Robert Hugh Benson, la conversione e i romanzi profetici

Robert Hugh Benson, la sua conversione e i suoi roamanzi profetici «Proibito essere esuberanti. Proibito parlare ad alta voce. Proibito gesticolare. Proibito arrampicarsi sul cancello. Proibito posare …Altro
Robert Hugh Benson, la sua conversione e i suoi roamanzi profetici
«Proibito essere esuberanti. Proibito parlare ad alta voce. Proibito gesticolare. Proibito arrampicarsi sul cancello. Proibito posare i piedi sull'orlo delle aiuole. Severamente proibito disobbedire...».
Queste erano le proibizioni feriali. Di domenica si aggiungevano altre proibizioni. Così l'ordine regnava in casa Ben-son. Famiglia d'alto rango, dove il padre, Edward, arcivescovo anglicano di Canterbury, dettava legge e si spostava da una città all'altra, secondo le necessità del suo ministero, con la consorte e la sua tribù di sette figli, nessuno dei quali osava fiatare dinnanzi a lui.
L'ultimo si chiamava Robert Hugh ed era nato il 18 novembre 1871. Aveva una folle paura del padre, ecclesiastico e mozzafiata. Con la mamma era tutt'altra cosa e solo con lei stava davvero bene. Ma in casa, Hugh si sentiva mancare il respiro. L'Anglicanesimo, tutto sommato, lo opprimeva, mentre il Cattolicesimo gli dava l'impressione …Altro
Tempi di Maria condivide questo
6
Testimonianze di fede e di conversione.
Commoventi testimonianze che aiutano a rafforzare la nostra fedeAltro
Testimonianze di fede e di conversione.

Commoventi testimonianze che aiutano a rafforzare la nostra fede
Mi cha el
Verissimo! Anche oggi nel nostro mondo.Solo Nostro Signore col Suo Divino Potere puó salvarci ormai....Dalla politica o da nessun uomo o gruppo di uomini giungerá la salvezza.Piú mi guardo intorno e piú ne ho la certezza.Vieni Signore Gesú.