Sogno-visione del Veggente delle Tre Fontane: Suor Lucia gli svela il Terzo Segreto di Fatima!

NB | Questo articolo è la SECONDA PARTE della serie di tre articoli sul tema "Fatima-Tre Fontane due formulazioni di uno stesso Segreto".

Segnalo gli altri due articoli, che sono rispettivamente la prima e la terza parte:

* Un grande mistero: il Terzo Segreto di Fatima svelato al veggente delle Tre Fontane...


* I profetici messaggi della Vergine delle Tre Fontane a Bruno Cornacchiola

Consiglio, per capire bene il discorso per il quale non si può perdere neppure un passaggio altrimenti si rischiano di commettere errori, di LEGGERE LE TRE PARTI INSIEME.

Si tratta di un tema avvincente rivelatore di misteri davvero grandi...

_________________________


A questo punto mi sembra decisivo, per cogliere a fondo la correlazione tra le due apparizioni e i relativi messaggi, un sogno-visione che il veggente ebbe il 24 febbraio 1968 in cui si trovò alla presenza di suor Lucia, la quale gli diceva alcune cose relative al Segreto, gli raccontava che avevano una “missione comune” parlando come due fratelli nella fede. La data del sogno-visione mi sembra profondamente significativa: si tratta proprio dell’anno della famigerata Rivoluzione sessantottina, quella che gli esperti chiamano “Quarta Rivoluzione”, ultima tappa e coronamento di quelle precedenti fasi del processo rivoluzionario empio e satanico (Protestantesimo, Rivoluzione francese, Comunismo) elaborato dalla plurisecolare Rivoluzione anticristiana a partire dal lontano XV sec. con l’Umanesimo-Rinascimento.

Gli incontri “mistici” tra i due veggenti – suor Lucia e Cornacchiola – rappresentano un capitolo avvincente della storia delle apparizioni mariane moderne, sono rivelatori di misteri profondi e proiettano nuove luci anche sull’evento-messaggio di Fatima. A questo punto passo la parola a Saverio Gaeta che racconta l’inimmaginabile: ciò che la Madonna di Fatima, per mezzo di un “secondo intermediario inatteso”, Cornacchiola, ha voluto rivelarci perché fossimo “moralmente pronti” a quell’imminente futuro che adesso, a distanza di qualche decennio da quelle rivelazioni, costituisce il nostro attualissimo e drammatico presente:

« Particolare interesse riveste un testo, vergato da Cornacchiola a mano su tre facciate di foglio protocollo, che descrive quanto gli accadde il 24 febbraio 1968, da lui stesso definito “un sogno, o non so che possa essere”.

La descrizione è molto vivida: “Mi vedo sopra un’alta collina, dove c’è un convento, non saprei dire quale. Suono e mi viene ad aprire un vescovo, che mi sorride e mi dice: ‘Quanto tempo ci hai impiegato a venire, ma ora ne sia fatta lode a Dio per la Vergine Maria’. Mi fa entrare e mi conduce dentro una cappella con Gesù esposto. Mi indica, con modi gentili, un inginocchiatoio. Sono solo, mi guardo attorno e vedo una religiosa, questa si gira e riconosco in lei Lucia di Fatima. Mi sorride, poi piange: ‘Avvicinati’ mi dice. Ubbidisco. ‘Da quanto tempo ti aspetto. So che è molto difficile potermi vedere, ma per te vedi quanto è stato facile? Qui tutti ti aspettavamo. Ora scrivi quello che ti detto”.

Il discorso di suor Lucia è articolato e drammatico:

“Parla e rendi pubblico il messaggio della Madonna bella, non aver paura, come mi dice lei stessa tante volte. Questa volta è tramite me che ricevi quello che lei vuol dire al mondo.

Quanti uomini non ricevono il perdono delle loro colpe perché non vengono istruiti nella conoscenza della Parola vivente di Dio Padre, Gesù! Quando parlerai sarai perseguitato: non badare a niente e vai avanti nell’opera voluta dalla Madre bella. Tutti devono chiedere perdono dei peccati commessi, laici, sacerdoti, suore e tutti gli uomini viventi sulla Terra per il Cielo. Tu esorta, scrivi e consiglia con amore!


