it.news
4877

Fonte secolare: Francesco destabilizza insegnamento Cattolico su Omosessualità

La recente affermazione di papa Francesco, che Dio crea e ama gli omosessuali per come sono, contraddice l'insegnamento Cattolico, ha notato Damon Linker su theweek.com (23 maggio), una fonte secolare.

Linker comprende che Francesco promulga in effetti "due verità". Egli afferma la dottrina Cattolica ufficiale "mentre sottilmente la destabilizza con un insegnamento pastorale meno stringente."

Per Linker, questa è una "riforma mascherata". Egli è convinto "che il seme [marcio] piantato ora con un conflitto minimo porterà a frutti [marci] nel futuro con ancor meno conflitto".

Linker è convinto che "questo è proprio ciò che ha in mente papa Francesco".

Foto: © Mazur, catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsHnkjxjdjfi
Diodoro
@CristianoD.O.C D.O.C Il tema è sempre lo stesso: per i Cattolici (la Chiesa) ci fu il Peccato Originale, commesso direttamente dai primi uomini creati, che separò catastroficamente l'uomo (tutti gli uomini) dalla familiarità con Dio e li ridusse a schiavi di Satana. Dio, OFFESO nella Sua Giustizia e nel Suo Amore, non volle comunque dare la partita per persa, e Si autocomunicò agli uomini …Altro
@CristianoD.O.C D.O.C Il tema è sempre lo stesso: per i Cattolici (la Chiesa) ci fu il Peccato Originale, commesso direttamente dai primi uomini creati, che separò catastroficamente l'uomo (tutti gli uomini) dalla familiarità con Dio e li ridusse a schiavi di Satana. Dio, OFFESO nella Sua Giustizia e nel Suo Amore, non volle comunque dare la partita per persa, e Si autocomunicò agli uomini progressivamente (Antico e Nuovo Testamento), costituendo alla fine i Redenti (=ricomprati) in uno stato superiore a quello dei Progenitori.
Per gli eretici (=Neo-chiesa), invece, non ci fu alcun Peccato Originale, non c'è vera distinzione ontologica fra Creatore e creature (=panteismo), il Creatore/demiurgo non ha caratteristiche di Persona (tanto meno Tre Persone), TUTTO va sempre bene, avvolto nel sorriso INDIFFERENTE di Dio.
Al massimo, se qualcuno (noi "Farisei") proprio non vuole essere "amato" in questo modo, al momento della morte sarà ridotto al nulla.
CristianoD.O.C
@gandalfilbianco
Fin quando non si parlerà "si si,no no"
La confusione regnerà sovrana.
Dio ama l'uomo? Si.
Ama la sodomia o rapporti contro natura?Credo di No.
Gandalfhewhite
Quanta superficialità in questi post... DIO AMA SEMPRE L'UOMO PER QUELLO CHE E', ma odia il peccato. Se uno pratica l'omosessualità è comunque amato da Dio come un Padre ama il figlio che sbaglia. Come un pastore va alla ricerca di questa pecora perduta, LA CERCA PERCHE' LA AMA. La cerca perché si converta e torni all'ovile, abbandonando il peccato. Dio ama sempre l'uomo, che sia peccatore o giusto …Altro
Quanta superficialità in questi post... DIO AMA SEMPRE L'UOMO PER QUELLO CHE E', ma odia il peccato. Se uno pratica l'omosessualità è comunque amato da Dio come un Padre ama il figlio che sbaglia. Come un pastore va alla ricerca di questa pecora perduta, LA CERCA PERCHE' LA AMA. La cerca perché si converta e torni all'ovile, abbandonando il peccato. Dio ama sempre l'uomo, che sia peccatore o giusto, mentre detesta il peccato. Credo invece che sia un PECCATO CONTRO LO SPIRITO SANTO affibiare al Santo Padre un'accusa di eresia laddove ha detto una cosa ovvia, sacrosanta, che nessuno che abbia un MINIMO di formazione dottrinale può ritenere errata (e per chi ritenesse il contrario, lo pregherei di riportare UN SOLO DOCUMENTO del Magistero che afferma che Dio non ama una persona che ha tendenze omosessuali...)...
Tempi di Maria
Penso sia una valutazione corretta