Massimo M.I.
53

... Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».Lc 18:8

Dal Catechismo Chiesa Cattolica

L’ultima prova della Chiesa

675 Prima della venuta di Cristo, la Chiesa deve passare attraverso 769 una prova finale che scuoterà la fede di molti credenti.637 La persecuzione che accompagna il suo pellegrinaggio sulla terra 638 svelerà il « mistero di iniquità » sotto la forma di una impostura religiosa che offre agli uomini una soluzione apparente ai loro problemi, al prezzo dell’apostasia dalla verità. La massima impostura religiosa è quella dell’Anti-Cristo, cioè di uno pseudo-messianismo in cui l’uomo glorifica se stesso al posto di Dio e del suo Messia venuto nella carne.639
676 Questa impostura anti-cristica si delinea già nel mondo ogniqualvolta si pretende di realizzare nella storia la speranza messianica che non può essere portata a compimento se non al di là di essa, attraverso il giudizio escatologico; anche sotto la sua forma mitigata, la Chiesa ha rigettato questa falsificazione del regno futuro sotto il nome di millenarismo,640 soprattutto sotto la forma politica di un messianismo secolarizzato « intrinsecamente perverso ».641
677 La Chiesa non entrerà nella gloria del Regno che attraverso quest’ultima pasqua, nella quale seguirà il suo Signore nella sua morte e risurrezione.642 Il Regno non si compirà dunque attraverso un trionfo storico della Chiesa 643 secondo un progresso ascendente, ma attraverso una vittoria di Dio sullo scatenarsi ultimo del male 644 che farà discendere dal cielo la sua Sposa.645 Il trionfo di Dio sulla rivolta del male prenderà la forma dell’ultimo giudizio 646 dopo l’ultimo sommovimento cosmico di questo mondo che passa. 647
639 Cf 2 Ts 2,4-12; 1 Ts 5,2-3; 2 Gv 7; 1 Gv 2,18.22. 640 Cf Sant’Offizio, Decretum de millenarismo (19 luglio 1944): DS 3839. 641 Cf Pio XI, Lett. enc. Divini Redemptoris (19 marzo 1937): AAS 29 (1937) 65-106, che condanna « il falso misticismo » di questa « contraffazione della redenzione degli umili » (p. 69); Concilio Vaticano II, Cost. past. Gaudium et spes, 20-21:
AAS 58 (1966) 1040-1042. 642 Cf Ap 19,1-9. 643 Cf Ap 13,8. 644 Cf Ap 20,7-10. 645 Cf Ap 21,2-4. 646 Cf Ap 20,12. 647 Cf 2 Pt 3,12-13. 648 Cf Dn 7,10; Gl 3-4; Ml 3,19. 649 Cf Mt 3,7-12. 650 Cf Mc 12,38-40. 651 Cf Lc 12,1-3; Gv 3,20-21; Rm 2,16; 1 Cor 4