Tu vedi quanta confusione è riuscito a fare in tutti gli spiriti Satana, ed è lui che ormai regna in tutti i posti più alti di comando e lavora indisturbato adoperando tutti i suoi affiliati: facendo secondo il suo volere, porta tutte le cose al suo fine. SPECIALMENTE, E QUESTO NON LO CREDERANNO, SATANA ENTRERÀ NEI POSTI GUIDA DELLA CHIESA seducendo tutti con le sue mire vanagloriose, specialmente nel togliere la devozione alla Madre bella e raffreddando la fede in tutti.

Il potere sarà esteso sopra coloro che, responsabili del bene dei popoli, saranno spinti con armi potenti a distruggersi tra di loro in un modo spaventoso. Scrivi che, se non si convertono alla verità e non distruggono le armi per far fiorire la pace e l’amore nel mondo, come l’erba verde e i fiori per dare frutto di vita, tutti saranno distrutti e periranno, maggiormente cadrà sopra i responsabili.

Sono tempi di disubbidienza e ribellione. Chi ubbidisce più all’autorità celeste? Chi ubbidisce alla Santità del Padre? Chi all’autorità della Chiesa? Tutti si ribellano, i cardinali al Papa, i vescovi ai cardinali, i sacerdoti ai vescovi e i fedeli ai sacerdoti. Satana, nel caos e confusione religiosa, trionferà nel cuore, nella mente e nella volontà di tutti!

Chi aspetta il ritorno di Gesù Cristo? Chi crede più alla fine del mondo? Chi invita a fare penitenza? Pochi sono coloro che ancora restano fedeli.


Le tentazioni saranno terribili, il mondo vivrà in una confusione tale che gli eletti stessi sosteranno nel dubbio! Non c’è scampo, il suono delle trombe della distruzione l’udranno tutti, e tutti vivranno momenti terribili di guerra, distruzione e il caos politico, religioso e culturale.

Tutti riceveranno le conseguenze disastrose sataniche e periranno. Quanti errori e quante eresie serpeggiano in ogni nazione, in ogni convento e in ogni stato in cui si trova l’umanità. Chi ama la vita la perderà, chi ama la scienza inventerà per la morte, e chi ama il pericolo in esso cadrà per il peccato!

Evangelizzare le anime non significa mettergli un giogo che non sia quello di Cristo e insegnargli cose che non sono di Cristo, ma dare alle anime non serpenti ma il pane quotidiano, cioè l’Eucaristia, la Parola di verità, l’Evangelo della luce e dell’amore (…)”» (1).


Note:

1) S. Gaeta, Il veggente. Il segreto delle Tre Fontane, Salani, Milano 2016, pp. 72-74.
Acchiappaladri
@Pietro81 amico mio, fin quando non se ne sa un po' di più (e notizie di questo tipo, su fenomeni naturali contemporanei, sono verificabilissime in modo oggettivo) non ha senso sentenziare ;-) :-)
Pietro81
La notizia viene riportata su diversi siti, non so se sia vera, a voi la sentenza
Acchiappaladri
@Pietro81 Quali sono le fonti delle notizie su queste stranezze?
Acchiappaladri
@CooperatoresVeritatis ;-) fu un "Caso" (maiuscolo!) :-D Anche nel XX secolo (e certamente anche in questi ultimi anni che stiamo vivendo) , anche intorno alla metà del secolo scorso:
"... [*1] in questo scorcio terribile di questo secolo terribile nel quale può avvenire la completa apertura dei sette sigilli per punizione di Dio ...
In verità molti dei sigilli sono già stati aperti. Ma guai …
Altro
@CooperatoresVeritatis ;-) fu un "Caso" (maiuscolo!) :-D Anche nel XX secolo (e certamente anche in questi ultimi anni che stiamo vivendo) , anche intorno alla metà del secolo scorso:
"... [*1] in questo scorcio terribile di questo secolo terribile nel quale può avvenire la completa apertura dei sette sigilli per punizione di Dio ...
In verità molti dei sigilli sono già stati aperti. Ma guai se fossero aperti tutti, e se lo saranno!"

e certamente anche nei nostri ultimissimi anni la Divina Misericordia ha offerto al libero arbitrio degli uomini via via viventi tante possibilità per rendere meno dolorosi i castighi, e anticipare la loro fine, che comunque devono avvenire secondo il Divino Disegno per gli Ultimi Tempi che ci è stato rivelato.
"... [*1] Anticipate l'ora del trionfo di Maria. Si uniscano agli Angeli, capitanati da Michele, gli uomini, donne, fanciulli della Chiesa Una, Santa, Cattolica, Apostolica, Romana, perché sia abbattuto per tempo il dragone delle sette teste, dieci corna e sette diademi maledetti: le sette seduzioni. E la cristianità abbia tempo per riunirsi e fortificarsi nella carità e nella fede e stringersi in difesa per l'ultima battaglia. ..."

