it.news
92,4K

Vaticano: lezione di tuffo per Pachamama un "furto"

L'affondamento di alcuni idoli di Pachamama nel fiume Tevere è stato "un furto", ha lamentato Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero Vaticano per le Comunicazioni, alla conferenza stampa del Sinodo, il 21 ottobre (video sotto).

Ruffini ha definito la rimozione degli idoli da Santa Maria in Traspontina “una bravata, un gesto, secondo me, contro al dialogo speciale che dovrebbe sempre animare chiunque".

"Dialogo" è una parola in codice di Francesco per descrivere conversazioni tra anti-Cattolici che la pensano allo stesso modo.

Ruffini ha affermato anche che gli idoli rappresentano "vita, fertilità, madre terra". Nella Chiesa, la "vita" è rappresentata da Gesù Cristo, la "fertilità" dallo Spirito Santo e la madre Terra è un concetto anti-Cristiano.

Don Giacomo Costa S.J., Segretario della Commissione Informazioni del Sinodo, ha insistito che gli idoli di Pachamama "non andrebbero messi troppo in risalto". Li ha chiamati "insignificanti" ma non ha spiegato perché sono onnipresenti al Sinodo.

#newsYwcnviaegb

01:54
San Atanasio ora pro nobis
😡 😡 Traditori, sostenitori del diavolo che invece di difendere i diritti di Dio difendono la malizia con cui i nemici di Dio profanano la sua casa impunemente.
Gaetano2
Paolo Ruffini, se vi piace tanto dialogare con tutti, perché non dialogate anche con i cattolici?
Aracoeli
Speriamo sia il primo gesto coraggioso di una lunga serie che serva a ripristinare la vera Chiesa Cattolica romana a Roma, come in tutto il resto del mondo.
N.S.dellaGuardia
Speriamo! A noi la palla, per portare avanti la "reconquista" cominciando da ogni parrocchia!
La Verità vi farà liberi
Gesto commovente e coraggioso di "vero amore" a Dio Padre, Figlio e Spirito Santo.
Finalmente a Roma è stato fatto un atto pienamente Cattolico.
il vandea
Si. Noi cattolici siamo contro qualunque dialogo e ne siamo fieri. Una e' la verita' , ed e' quella di Gesu' Cristo tramandataci dal Vangelo e dalla tradizione della Chiesa. Fuori della Chiesa, una, Santa,Cattolica ,Apostolica e Romana non c'e' salvezza.
Crociato
Non si dialoga con il demonio.
Antonietta Capone
Il paradosso è che gli autori del gesto sono stati etichettati ultra conservatori e nemici del dialogo. Qualcuno dovrebbe spiegare ai giornalisti che non si tratta di essere conservatori o no ma semplicemente di essere Cattolici
Il presagio
21 Non metterai nessun idolo d'Astarte, fatto di qualsiasi legno, accanto all'altare che costruirai al SIGNORE tuo Dio; 22 e non piazzerai nessuna statua; cosa che il SIGNORE, il tuo Dio, odia.
Deuteronomio 16