it.news
133,3K

Cardinale Eijk: "Papa Francesco completamente incomprensibile"

Il desiderio di papa Francesco, che i vescovi tedeschi dovrebbero cercare di raggiungere l'unanimità nell'accettare la Comunione ai Protestanti, è "completamente incomprensibile", secondo il cardinale Willem Eijk di Utrecht, Olanda.

Scrivendo su ncregister.com (7 maggio), Eijk dichiara quanto risulta ovvio, che anche se tutti i vescovi tedeschi concordassero di "permettere" la Comunione ai Protestanti, ciò sarebbe comunque contrario alla Fede:

“La pratica della Chiesa Cattolica, bassata sulla sua Fede, non è determinata e non cambia statisticamente quando la maggioranza di una conferenza episcopale vota in tal senso, anche se all'unanimità."

Eijk accusa Francesco di "non riuscire a dare chiarezza". Poi conclude: "Si crea una gran confusione tra i fedeli e la stessa unità della Chiesa è in pericolo."

Il cardinale fa notare che il trucco [di Francesco] del caso individuale porterà al fatto che tutti i Protestanti [o anche i Musulmani] riceveranno la Comunione:

“L'esperienza generale con questo tipo di adattamenti è che i criteri vengono estesi rapidamente."

In Germania, da decenni c'è il tacito consenso non solo di consentire ai Protestanti di ricevere la comunione, ma anche di invitarli a farlo.

Foto: Willem Eijk, #newsRikhzryxnl
Maurizio Muscas
@padrepasquale Ma lei cos'ha in comune con insegnamento dei suoi confratelli tipo san Pio da Pietralcina?
Spada
@padrepasquale "Perché la vita cristiana deve essere ridotta a una ricetta o a un protocollo calato dall'alto?" "Questi è il Figlio mio, l'amato: ascoltatelo!".
Proprio in questo consiste la Roccia di Salvezza, sulla quale costruire sicuri: le regole sono uguali per tutti, non ci saranno cedimenti.
padrepasquale
Perchè la vita cristiana deve essere ridotta a una ricetta o a un protocollo calato dall'alto? Lo sforzo della vita di fede è duro, a volte logorante, ma alla fine è vincente. Papa Francesco invita a riscoprire il valore della coscienza anche nella prassi pastorale.
Certo, è più rassicurante emettere norme dall'alto, valide per tutti. A queste norme è bene arrivare dopo tanto dialogo, confronto …Altro
Perchè la vita cristiana deve essere ridotta a una ricetta o a un protocollo calato dall'alto? Lo sforzo della vita di fede è duro, a volte logorante, ma alla fine è vincente. Papa Francesco invita a riscoprire il valore della coscienza anche nella prassi pastorale.
Certo, è più rassicurante emettere norme dall'alto, valide per tutti. A queste norme è bene arrivare dopo tanto dialogo, confronto di opinioni e maturazione delle coscienze. Questo sta facendo Papa Francesco. Dio lo benedica.
Giuseppe Di Tullio
Ormai è evidente che il compito dell'ANTIPAPA BERGOGLIO & CO. è quello di distruggere la sana dottrina cattolica,del resto lo manfestano ogni giorno in maniera palese.
Diodoro
Arrivederci a tutti- per qualche giorno non potrò collegarmi
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario …Altro
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…

oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
Sancte Joseph
Comunione data in casi di estrema necessità...doveva essere così anche per la Comunione in mano, ma poi hanno fatto quello che avevano in mente di fare. Letto articolo nuova bussola
Sempliciotto
@Istruzione Cattolica
Se legge la Bussola, vedrà che il titolo di questo post rappresenta una reinterpretazione errata del testo originale del Cardinale.Altro
@Istruzione Cattolica

Se legge la Bussola, vedrà che il titolo di questo post rappresenta una reinterpretazione errata del testo originale del Cardinale.
paceate
Per i sacerdoti Papolatri (idolatria del papa). Si vadano a leggere i documenti "sulla Dottrina della Giustificazione" 1999 e sul documento dal "Conflitto alla Comunione" 2013, postati sul sito del Vaticano facendo una ricerca con "Vatican.va" e "nome del documento". Se li leggano bene. C'è l'approvazione di un vescovo luterano e uno cattolico. Si saltano le condanne del Concilio di Trento e non …Altro
Per i sacerdoti Papolatri (idolatria del papa). Si vadano a leggere i documenti "sulla Dottrina della Giustificazione" 1999 e sul documento dal "Conflitto alla Comunione" 2013, postati sul sito del Vaticano facendo una ricerca con "Vatican.va" e "nome del documento". Se li leggano bene. C'è l'approvazione di un vescovo luterano e uno cattolico. Si saltano le condanne del Concilio di Trento e non si giunge a un abbandono delle eresie da parte dei luterani, ma un rinnovarle. In pratica l'intercomunione è l'accettazione concordata delle eresie protestanti anche per i cattolici. Se dite che questo è il progresso voi subite le condanne non decadute del Concilio di Trento e di tutto il Magistero e andate costruendo un'altra Chiesa e un altro Vangelo, che non è quello di Cristo. Già il voler dare la comunione ai protestanti è il segno che quello che dico è la pastorale in atto. Si tratta, se verrà approvato di un gravissimo sacrilegio divenuto regola per questa falsa Chiesa, per il cui scempio non volete aprire gli occhi dello spirito, ma della sola ragione utilitaristica.
Istruzione Cattolica
Non è comprensibile? Studiamo il “catechismo” della massoneria e comprenderemo
paceate
Quasi che le decisioni della maggioranza possano cambiare le regole e le parole di S.Paolo: "perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna" (1Corinzi 11,29). Se viene condannato chi si accosta in tal modo, figurarsi chi ne fa una regola e l'approva. Avanti con la difesa della Ss.ma Eucaristia a qualunque costo!!!
😡
Sempliciotto
Come si permette?
Ha citato il Catechismo della Chiesa Cattolica per mettere a nudo l'ambiguità del pastore Idolo?
Allora è chiaro, costui è nemico di papa Francesco, sia messo al rogo!
Diodoro
Fascista!