In alcuni casi gli uomini hanno a sufficienza accettato, con sacrifici, preghiere e buone opere, la possibilità di moderazione del castigo offerta: così nella seconda metà del XX secolo NON sono stati aperti tutti i sigilli e il Dragone Rosso è stato abbattuto sorprendentemente presto e senza ulteriori catastrofi.

Nel caso delle possibilità offerte a Fatima, Tre Fontane e in altre straordinarie manifestazioni dell'Amore per la Chiesa, per rinnovarla e fortificarla per tempo contro l'Anticristo, è evidente che i governi ecclesiastici che si sono succeduti al potere le hanno disprezzate e comunque largamente rifiutate e così oggi ci troviamo con la Chiesa più debole e più massacrata dai precursori dell'Anticristo di come sarebbe potuto essere.

Raccogliamo quello che abbiamo seminato. Amen.
Ora facciamo quello che ci è ancora possibile per anticipare l'ora del trionfo di Maria!
Continuiamo ad incoraggiarci a vicenda per perseverare nella Chiesa di Gesù anche se tantissimi vorranno uscire per andare chissà dove: il peggio deve ancora arrivare, ma dopo il peggio arriverà il Meglio della creazione per portare un lungo tempo di sollievo alla Chiesa.

[*1] detto da Gesù [per chi vuole crederci] a Maria Valtorta il 23 Ottobre 1947
Pietro81
Scusami l'intrusione @Tempi di Maria ma volevo portare a conoscenza di una notizia casomai qualcuno non ne fosse al corrente, dopo poco tempo dalla nascita del vitello rosso, sono stati fotografati pesci nel mar Morto, coincidenza?
CooperatoresVeritatis
Non è un "caso" se la Vergine Santa chiese al Papa (Giovanni XXIII all'epoca) che il terzo segreto fosse reso pubblico nel 1960..... non facendolo la chiesa modernista ha vinto sul concilio e sulla prassi e con la sua prassi.... i Papi come Giovanni Paolo II e Benedetto XVI tentarono di frenare l'apostasia, ma senza più condannare l'errore e rendendosi complici dell'occultamento del segreto, hanno …Altro
Non è un "caso" se la Vergine Santa chiese al Papa (Giovanni XXIII all'epoca) che il terzo segreto fosse reso pubblico nel 1960..... non facendolo la chiesa modernista ha vinto sul concilio e sulla prassi e con la sua prassi.... i Papi come Giovanni Paolo II e Benedetto XVI tentarono di frenare l'apostasia, ma senza più condannare l'errore e rendendosi complici dell'occultamento del segreto, hanno contribuito alla attuale situazione... Altre grandi profezie mariane lo dissero..... e nel Trattato del Montfort, il trionfo del Cuore Immacolato di Maria è, per l'appunto, quel REGNO DI MARIA attraverso il quale i "veri Apostoli" di Maria, aiuteranno il Cielo (e il Cielo a noi) per far trionfare la Verità ... coraggio!
Cossa
Molto interessante e concorde con la versione di Chiesa Viva del defunto Sacerdote Don Villa. Quello che mi mi colpisce è la data del sogno, 24 febbraio 1968, presumibilmente non si trattava della spuria Suor Lucia ma della vera Lucia già in cielo, come dimostrato chiaramente da Frère Mchel della Santissima Trinità, che ho pure riportato nel libro: "ROMA L'APOSTASIA E L'ABONINIO DELLA DESOLAZIONE …Altro
Molto interessante e concorde con la versione di Chiesa Viva del defunto Sacerdote Don Villa. Quello che mi mi colpisce è la data del sogno, 24 febbraio 1968, presumibilmente non si trattava della spuria Suor Lucia ma della vera Lucia già in cielo, come dimostrato chiaramente da Frère Mchel della Santissima Trinità, che ho pure riportato nel libro: "ROMA L'APOSTASIA E L'ABONINIO DELLA DESOLAZIONE". Dispiace non poter stampare correttamente i Vostri articoli. Restano esculi alcune righe di fine pagina. Vi ringrazio se potete darmi informazioni in merito. La mia e-mail: cossettini.ranieri@gmail.com