Lingua
it.news 6 1

Vescovo belga fotografato con 22 diaconesse

IL vescovo di Liége (Liegi, Belgio), Jean-Pierre Delville, è stato fotografato il 25 gennaio con 22 cosiddette diaconesse siriaco-ortodosse.

Le diaconesse siriaco-ortodosse non hanno alcuna funzione liturgica. Come nella Chiesa Cattolica, qualunque presenza di donne nel santuario contraddice la liturgia.

Le "diaconesse" siriaco-ortodosse sono semplici fedeli che cantano nel coro della chiesa. In teoria, possono portare la Santa Comunione agli ammalati, anche se, nelle comunità ortodosse, ciò avviene molto di rado ed è sempre fatto dal sacerdote.

La foto è stata scattata nella chiesa gotica di S. Lambert durante la settimana ecumenica di Preghiera per l'Unità dei Cristiani.

Le 22 donne e ragazze sono state istituite nel dicembre 2018 con un rito che non le tocca. L'istituzione di diaconesse non avviene per imposizione delle mani, in quanto il vescovo non le tocca.

Un articolo su CathoBel.be usa questo incontro per spingere a favore delle "diaconesse" nella Chiesa Cattolica.

#newsBsrqoediyp
Con Maria Jepsen, la prima "vescova" luterana al mondo.
Amburgo, 3 febbraio 1998.
Celebrazione ecumenica dei Vesperi.
Testimone82
qualcuno aveva già aperto la strada al disastro odierno...
Francesco I
@Marziale
@Diodoro
È inutile che vi stracciate le vesti: questa non è che la conseguenza del disegno postato avanti da più di cinquant'anni dalla cricca pluto-massonico-giudaica e bolscevica :
Guareschi aveva capito che Montini stava distruggendo la Chiesa
Marziale
Ottimo Francesco I, studio la Prima Bestia che emerge dalle Acque da trenta anni: la Bestia che lei giustamente denomina "cricca pluto-massonico-giudaica e bolscevica ". Qui non si tratta di un disegno attuato cinquanta anni fa. Qui si tratta di un disegno che ha duemila anni : è la Sinagoga di Satana che ha il Diavolo per padre e che ha fatto , fa e farà di tutto per abbattere la Chiesa e la … Espandi
Marziale
Dopo le lettrici sono arrivate le minEstre della Comunione. Dopo le minEstre arrivano le diaconesse. Dopo le diaconesse arriveranno le sacerdotesse. Siamo noi ad averlo permesso. È la finestra di Overton applicata alla Chiesa.
Diodoro
Cupio dissolvi... et esse cum fratribus Liberis Aedificatoribus