it.news
47,8K

Celebre giornalista denuncia "clima di paura e persecuzione" nella Chiesa di Francesco

Marco Tosatti ha denunciato "un clima di paura e persecuzione contro chi dissente" nel Vaticano e nella Chiesa. Durante i suoi iltre 35 anni come giornalista in Vaticano, Tosatti "non ha mai vissuto nulla del genere in precedenza".

Egli puntualizza che questa situazione perdura a causa "della codardia e del servilismo" dei perseguitati che, sebbene avrebbero il compito di denunciare, non lo fanno e pertanto diventano complici.

Foto: © Marko Vombergar, Aleteia, CC BY, #newsQhhxzzrbue
Sancte Joseph
Paura di Francesco e corte? 😜
Sam Gamgee
Purtroppo l'intero sistema ,da tempo dotato di un apparato poliziesco di tutto rispetto ,aiuta esclusivamente i persecutori ,non i perseguitati ,e la gerarchia pensa di piu' a convegni ,relazioni ed interviste che ad agire ! Facciano almeno quel che hanno promesso 420 giorni fa ! E come se cio' non bastasse ci sono alcuni siti web che si lagnano che ' noi come laici non possiamo fare nulla ' ....
Cinzia75
Uscite fuori !Denunciate tutto ciò a cui stiamo assistendo!Don Minutella are pagando per noi per le nostre anime!Prendere esempio da lui ! Non abbiate paura!Dio ve ne chiederà conto !
berghy
Denunciamo pure senza paura, prima di correre il rischio di diventare complici di un sistema che invece di facilitarci la fede ce la complica ogni giorno di piu! I primi cristiani, sono andati incontro al martirio per Gesu ' che era la loro ragione di vita . Ora , fratelli, non vi sembra che sia il nostro turno?