it.news
141,4K

FSSPX: "Rifiutiamo di accettare il Concilio Vaticano Secondo"

La Fraternità Sacerdotale di San Pio X rifiuta di accettare il Concilio Vaticano Secondo come "un altro semplice concilio", ha detto il nuovo superiore generale, don Davide Pagliarani. In una intervista …Altro
La Fraternità Sacerdotale di San Pio X rifiuta di accettare il Concilio Vaticano Secondo come "un altro semplice concilio", ha detto il nuovo superiore generale, don Davide Pagliarani.
In una intervista su Fsspx.news (12 ottobre), Pagliarani mette in discussione l'autorità dogmatica di un Concilio che intendeva essere esplicitamente solo "pastorale".
Pagliarani critica il fatto che l'ultimo Concilio abbia trasmesso una modalità di pensiero secondo cui la Chiesa è "un ostacolo alla santificazione delle anime".
"I suoi tragici risultati sono davanti agli occhi di tutti gli intellettuali onesti" ha aggiunto.
Confrontando se stesso con il suo predecessore, il vescovo Bernard Fellay, Pagliarani ha detto: "Detesto irrimediabilmente tutti i mezzi elettronici senza eccezioni e non c'è verso che possa cambiare idea, mentre il vescovo Fellay è un esperto in materia”.
Foto: Davide Pagliarani, © fsspx.news, #newsNljtulgztk
Francesco Federico
Bravissimi !
Sul Golghota
Sul Golghota
Don Pagliarani ha ragione su tutto. Il Concilio non è stato fatto da cattolici e non può essere accettato dalla vera chiesa cattolica ma solo dai protestanti che si illudono di essere cattolici.
Sempliciotto
Don Pagliarini è in gravissimo errore!
Il Concilio Vaticano II va accettato e va accettato completamente!
...presto, datemi un'accetta!!!
fr. Mimmo condivide questo
9
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.
Dr. Ugo DollingenAltro
La crisi della chiesa alla luce del segreto di fatima.

Dr. Ugo Dollingen