Papa Francesco firma documento musulmano rinnegando GESU’ CRISTO
« Pietro lo prese in disparte e si mise a rimproverarlo. Ma egli, voltatosi e guardando i suoi discepoli, rimproverò Pietro e disse: «Va’ dietro a me, Satana! Perché tu non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini». Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua….. Che giova infatti all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima? Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell’uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi» (Mc.8,31-38)
Papa Francesco ha appena firmato il nuovo Documento sulla Fratellanza Umana.. con l’Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb. Una FRATELLANZA SENZA GESU’ CRISTO, MA CON IL DIO DELL’ISLAM, un Dio senza volto e senza nome…
“Un documento – afferma il testo – ragionato con sincerità e serietà per essere una dichiarazione comune di buone e leali volontà, tale da invitare tutte le persone che portano nel cuore la fede in Dio e la fede nella fratellanza umana a unirsi e a lavorare insieme, affinché esso diventi una guida per le nuove generazioni verso la cultura del reciproco rispetto, nella comprensione della grande grazia divina che rende tutti gli esseri umani fratelli…”
E Gesù?? semplice, per papa Francesco E’ NEL FRATELLO… La fede in Dio? MA IN QUALE DIO? E dunque non più la fede in Gesù Cristo, ma NELLA FRATELLANZA UMANA… dentro la quale “Gesù” è immerso, nascosto, anonimo! Nell’Angelus del Primo dell’anno idem: Bergoglio ha affermato che il nome di Dio è Signore! Ma ciò è teologicamente falso perché per NOI Cattolici il Nome di Dio è GESU’, come spiega infatti san Paolo ai Filip. 2,5-11 “perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre.” Quando poi leggiamo il Vangelo alla Messa, cosa rispondiamo al termine? LODE A TE O CRISTO! E la lettura del Vangelo non è “Parola di Dio, del Signore”? Insomma: Gesù è Dio sì o no!?
Il Documento sviolina poi una bella serie di “IN NOME DI….” e si parte DAL DIO secondo la visione sincretista di un “dio generico” senza un volto e senza un nome, per poi affermare che in NOME DI TUTTI GLI ALTRI: dell’anima, dei poveri, dei bisognosi e degli emarginati, dei miseri… IN NOME degli orfani, delle vedove, dei rifugiati e degli esiliati, persino di quanti vivono nella paura (??); dei popoli DELLA LIBERTA’, della giustizia e della misericordia; insomma IN NOME DI TUTTI SENZA DISTINZIONE ALCUNA.. (ma Gesù è escluso).. conclude il testo ufficiale:
“Al-Azhar al-Sharif – con i musulmani d’Oriente e d’Occidente –, insieme alla Chiesa Cattolica – con i cattolici d’Oriente e d’Occidente –, dichiarano di adottare la cultura del dialogo come via; la collaborazione comune come condotta; la conoscenza reciproca come metodo e criterio…“E’ Dio dell’Islam, del Corano, il Dio a cui l’Islam crede….?? e per la qual fede però Gesù NON è Dio di cui parlano e per cui Bergoglio ha firmato! Lo si vede nella firma che NON è quel Dio della Chiesa Cattolica, ma che i musulmani d’Oriente e d’Occidente INSIEME ALLA CHIESA CATTOLICA.. dichiarano di adottare la cultura del dialogo come via.. mentre LA VIA E’ GESU’ CRISTO!! (Gv.14,6). E’ perciò inevitabile pensare che Bergoglio abbia RIGETTATO GESU’ CRISTO in nome del dio dell’Islam, o di un dio senza volto e senza nome, generico, che non dia fastidio a nessuno!
FRATELLANZA = FRATERNITÉ
Non è molto difficile da capire cosa sia la fraternità o fratellanza secondo Bergoglio. Basta scorrere la vecchia apologetica per comprendere come essa non ha nulla di cristiano, anzi, è agli antipodi del Cristianesimo perché è parte integrante del sistema concepito per demolire la Civiltà Cristiana. Coincide con la terza voce della triade rivoluzionaria, con quella fraternité che suggella e conchiude il binomio inscindibile di liberté ed egalité.
Chi conosce un po’ di letteratura del settore, del resto, sa bene qual è la regione dove la parola risuona più spesso. L’articolo 2 della Costituzione del Grand’Oriente recita: «La framassoneria ha il dovere di estendere a tutti i membri dell’umanità i vincoli fraterni che uniscono i framassoni su tutta la superficie del globo».
Ma è l’opera magistrale di monsignor Henri Delassus, Il problema dell’ora presente. Antagonismo tra due civiltà (Effedieffe, 2015, vol. I) a chiarire l’orizzonte nel quale ci stiamo muovendo (e quanto emerge dovrebbe bastare per chiamarsene fuori). Il canonico francese – che ha esercitato la maggior parte del proprio ministero sotto Leone XIII e Pio X – traccia la storia dei movimenti sovversivi – leggi: massoneria – che hanno mosso guerra alla Civiltà Cristiana a partire dagli albori del processo rivoluzionario; e offre la chiave storica, teologica, concettuale, per comprendere a fondo le molteplici strategie di penetrazione del proteiforme tarlo massonico contro la religione rivelata, il diritto naturale e l’ordine sociale.
Attingiamo a questo immane lavoro di raccolta delle fonti originali sul tema, per leggere l’ora presente alla luce delle trame del passato, ordite nel segreto e rese pubbliche proprio nel tentativo di sventarle. Tutto quanto tra virgolette è un piccolo florilegio tratto dal primo volume dell’opera di monsignor Delassus.

