Lingua
it.news

Vescovo: "L'eterodossia di Francesco ora è ufficiale"

"L'eterodossia di Francesco ora è ufficiale", dichiara il vescovo emerito Rene Henry Gracida, 94 anni, di Corpus Christi, Texas, USA, sul suo blog abyssum.org (4 dicembre).

Gracida ha scritto questa sola frase come commento alla notizia che Francesco ha pubblicato le linee guida eterodosse dei vescovi di Buenos Aires e la sua controversa lettera che le approva negli Acta Apostolicae Sedis, la gazzetta ufficiale della Santa Sede.

Francesco ha perfino etichettato entrambi questi documenti come "magistero autentico".

Foto: © Jeffrey Bruno, Aleteia, CC BY-SA, #newsFxjdcrihqc

Scrivi un commento
it.news ha menzionato questo post in Cardinale Müller mette in guardia contro la capziosità [di papa Francesco].
Diodoro
@Acchiappaladri Ho letto la bella intervista di don Minutella in inglese - grazie per la segnalazione.
Apprendo (dall'intervistatore) che è stata formulata dal Pontificio Consiglio per la Cultura una richiesta ufficiale di cancellazione del Monito del Sant'Uffizio del 1962 contro la dottrina modernistico-evoluzionistica del gesuita Teilhard de Chardin.
Cioè: "l'evoluzionismo ottocentesco, compen… Espandi
La Bibbia e la Storia della Chiesa sono piene di esempi di uomini e donne che sono stati chiamati (e hanno ben risposto!) dal Signore a farsi suoi importanti strumenti anche nella loro estrema vecchiezza:
penso ad esempio a San Giovanni Apostolo o a Sant'Antonio Abate.

Che il Signore voglia conservarci in buona salute ancora per qualche anno, a nostro sostegno in questo tempo di satanica confusi… Espandi
@Istruzione Cattolica @Sancte Joseph @Diodoro @Doctor Angelicus @Maurizio Muscas

Caspita! Questo è un piccolo grande segno della Divina Provvidenza! A 94 anni suonati il vescovo statunitense Rene Henry Gracida ancora gestisce il suo blog ... e con che piglio!

Nella battaglia spirituale che continua a combattere nella sua avanzatissima vecchiaia a beneficio del gregge di N.S. Gesù, S.E. … Espandi
A Sancte Joseph piace questo. 
Ormai è ufficiale e questo è uno strumento formidabile ed efficacissimo nelle mani dei reverendi cardinali per fare ciò che va fatto per il bene della Chiesa Cattolica.
A antiprogressista piace questo. 
Io non lo so perché il mio simbolino in alto è diventato verde, evidentemente ha saputo la notizia prima di me. Guardatevi alle spalle pretini da salotto. San Giuseppe non starà a guardare e nemmeno San Michele
A Maurizio Muscas piace questo. 
Diodoro
"Controversa" è un termine giornalistico. Quello è il pensiero e la volontà del Biancovestito. Stop.

Come scrivevo giorni fa, il fatto che questa persona voglia dissolvere la Chiesa può portare solo a due conclusioni:
A- la Chiesa è finita. Dedichiamoci come hobby -se siamo interessati all'argomento- a sfogliare libri di storia della Chiesa
B- quella persona e l'ambiente che l'ha designata fanno… Espandi
SI, E' UFFICIALE. E' IL SEGNO, PROBABILMENTE, PER CARD. BURKE DI AGIRE CON LA CORRECTIO CHE DA TEMPO SI STA PREPARANDO.
A Stev33 piace questo.