Clicks3.8K
it.news
68

Cardinale Sarah: Chiesa diventata "covo di oscurità" perché i vescovi evitano verità e chiarezza

La Chiesa vive il "mistero del tradimento", il "mistero di Giuda" – Questo scrive il cardinale di curia Robert Sarah nel suo nuovo libro “Le soir approche et déjà le jour baisse” (Fayard):

“La Chiesa muore perché i pastori hanno paura di parlare con verità e chiarezza" ha aggiunto; "abbiamo paura dei media". Di conseguenza, i Cattolici sono "confusi".

Per Sarah, la Chiesa è diventata "covo di oscurità" e "caverna di ladri". Alcuni uomini di Dio sono diventati "agenti del maligno". Ancora: "Abbiamo tradito come Giuda". Sarah definisce il relativismo "la maschera di Giuda, in vesti intellettuali".

“Tolleriamo tutto" e "la dottrina Cattolica è messa in discussione" sottolinea Sarah:

“In nome di posizioni che chiamano 'intellettuali', i teologi si divertono a destrutturare i dogmi e a svuotare la morale Cattolica del suo profondo significato".

Foto: Robert Sarah, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsSivcysayzn
lella63 and 3 more users like this.
lella63 likes this.
In cammino likes this.
mjj75 likes this.
tyrondavid likes this.
Coraggio Pastori fedeli, fatevi avanti: vi seguiremo!
lorena meneguzzi likes this.
In Guinea vi era bambino povero del villaggio di Ourous, divenuto principe della Chiesa, dalla vicinanza alle pratiche liturgiche benedettine, inculcatagli dai missionari spiritiani (l'ordine di cui Mons. Lefebvre era superiore) , ha tratto la convinzione che “il silenzio di Dio dovrebbe insegnarci quando si deve parlare e quando è meglio tacere”. Oggi la Chiesa è chiassosa, fa intendere il …More
In Guinea vi era bambino povero del villaggio di Ourous, divenuto principe della Chiesa, dalla vicinanza alle pratiche liturgiche benedettine, inculcatagli dai missionari spiritiani (l'ordine di cui Mons. Lefebvre era superiore) , ha tratto la convinzione che “il silenzio di Dio dovrebbe insegnarci quando si deve parlare e quando è meglio tacere”. Oggi la Chiesa è chiassosa, fa intendere il porporato, e c’è bisogno di recuperare quella dimensione sacrale sulla quale si sono sovrapposte mode che hanno snaturato la stessa liturgia come strumento di comunicazione con Dio.
Mi sono accorto ora di non aver menzionato il nome di quel bambino povero la cui famiglia fu convertita dai Missionari di Mons. Lefebvre:
È il cardinale Robert Sarah.
lorena meneguzzi and 5 more users like this.
lorena meneguzzi likes this.
lella63 likes this.
Walter likes this.
mjj75 likes this.
tyrondavid likes this.
alda luisa corsini likes this.
Fatima. and one more user like this.
Fatima. likes this.
lauragafforio likes this.
Stat Crux
Ho profonda stima del Cardinal Sarah e nutro la segreta speranza che possa un giorno divenire Papa (un miracolo è sempre possibile); ma gli manca quello "spunto" che rende unico Monsignor Athanasius Schneider: la "Correzione" doverosa e inesorabile delle madornali corbellerie papali.
Non sono corbellerie, quelle le fa un ragazzino e ci si può passare sopra. Sono eresie, e sono fatte a ragion veduta. Il card. Sarah parla di tradimento, e tradire la Chiesa significa tradire Gesù Cristo, che a San Paolo che perseguitava i cristiano il Risorto ha chiesto : Perché MI perseguiti ?" Non i miei fedeli, o i miei fratelli e le mie sorelle, ma perché perseguiti il mio Corpo, perciò ME. …More
Non sono corbellerie, quelle le fa un ragazzino e ci si può passare sopra. Sono eresie, e sono fatte a ragion veduta. Il card. Sarah parla di tradimento, e tradire la Chiesa significa tradire Gesù Cristo, che a San Paolo che perseguitava i cristiano il Risorto ha chiesto : Perché MI perseguiti ?" Non i miei fedeli, o i miei fratelli e le mie sorelle, ma perché perseguiti il mio Corpo, perciò ME. Riflettiamoci bene, è molto,molto importante !
mjj75 likes this.
Stat Crux
@valeriafusetti Concordo su tutto, signora, "rimpiango" (a tanto sono arrivato) le eresie pronunciate da personaggi decorosi e di elevata cultura (Buonaiuti, Congar, de Lubac etc)
alda luisa corsini likes this.
alda luisa corsini likes this.
il vandea likes this.
Grazie eminenza
Tempi di Maria likes this.