Clicks1K

San Massimiliano Kolbe ha superato San Luigi Montfort! Le novità della consacrazione illimitata all'Immacolata


San Massimiliano Kolbe è stato uno dei più grandi maestri e profeti della consacrazione a Maria. Pur facendo suoi i principi fondamentali della teologia montfortana, ha proposto una formulazione con dei tratti originali. Consideriamoli:

ASCOLTA QUI

* * *

La teologia e la spiritualità kolbiane della Consacrazione a Maria, dunque, godono di un impianto di fondo solido e vigoroso e, allo stesso tempo, diventano la radice di un programma missionario di apostolato per la conversione e la santificazione di tutte le anime da portare a Dio per mezzo di Maria. La base dottrinale che San Massimiliano pone a fondamento gli permette di intendere e presentare questa pratica di devozione come il « perno » su cui far leva sia per la formazione dell’anima che vuole, per mezzo di Maria, santificarsi perfettamente sia per l’efficacia apostolica, raggiungendo ogni anima con la grazia che salva e riforma.
Cari lettori, voglio ricordare che l'Amore divino (Carità) è una virtù teologale, quindi un dono che proviene da Dio e che concede solo e soltanto a quelli che Lui ritiene degni di riceverlo. Non è che si può comprare o inventarsela, non è nella natura razionale e concupiscente dell'anima. L'unica cosa che possiamo fare è chiederla umilmente a chi la possiede!
Micheleblu and one more user like this.
Micheleblu likes this.
lu io likes this.