Clicks1K
it.news
52

"Sono arrivato ad apprezzare i frutti più belli della colonizzazione occidentale" - Cardinale Sarah

"È stata la colonizzazione da parte dell'Occidente a darmi la Fede" ha detto il cardinale Robert Sarah a TVLibertés (8 aprile).

Per lui, è stato un "dono magnifico":

"Se posso conversare con lei," ha spiegato al giornalista, "è perché ho imparato la sua lingua, anche questo è un dono meraviglioso".

Per Sarah, la colonizzazione aveva molti aspetti positivi: "Siete riusciti a fare a noi ciò che Dio ha fatto a voi" ha detto al suo interlocutore.

Il cardinale ammette che non tutto era positivo, "ma questa è la realtà umana".

Nondimeno, è "molto grato" per quanto ricevuto dalla colonizzazione: "Ci sono molti aspetti positivi"

#newsQaipibvkzd

E chi aveva evangelizzato la Guinea, patria d'origine del Cardinale? Erano stati i padri Spiritiani di Mons. Lefebvre, anzi quando il Card. Sarah era fanciullo la massima autorità cattolica di tutta l'Africa era proprio Mons. Lefebvre in quanto Nunzio Apostolico per tutta l'Africa francofona. Non solo, ma il mentore del cardinale fu Mons. Raymond-Maria Tchidimbo, dell'ordine dello Spirito Santo, …More
E chi aveva evangelizzato la Guinea, patria d'origine del Cardinale? Erano stati i padri Spiritiani di Mons. Lefebvre, anzi quando il Card. Sarah era fanciullo la massima autorità cattolica di tutta l'Africa era proprio Mons. Lefebvre in quanto Nunzio Apostolico per tutta l'Africa francofona. Non solo, ma il mentore del cardinale fu Mons. Raymond-Maria Tchidimbo, dell'ordine dello Spirito Santo, per il quale Mons. Lefebvre riuscì ad ottenere da Giovanni XXIII la sua consacrazione episcopale.
TommasoG likes this.
TommasoG likes this.
Le verità del dialogo interreligioso sono due:

1) Dialoghiamo e non annunciamo più (proselitismo) perché non abbiamo più Fede nell'Unico Salvatore del mondo.

2) Dialoghiamo coi mussulmani e non annunciamo, perché in realtà, abbiamo una paura sfacciata di loro e aborriamo il Martirio per Fede
Christoforus78 likes this.
Marziale
Forse non avete capito le parole del Cardinale: colonizzazione=proselitismo.
Un Papa nero dopo un Papa "nero"?... Speriamo di non fantasticare, speriamo...
TommasoG and one more user like this.
TommasoG likes this.
La Verità vi farà liberi likes this.
Sinceramente ci avevo pensato anch'io. Sarebbe bello
Tempi di Maria likes this.