Clicks1.8K
it.news
8

Vescovo Lancia Crociata per la Comunione in Mano

Il vescovo Gabriel Bernardo Barba di Gregorio de Laferrere in Argentina, ha utilizzato la sua omelia del Corpus Christi il 17 giugno per pubblicizzare la Comunione in mano, una controversa innovazione che non esiste nella sua diocesi.

Barba ha categoricamente respinto il fatto che la Comunione in mano porta a profanazione, per la circolazione delle particole.

Invece, Barba vede la profanazione del corpo di Cristo nella prostituzione e nella povertà, insinuando che ai fedeli queste non interessino, perché "non profumano di incenso".

Barba denigra la normale ricezione della comunione, "la Comunione in mano mi sembra un gesto più significativo e maturo che il riceverla in bocca." Per lui, permettere la comunione in mano è "un segno visibile di sana indipendenza". Francisco La Cigüeña de la Torre nel suo blog chiama questa una "argomentazione idiota".

Nelle nazioni in cui è stata introdotta la Comunione in mano, le profanazioni sono cresciute in modo significativo e la venerazione dell'Eucarestia è calata in modo significativo.

Foto: Gabriel Bernardo Barba, Wikipedia, #newsXrnqnrcmhp
Sancte Joseph
Grazie! Dovrò imparare
alda luisa corsini likes this.
Sancte Joseph likes this.
Sancte Joseph
C'è un articolo sulla nuova bussola di oggi di un altrettanto vescovo ma stavolta nostrano che però non sono capace di trasferire su qua
Fatima.
Fosse solo il purgatorio...
antiprogressista and 2 more users like this.
antiprogressista likes this.
Acchiappaladri likes this.
Sancte Joseph likes this.
Sancte Joseph
Carissimo vescovo Gabriel Bernardo Barba di Gregorio e di chi chessia il Purgatorio è pieno di sacerdoti che la pensano come lei,perciò vuole proseguire su questa strada? Fatti suoi. Prete avvisato mezzo salvato
Acchiappaladri likes this.
Landrini
Ma da dove spunta questo? È evidente il gioco di squadra dei guastatori. Se la cantano come vogliono, urge contrapposizione.
antiprogressista likes this.
Acchiappaladri
Tranquilli, andrà ancora peggio! :-(
antiprogressista and 2 more users like this.
antiprogressista likes this.
solosole likes this.
Francesco I likes this.
L'ultima frontiera di Bergoglio dalla comunione in mano alla comunione passa-mano:
Senza parole: quando fare la comunione non ha più nulla di sacro !
antiprogressista likes this.