it.news
519

Cardinale africano: Smettetela di richieredere un prezzo per vostra figlia !

Nell'omelia fatta nella chiesa del Santissimo Sacramento a Buru Buru, in occasione della giornata della famiglia il cardinale John Njue, arcivescovo di Nairobi in Kenya, ha chiesto ai padri di mettere in primo piano la felicità delle loro figlie e smettere di richiedere somme di denaro allo sposo.

È inquietante che le richieste finiscano per distruggere le relazioni, ha detto Njue, e ha dato l'esempio di un uomo che ha impedito il matrimonio di sua figlia dicendo che voleva 250,000 scellini kenyoti (circa 2400 dollari)

Il prelato ha aggiunto che le pretese del suocero hanno costretto un giovane a rinunciare al matrimonio malgrado fossero già state fatte le pubblicazioni.

Il cardinale ha amministrato il sacramento della confermazione a 90 fedeli ed ha invitato i cristiani a pregare per il paese, soprattutto durante il periodo elettorale.
"Quello di cui i keniani hanno bisogno è soprattutto la pace e l'unità", ha detto, aggiungendo che la Chiesa si è sviluppata grazie ai membri di tutte le tribù.

Il cardinale ha chiuso l'anno parrocchiale delle donne e ha inaugurato l'anno della gioventù che si svolgerà fino al giugno del prossimo anno.
Era presente anche il parroco padre Moses Kago ed i suoi assistenti James Mbugua e Bernard Ndichu.

I

Foto: John Njue, © Nickel Chromo, CC BY-SA, #newsEovpabqyxt