it.news
21,6K

Francesco: Cattolici "I fondamentalisti cercano guerre"

Durante la sua conferenza stampa in volo (21 giugno) da Ginevra a Roma, a papa Francesco è stata chiesta la sua opinione sull'insegnamento Cattolico della "guerra giusta" e su coloro che credono che …Altro
Durante la sua conferenza stampa in volo (21 giugno) da Ginevra a Roma, a papa Francesco è stata chiesta la sua opinione sull'insegnamento Cattolico della "guerra giusta" e su coloro che credono che un Cristiano non può usare la violenza.
Nella sua risposta, Francesco ha spiegato che ci sono in quasi tutte le religioni dei piccoli gruppi "fondamentalisti che cercano guerre".
Ancora: "Anche noi Cattolici [si presume] ne abbiamo. Cercano sempre di distruggere".
Francesco deve aver fatto riferimento a quei fondamentalisti radicali del Concilio Vaticano Secondo che negli ultimi cinquant'anni si sono impegnati a distruggere la Chiesa producendo una guerra civile Cattolica; però, quei fondamentalisti non si possono più chiamare "Cattolici".
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsUctgjvxwaz
Sancte Joseph
E su quel volo ne ha sparata un altra sul proselitismo. Sul sito facebook de "il cammino dei tre sentieri" c'è una bella risposta a ruguardo. Consiglio di andare a vedere
DolceMente
I veri cattolici distruggeranno sempre le eresie, altrimenti non sarebbero cattolici ma pagani come il signor Bergoglio.