Antonio Socci: UN SACERDOTE RIVELA LE ULTIME DRAMMATICHE PAROLE DEL CARD. CAFFARRA

Tantissimi cattolici, negli ultimi anni, hanno guardato al card. Carlo Caffarra come una delle poche luci nelle tenebre presenti. Un sacerdote mi confida che, proprio nei giorni scorsi, è andato da …Altro
Tantissimi cattolici, negli ultimi anni, hanno guardato al card. Carlo Caffarra come una delle poche luci nelle tenebre presenti.
Un sacerdote mi confida che, proprio nei giorni scorsi, è andato da lui a dirgli il suo dolore per il disastro quotidiano che si vive nella Chiesa, riferendogli alcuni fatti.
Il cardinale è scoppiato a piangere e gli ha detto:
“Il Signore non abbandonerà la Sua Chiesa. Gli Apostoli erano dodici e il Signore ricomincerà con pochi. Immagina la sofferenza di S. Atanasio che rimase da solo a difendere la verità per amore di Cristo, della Chiesa e degli uomini. Dobbiamo avere fede, speranza e fortezza”.
Quel sacerdote mi confida: “il cardinale era molto addolorato, ma mi ha trasmesso tanto coraggio e tanto amore per la Chiesa”.
Il riferimento di Caffarra a S. Atanasio rimanda al momento più buio della storia della Chiesa. Quando gli eretici ariani nel IV presero il controllo della Chiesa.
Quasi da sola si levò la voce del vescovo Atanasio a difesa della …Altro
Nicolaos condivide questo
57
Un ricordo del Cardinale Cafarra
Cia Da Lucca
Grazie Dott. Socci che ancora una volta ci fa partecipi delle sue vicende private perché sono di aiuto per testimoniare certi concetti. Il Signore la benedica e la ricompensi. E questo santo cardinale che è fra le braccia del PADRE interceda per la salvezza delle anime.
berghy
Il Signore della vita e della sperenza lo accolga nel suo regno di pace e di giustizia . A noi che restiamo in questa valle di lacrime, il Signore, ci conceda ,per l' offerta del suo servo Cafarra ,la speranza e la forza di portare avanti Sempre a tutti i costi la VERITA' . Amen !
Francesco Federico
Aveva ragione il cardinale Caffarra: Sant'Atanasio fu scomunicato, ma egli preferì seguire la retta via anziché quella indicata dalle gerarchie ecclesiastiche. Il Sant'Atanasio della fine del secolo scorso fu Monsignor Lefebvre.
Ecco alcune sue omelie in italiano :
www.sanpiox.it/…/981-mons-marcel…