Clicks917
Fatima.
11

A proposito di nuovo umanesimo..

Giuseppe Conte: "Nei miei numerosi interventi pubblici ho più volte richiamato, sintetizzandoli con la formula riassuntiva "nuovo umanesimo": il primato della persona ..." (Roma,
9 Settembre 2019).

Giorgio Bergoglio: "Serve un patto educativo globale che ci educhi alla solidarietà universale, a un nuovo umanesimo ..."
(Vaticano, 12 settembre 2019).

Massoneria G.O.I.: "La Massoneria del Grande Oriente d’Italia si propone l’elaborazione di un progetto di un nuovo umanesimo per il rinascimento dei valori ..." (Rimini, 15 aprile 2007).

Cattolicesimo.
Papa Pio XII: "Vigilate attentamente perché nel campo del Signore non si introduca il nemico per seminarvi la zizzania in mezzo al grano... perché le anime non siano sedotte da un pericoloso umanesimo, né si introduca una falsa dottrina che altera la nozione stessa della fede"
(Dato a Roma, presso San Pietro, il giorno 20 Novembre 1947).
MELA AVVELENATA.
Padre Pasquale non deve giustificare né Conte né Francesco
Araba-Fenice and 2 more users like this.
Araba-Fenice likes this.
nolimetangere likes this.
Christoforus78 likes this.
La frase "nuovo umanesimo" è una espressione generica, i cui contenuti sono richiamati dalle persone che la pronunciano. Per Giuseppe Conte il contenuto è il "primato della persona"; per Papa Francesco è l'uomo in armonia con Dio, con gli altri e con la natura; per la massoneria è.....
E NO! E no caro @padrepasquale , qui non si imbroglia!
Nuovo umanesimo è termine tecnico, se papa francesco voleva esprimere l'armonia dell'uomo con Dio aveva il dovere di usare altre parole, proprio per non generare equivoci. Non facciamo gli ingenui. Se un papa usa un termine, significa che è quello che vuole intendere, non se ne può più di "esegesi" alle parole di francesco, come fa il …More
E NO! E no caro @padrepasquale , qui non si imbroglia!
Nuovo umanesimo è termine tecnico, se papa francesco voleva esprimere l'armonia dell'uomo con Dio aveva il dovere di usare altre parole, proprio per non generare equivoci. Non facciamo gli ingenui. Se un papa usa un termine, significa che è quello che vuole intendere, non se ne può più di "esegesi" alle parole di francesco, come fa il padre cavalcoli: "sì il papa ha detto "A" ma si deve intendere "B" perché così-e-cosà", con l'intento di salvare capra e cavoli.
Ha parlato di "nuovo umanesimo" e intendeva proprio quello condannato dalla Chiesa Cattolica vedi Pio XII.
Basta con le mistificazioni!
Araba-Fenice likes this.
Confermo il mio pensiero. Lealtà esige che non bisogna fare dire agli altri quello che gli altri non vogliono dire.
Memorare
Beh Padre Pasquale ci sono le registrazioni e i fatti che parlano per cui contento lei.....
errare humanum est, perseverare autem diabolicum!
Peccato che ci debba sempre essere qualcuno a tradurre i suoi scritti e le esternazioni, aggiungendo Dio, che è quasi sempre assente. Comunque lo è in questa ultima ennesima "illuminata" dichiatazione. Quindi spiacente ma l"armonia con Dio" che magari anche lei sperava di trovare NON C'È. Neanche l'ombra.
mjj75
Per cui i Santi sono morti invano!! Terrificante edificazione.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Christoforus78 likes this.
Chi non vuole rendersi conto di come il cardinale Bergoglio sia a servizio di un progetto anticristico dimostra: 1. Di non amare la Chiesa ma solo una versione personalistica di essa, 2 Di rigettare la Tradizione millenaria, per cui santi hanno combattuto e sono morti in Cristo. 3. Di non amare la figura del Papa ma di idolatrarne il potere e servirsene per giustificare la propria idolatria. 4. …More
Chi non vuole rendersi conto di come il cardinale Bergoglio sia a servizio di un progetto anticristico dimostra: 1. Di non amare la Chiesa ma solo una versione personalistica di essa, 2 Di rigettare la Tradizione millenaria, per cui santi hanno combattuto e sono morti in Cristo. 3. Di non amare la figura del Papa ma di idolatrarne il potere e servirsene per giustificare la propria idolatria. 4. Di non amare Bergoglio stesso perchè invece di correggerlo e pregare per la sua conversione lo si incoraggia nel suo agire contrario alla Verità ed opposto al Vangelo.
Walter and 3 more users like this.
Walter likes this.
Gcarlo likes this.
nolimetangere likes this.
Fatima. likes this.
L'l'affermazione che l'agire di Papa Francesco è "contrario alla verità ed opposto al Vangelo" è del tutto gratuita ed inconsistente. Questa campagna denigratoria verso il Santo Padre è altamente lesiva della carità, della verità e dell'Unità della Chiesa.