언어
클릭 수
1천
it.news

L'Osservatore Romano affonda nella propaganda

di padre Reto Nay

In un articolo anonimo e adulatorio, L'Osservatore Romano, il quotidiano ufficiale del Vaticano, paragona la visita di papa Francesco in Colombia a "una nuvola carica di energia positiva".

Il quotidiano saluta la "leadership e il carisma" di Francesco che "non hanno eguali su questa terra" e la sua capacità di "entrare in empatia con la sofferenza, i desideri e le paure delle persone oltre le barriere talvolta poste dai dogmi", implicando che i dogmi siano costrittivi, sebbene questi rimuovano le barriere della falsità.

Si afferma che, durante il suo viaggio, Francesco ha evitato "argomenti che dividono perché riguardano la morale sessuale, in cerca di [falsa] unità" e non si attribuisce praticamente alcuna importanza religiosa o spirituale alla visita di Francesco.

L'articolo dice che il "dono della comunicazione" di Francesco è "incredibile", concludendo con l'esclamazione: "Per ora notiamo un'eredità di conforto e di gioia che [il viaggio] si è lasciato alle spalle".

Renmin Ribao, il giornale del Partito Comunista Cinese, non avrebbe potuto fare un lavoro peggiore. Francesco avrebbe dovuto meritare di meglio dal suo unico quotidiano, rispetto a questa ridicola propaganda.

Foto: © Galo Naranjo, CC BY-NC-ND, #newsGqksjdqkom

댓글 쓰기…
Francesco I
Ecco qui un esempio della incredibile capacità oratoria del serenissimo, magnifico, munifico sovrano della città del Vaticano:

Il "magistero" di Bergoglio: "Chi non crede al cambiamento climatico parli con gli 'Scientifici' "
E se Mao Zedong nel 1966 nuotò per quindici chilometri in sessantacinque minuti sul fiume Yangtze, questo incredibile prodigio di sapienza, di saggezza e di forza fisica … 더보기