Il transito e l'assunzione di Maria Santissima in Cielo – Rivelazioni dalla "Mistica Città di Dio"

LA MISTICA CITTÀ DI DIO, VITA DELLA MADONNA RIVELATA ALLA VENERABILE MARIA DI GESÙ D'AGREDA, LIBRO VIII, CAPITOLO 19 732. Già si avvicinava il giorno stabilito perché la viva e vera arca dell'alleanza …Altro
LA MISTICA CITTÀ DI DIO, VITA DELLA MADONNA RIVELATA ALLA VENERABILE MARIA DI GESÙ D'AGREDA, LIBRO VIII, CAPITOLO 19
732. Già si avvicinava il giorno stabilito perché la viva e vera arca dell'alleanza fosse collocata nel tempio della celeste Gerusalemme, con maggior splendore e giubilo di quello con cui la sua figura era stata fatta introdurre da Salomone nel santuario, sotto le ali dei cherubini. Tre giorni prima del felicissimo transito, gli apostoli e i discepoli si trovarono riuniti nella casa del cenacolo. Arrivò innanzitutto Pietro, trasportato da un angelo che gli era apparso a Roma e, annunciandogli che era ormai imminente la dipartita di Maria beatissima, gli aveva comandato da parte del Salvatore di esservi presente. La sovrana del mondo stava ritirata nel suo oratorio, con le energie corporali alquanto abbandonate a quelle dell'amore dell'Altissimo, poiché, essendo tanto prossima all'ultimo fine, partecipava con più efficacia delle sue qualità.
733. Ella gli andò incontro …Altro
Giuseppe Gian Battista Alari Giuseppe
Il mio dolore è indescrivibile ma partecipo come se avessi perduto la mia unica VERA: Madre Celeste AVE MARIA! 🙏 🙏 🙏 SALVAMI L'ANIMA!
Iosif Rachiteanu Rachiteanu condivide questo
155
Stev33
La Valtorta da una descrizione molto diversa.Chissa' dove sta la verità.
Tempi di Maria
"La definizione (dogmatica) non dice se Maria passò, vivente, dalla terra al Cielo, o se, come il Figlio, subì la morte e risuscitò, prima di entrare nella gloria. Il privilegio insigne dell’Immacolato Concepimento, la Verginità e la Santità perfetta potevano certo rendere Maria immortale, ma la Madre del Salvatore, che imitò sempre fedelmente il Figlio, volle senza dubbio seguirlo fino al …Altro
"La definizione (dogmatica) non dice se Maria passò, vivente, dalla terra al Cielo, o se, come il Figlio, subì la morte e risuscitò, prima di entrare nella gloria. Il privilegio insigne dell’Immacolato Concepimento, la Verginità e la Santità perfetta potevano certo rendere Maria immortale, ma la Madre del Salvatore, che imitò sempre fedelmente il Figlio, volle senza dubbio seguirlo fino al sepolcro, perché doveva, come lui, e come tutti noi nell’ultimo giorno, trionfare pienamente con una risurrezione gloriosa, sul peccato e sulla morte" (Servo di Dio Dom Prospér Guerangér)