Francesco I
52,6K

Anonimi della Croce:“Buona festa dei “diavoli” a tutti. Dal Pontificio Consiglio per il Dialogo”

“Buona festa dei “diavoli” a tutti. Dal Pontificio Consiglio per il Dialogo” di Fra Cristoforo

A me sembra tutta una pagliacciata. Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interrligioso ha avuto la geniale idea di mandare gli auguri a tutto il popolo Indù per una imminente festa pagana detta “divali” o “dipavali” (o diavoli fa lo stesso) ilsismografo.blogspot.ro/…/vaticano-messag…. Una sorta di richiesta di aiuto per prosperità varie a divinità induiste, che invocano idoli, demoni e compagnia (www.hinduism.it/events/divali-o-dipavali/).
Ma proprio non avevano altro da fare. Il Pontificio Consiglio si auspica “che questa celebrazione delle luci illumini le vostre menti e la vostra vita, rallegri i vostri cuori e le vostre case, rafforzando famiglie e comunità!”. Testuali parole.

Anziché pensare che questi poveri fratelli sono nell’errore da secoli, e che con carità vanno evangelizzati e accompagnati alla Verità di Cristo, questi perdono tempo e inchiostro ad invogliare la celebrazione di queste feste. Proprio come hanno sempre fatto con i musulmani augurando loro “buon ramadan”, buon qui, buon la.
Nella neo chiesa ormai l’evangelizzazione è presa come “proselitismo”. E dunque per loro è sbagliato portare le anime a Gesù Cristo, perché significa fare “proseliti”. Trasgredendo così il comandamento di Gesù: “Andate e predicate il Vangelo ad ogni creatura” (Mc 16). È una grossa responsabilità, oltre che una grave mancanza.


La mia non è intolleranza. E neppure integralismo. È una semplice e reale visione delle cose. Una Chiesa che va allo sfascio totale spinta al baratro dai suoi stessi ministri. Che invece di difendere le pecore, le consegnano al lupo con tanto di pacco regalo.
Aspettiamoci ora che ci augurino anche “Buon Halloween” a tutti quanti.
Fra Cristoforo
(anonimidellacroceblog.wordpress.com)

Per Bergoglio tutte le religioni sono buone: schiaffo ai Santi Martiri Cristiani !

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il cardinale Gianfranco Ravasi partecipa al culto della déa pagana "Pacha Mama"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Mons. Tauran in estasi di fronte ad un tempio induista
Francesco I e un altro utente si collegano a questo post
Massimo M.I.
@Maurizio Muscas credo che sia meglio pregare per la loro conversione invece di maledire
Maurizio Muscas
Che IDDIO li maledica
Católicos Apostólicos
🤐
Giosuè
Più che un dialogo ecumenico oramai visto la piega eretica dei documenti prodotti nel 1999 e 2013 occorrerebbe parlare ormai NON di DIALOGO, ma di DIAVOLO ecumenico.