LA FRATERNITÀ UNIVERSALE COME RELIGIONE UMANITARIA
«I discepoli di G. G. Rousseau, i Convenzionali del 1792, diedero per fondamento del nuovo edificio questo principio che l’uomo è buono per natura: sopra di esso innalzarono la trilogia massonica: libertà, eguaglianza, fraternità. Libertà a tutti e per tutti, poiché non vi sono nell’uomo che istinti buoni; eguaglianza, perché egualmente buoni, gli uomini hanno eguali diritti in tutto; fraternità, o distruzione di tutte le barriere tra individui, famiglie, nazioni per lasciare il genere umano abbracciarsi in una Repubblica universale».
Monsignor Delassus ci svela anche un particolare lessicografico: «È da osservare che le due voci onde è composto il nome che si diedero i framassoni indicano, la prima, ciò che sono, o almeno ciò che vogliono essere, e con loro tutto il genere umano, cioè liberi o franchi, nel senso segnato d’indipendenza; e la seconda, ciò che vogliono fare: maçonner, costruire il tempio. Diremo più sotto ciò che vuol essere questo tempio. La parola fraternità ha più tardi completato la trilogia. Non era necessario, perché essa dice la stessa cosa che eguaglianza. Nelle loro logge, essi si vantano d’essere tutti fratelli ed eguali senza distinzione di principi e di sudditi, di nobili e di plebei. La parola fraternità servì di maschera alla società per farla comparire come una istituzione di beneficenza».
L’idea di fraternità, dice monsignor Delassus, è con ogni evidenza intrinsecamente anticristiana. Nulla ha a che fare con la fraternità degli uomini in Gesù Cristo, che si è fatto loro fratello e che ha dato loro per padre il sovrano Signore che è nei cieli. Essa non è altro che uno degli artifizi creati dai rivoluzionari per dissolvere lo spirito cristiano e diffondere al suo posto «una religione umanitaria per il fine che si propone, che è di sostituire l’uomo a Dio»: compito dei framassoni, infatti, è «quello di introdurre nel cattolicesimo e in ciò che resta di stabile nelle altre religioni, elementi di dissoluzione, che le condurranno tutte a confondersi in una vaga religiosità umanitaria. Del resto, gli ordini della massoneria erano chiari. Bisognava rovesciare tutte le frontiere […], abolire tutte le nazionalità, cominciando dalle piccole, per farne un solo Stato; cancellare ogni idea di patria; rendere comune a tutti la terra intera che appartiene a tutti; tutto preparare per una vasta democrazia […]».
Come scrive Jule Lemaitre sull’Echo de Paris il 10 febbraio 1904: «Il suo grande odio [della massoneria] è il cattolicesimo, il suo sogno è l’universale fraternità, la realizzazione del paradiso sopra la terra, con l’abolizione delle patrie e delle religioni». E continua: «Quello che è certo si è che la frammassoneria ha contribuito largamente alla Rivoluzione… Quello che è certo si è che la frammassoneria è singolarmente capace di plasmare i suoi iniziati, di creare in essi per la disciplina, la suggestione, l’orgoglio di far parte di una grande potenza misteriosa, per i riti ed esercizi liturgici, uno stato d’animo durevole e quasi indistruttibile; di formare, contro le religioni, spiriti propriamente religiosi e anche feticisti, e di rendere gli imbecilli stessi formidabili, rendendoli fanatici…».
--------- °°°° -------
