Anche Vescovo esorcista mons. Gemma critica papa Francesco: "l’attuale papato mi confonde con espressioni superficiali"

"E’ in atto un assalto al cristianesimo da parte dell’Islam cosa che del resto è plurisecolare, appartiene alla storia, non da oggi. Questo assalto al cristianesimo e ai suoi valori, certamente, non viene solo dall’ islam ma da tante forze ostili alla cultura e alla religione cristiana nel mondo”.

Papa Francesco ha parlato di guerra, ma ha escluso che sia di religione..

"Stimo il Pontefice, questo sia ben chiaro, ma dissento da lui. Intanto devo dire che questo misericordismo diffuso tende a far diminuire il senso del peccato e già micrea sconcerto. Poi, e lo dico con tristezza e rammarico, mi sento confuso: dal Papa, capo della cristianità, mi aspetterei maggior fermezza nella difesa dei cristiani, gradirei un Papa più energico nella tutela dei nostri valori e della fede, segnalando che fuori di Cristo e della sua Chiesa non esiste salvezza e che non è vero che tutte le religioni sono uguali o portartrici di pace. Sotto questo profilo, Giovanni Paolo II e Ratzinger sono stati forti e chiari. Il discorso di Ratzinger a Ratisbona fu profetico, andrebbe letto, riletto e studiato. Le ripeto: da vescovo e da fedele mi sento disorientato”.

Si parla di Islam moderato…

"L’ Islam si basa sul Corano e prima di affermare che esiste un Islam moderato si legga quel libro. Vi sono pagine spaventose di odio, nelle quali si chiede di uccidere crudelmente chi non crede, gli infedeli e noi per loro tali siamo. E allora che pace è mai questa?”.

L’Islam avanza in Europa. Esistono reponsabilità dei cristiani?

“Indubbiamente. L’ Europa è ormai secolarizzata e in preda al relativismo sia etico che culturale. La fede è scemata alla pari del rispetto dei valori della tradizione. Questo i musulmani, che credono e pregano, lo capiscono. Occorre rinforzare la fede e l’eredità cristiana predicando il Vangelo e ricordando la retta dottrina”.

Perchè la dottrina?

"Perchè anche qui l’attuale papato mi confonde con espressioni talvolta superficiali. Dottrinalmente è un pontificato incerto, dominato dal misericordismo. Magari è efficace per guadagnare qualche titolo di giornale, ma spesso lascia a desiderare, come il documento Amoris Laetitia. Vorrei un Papa che difendesse con forza i cristiani e le loro necessità. E sul dialogo con l’islam dico che non è possibile”.

Fonte:

www.lafedequotidiana.it/monsignor-andre…

***

Relativi a mons. Gemma potrebbero interessarti anche questi due articoli:

Il diavolo all'unico Vescovo italiano esorcista: "Sei rimasto solo"... ma Mons. Andrea Gemma non si arrende...

GIAP Roma - Intervista esclusiva al vescovo esorcista Mons. Andrea Gemma! (tutto su esorcismi e affini...)
Mi cha el
Bravo Mons. Gemma!!!!!
Laura Gafforio condivide questo
49
Esorcista Mons.Gemma
Francesco I
Marziale
E perché tutti quelli che ricevono Dio nelle zampe ed in piedi non confondono i bambini che li guardano? Che esempio date? E credete di non renderne conto? E poi alla Chiesa mancano vocazioni. "Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare."