it.news
72,4K

Benedetto XVI accusa la Chiesa di complicità con i crimini nazisti

Benedetto XVI ha intrattenuto una corrispondenza con il rabbino capo di Vienna Arie Folger su un articolo confusionario che Benedetto ha scritto a luglio su "gli Ebrei".

Secondo LaStampa.it (12 settembre), l'ex Papa ha accusato unilateralmente "i Cristiani" di non aver dibattuto "con il dovuto rispetto" per "gli Ebrei" su diverse interpretazioni, per esempio, del Vecchio Testamento.

Benedetto XVI ha anche ripetuto la bugia storica che una "triste storia di antisemitismo cristiano ha portato all'antisemitismo anticristiano dei nazisti", anche se i nazisti furono anticattolici che chiusero monasteri, rimossero il crocefisso e incarcerarono migliaia di sacerdoti, mentre la Chiesa li combatteva salvando centinaia di migliaia di Ebrei.

Sulla creazione dello stato secolare di Israele, fondato da atei che espulsero oltre un milione di palestinesi locali, uno stato ripudiato dagli Ebrei ortodossi, Benedetto XVI ha detto che questo esprime "la fedeltà di Dio a Israele rivelata in un modo misterioso".

Infine, Benedetto XVI afferma che c'è "molta maggiore unità tra Israele e la Chiesa che mai prima" anche se il vaticano ha contatti solo con una minima frangia di Ebrei soprattutto liberali e con poca convinzione religiosa.

#newsOvzefwbznq
padrepasquale
@antiprogressista Abbia rispetto del Papa emerito Benedetto XVI. I suoi sproloqui sul Papa, chiamandolo "pecora eretica", "figuro", la mostrano come una persona inqualificabile. Abbia un po' di dignità cristiana. La sua difesa della fede non ha nulla di evangelico. Si vergogni.
antiprogressista
Basta con questa pecora eretica: non aveva promesso di ritirarsi in preghiera ed in SILENZIO?
Per questo figuro ogni occasione è buona per incensare Bergoglio e per screditare la Chiesa e la Fede di sempre!
Istruzione Cattolica
@Parmalat se vuole le faccio un elenco dei testi ratzingeriani contenenti aberrazioni teologiche e filosofiche, ma credo non le interessi davvero. Per il resto, ancora auguri. Con una guida del genere, ne avrà bisogno.
ricgiu
✍️ Gli Ebrei, depositari dell'attesa messianica nel piano di salvezza, non hanno riconosciuto Gesù, hanno rifiutato la Legge dell’Amore per preferire il Potere acquisito con l'esclusivo monopolio della Legge, con il primo referendum popolare hanno mandato a morte Gesù preferendolo al delinquente Barabba, sono privi del Tempio del sacrificio (quasi una rottura di relazione da parte di Dio), ancora …Altro
✍️ Gli Ebrei, depositari dell'attesa messianica nel piano di salvezza, non hanno riconosciuto Gesù, hanno rifiutato la Legge dell’Amore per preferire il Potere acquisito con l'esclusivo monopolio della Legge, con il primo referendum popolare hanno mandato a morte Gesù preferendolo al delinquente Barabba, sono privi del Tempio del sacrificio (quasi una rottura di relazione da parte di Dio), ancora rinnegano Gesù……: insomma, parlare di non abrogazione del patto di Antica Alleanza mi sembra un falso (magari politicamente corretto per non urtare la sensibilità). Comunque chiedo spiegazione di questo problema anche perchè direi piuttosto che attualmente vige la Nuova Alleanza dalla venuta di Gesù che ha dato compimento alle Scritture. Non è difficile capirlo.
A meno che non siamo sotto ad un regime il cui unico idolo è il Vitello d'Oro di mosaica memoria per devozione del quale si nega l'evidenza.
Come può essere compatibile la dottrina postconciliare con 2 Tess2,14-16? Attendo chiarimenti!
Giuseppe Di Tullio
Non penso che abbia detto simili cose!!
Parmalat
Le prove sulle questioni cattive di Bergoglio, grazie a Dio c’è li abbiamo su video!
Quando trovate una prova cattiva su video, su sua Santità Benedetto XVI fateci vedere.. altrimenti tacete e pregate molto per il vero Papa Benedetto XVI..
non cercare troppo.. perderesti solo tempo!
Queste trappole sono fatte per far abboccare dei pesci come te! La massoneria sa come manipolare la gente di poca fede!
Istruzione Cattolica
Questo - secondo alcuni - sarebbe il Papa. Tanti cari auguri signori.