Quello che ho sognato non si avveri mai,è troppo doloroso e spero che il Signore non permetta che il Papa neghi ogni verità di fede e si metta al posto di Dio.Bruno Cornacchiola(21-9-1988) 2-Nel periodo in cui l'Anticristo nascerà,ci saranno molte guerre e il giusto ordine sarà distrutto sulla terra.L'eresia dilagherà e gli eretici predicheranno i loro errori apertamente e senza ritegno.Persino fra i cristiani ci saranno dubbi e scetticismo a proposito delle credenze del cattolicesimo....Santa Ildegarda -Dottore della Chiesa. 3-L'Anticristo conquisterà molte persone dicendo":Voi potete fare tutto ciò che vi piace...è sufficiente che vi amate."Santa Ildegarda di Bingen (1098-1179) 4-Dio consentirà un grande male contro la sua Chiesa:gli eretici e i tiranni verranno improvvisamente e inaspettatamente,irromperanno nella Chiesa mentre vescovi, prelati e sacerdoti saranno addormentati. Ven.Bartholomaus Holzhauser(1613-1658) 5- Durante questo periodo,la Chiesa si troverà attaccata da terribili orde della Setta Massonica....I vizi d'impurità,di empietà e di sacrilegio domineranno,in questi tempi di desolazione depravata,e QUELLO che dovrebbe parlare rimarrà in silenzio! Apparizioni Nostra Signora del Buon Successo a Quito(1594) 6-L'Anticristo sarà preceduto dall'emblema della falce e martello. (Sant'Ambrogio) 7-"L'opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali,vescovi contro vescovi.I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli...chiese ed altari saccheggiati;la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore" Nostra Signora di Akita(13-10.1973) 8"Vidi che molti pastori si erano fatti coinvolgere in idee che erano pericolose per la Chiesa.Stavano costruendo una Chiesa grande , strana e stravagante.Tutti dovevano esseri ammessi in essa per essere uniti ed avere uguali diritti:evangelici,cattolici e sette di ogni denominazione .Così doveva essere la nuova Chiesa....MA DIO AVEVA ALTRI PROGETTI. Beata Caterina Emmerich (22-4- 1823) 9- Satana creerà una contro - chiesa,che sarà la scimmia della Chiesa,perchè lui,il Diavolo,è la scimmia di Dio.Avrà tutte le note e le caratteristiche della Chiesa,ma in senso inverso e svuotata del suo contenuto divino....Sarà una specie di "corpo mistico" dell' Anticristo, purtroppo simile al Corpo mistico di Cristo, ingannando molti"Ven.mons. Fulton J. Sheen. 10-"Orbene, i cattolici non possono in nessuna maniera appoggiare tentativi come questi,i quali suppongono essere tutte le religioni più o meno buone e lodevoli...Teoria questa, che non è soltanto una falsità vera e propria , ma che ripudia la vera religione falsandone il concetto, e così spiana la via al NATURALISMO e all' 'ATEISMO." Papa Pio XI Enciclica Mortalium Animos 1928 11-Un segno chiaro che l'Anticristo sta per arrivare ci sarà quando i cristiani ameranno gli errori e quando le persone ingiuste calpesteranno la spiritualità e la giustizia.Da le rivelazioni celesti. Santa Brigida di Svezia(1303-1373) . 12- "Poi vidi che tutto ciò che riguardava il Protestantesimo stava prendendo gradualmente il sopravvento e la religione cattolica stava precipitando in una completa decadenza.La maggior parte dei sacerdoti erano attratti dalle dottrine seducenti ma false di giovani insegnanti,e tutti loro contribuivano all'opera di distruzione.Beata Caterina Emmerich. Profezie sulla Chiesa.(1820 ).

" Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà" Fatima.