli anche di protezione e di allarme percepiti dalla persona si abbassano e non si sente più neanche il pericolo di una bevuta in più, della notte inoltrata che produce sonno e fa uscire di … Espandi
TommasoG
"ammesso che il rap si possa considerare musica" A parte che Sfera canta trap, NO, non si può considerare musica.
Questa è musica degna del suo nome!
www.youtube.com/watch