Clicks2.8K
it.news
123

Pluralismo di religioni "volontà di Dio" – Papa Francesco

"Il pluralismo e la diversità di religioni, colori, sesso, razza e lingua sono volontà di Dio nella Sua saggezza."

Questa affermazione è parte di un documento inter-religioso del 4 febbraio sottoscritto da papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Muhammad Al-Tayyib, che è considerato uno degli uomini religiosi sunniti più liberali in Egitto.

Secondo Genesi 11, Dio ha voluto le differenze linguistiche come punizione per il peccato.

Il documento prosegue dicendo che "la saggezza divina è la fonte da cui derivano il diritto alla libertà di culto e la libertà di essere diversi".

Ciò significa che Francesco considera i sacrifici umani degli Aztechi un rituale voluto da Dio, tanto quando l'Islam o l'Ebraismo, che contraddicono esplicitamente la Chiesa sulla Trinità e sulla divinità di Cristo.

L'affermazione che "Dio" voglia l'esistenza di religione reciprocamente esclusive implica che il "Dio" di Francesco vuole allo stesso modo la verità e la negazione di essa; quindi è, come il diavolo, un principio di contraddizioni.

#newsVzutsgjknp
Bergoglio ha pienamente ragione: la diversità delle religioni è volontà di Dio!

Bisogna solo intendersi di quale "dio" si tratta. Quello di Bergoglio vuole così. Quello dei Cattolici, al contrario, vuole che tutti gli uomini arrivino alla conoscenza della verità - che è Gesù Cristo - e siano battezzati nel nome della Trinità santissima, e che credano in colui che Dio ha mandato in terra - Gesù …More
Bergoglio ha pienamente ragione: la diversità delle religioni è volontà di Dio!

Bisogna solo intendersi di quale "dio" si tratta. Quello di Bergoglio vuole così. Quello dei Cattolici, al contrario, vuole che tutti gli uomini arrivino alla conoscenza della verità - che è Gesù Cristo - e siano battezzati nel nome della Trinità santissima, e che credano in colui che Dio ha mandato in terra - Gesù Cristo - nel nome del quale ogni ginocchio si pieghi nei cieli in terra e sotto terra, unico nome nel quale è stabilito che possiamo salvarci.

C'è una bella differenza!
Pietro da Cafarnao and one more user like this.
Pietro da Cafarnao likes this.
Bettibetti likes this.
antiprogressista likes this.
E' proprio il contrario di quello che dice Francesco. Poiché a causa del peccato che Dio ci ha castigato provocando negli uomini una Babele di lingue, che noi dobbiamo ricercare l'unità nel vero Dio e nelle sue leggi tramandate e non nei falsi valori e regole delle sette e religioni, frutti di pensieri umani e non divini. Tra queste anche la religione di Maometto, che nelle sue sure contiene le …More
E' proprio il contrario di quello che dice Francesco. Poiché a causa del peccato che Dio ci ha castigato provocando negli uomini una Babele di lingue, che noi dobbiamo ricercare l'unità nel vero Dio e nelle sue leggi tramandate e non nei falsi valori e regole delle sette e religioni, frutti di pensieri umani e non divini. Tra queste anche la religione di Maometto, che nelle sue sure contiene le violenze. È una sciocca illusione che i maomettani rinuncino a parti del Corano.
Questi incontri ecumenici hanno il solo scopo di far accettare a noi cristiani la loro religione e quella della altre sette per demolire quella cristiana. Andate a vedere gli ultimi documenti ecumenici. Questo è un peccato contro lo Spirito Santo perché è lo Spirito Santo che aiutò Filippo e i primi apostoli nelle conversioni, nell'evangelizzazione. Anche S. Stefano primo martire nel perdonare i suoi persecutori era ricolmo di Spirito Santo.
"Pensate attentamente a colui che ha sopportato contro di sé una così grande ostilità dei peccatori, perché non vi stanchiate perdendovi d'animo. Non avete ancora resistito fino al sangue nella vostra lotta contro il peccato" (Lettura di oggi martedì 5/02/2019 - Dalla Lettera agli Ebrei 12, 3-4).
Giovanni da Rho and one more user like this.
Giovanni da Rho likes this.
Walter likes this.
Perché vi scandalizzate? Questa è la sua chiesa e interessa chi ne fa parte. Io dichiaro davanti a Dio e davanti agli uomini che non ne voglio fare parte. Non in mio nome.
Ma non ci sono due chiese: il Signore ne ha fondata solo una e in quella mi glorio di restare, anche se un sinedrio di cardinali massoni eleggesse come pontefice satana in persona. Sono i cardinali che devono uscire, non io.
TommasoG likes this.
"Il pluralismo e la diversità di religioni, colori, sesso, razza e lingua sono volontà di Dio nella Sua saggezza." Questo è satanismo. Quest'uomo andrebbe arso su di una pira. Ma ormai siamo divenuti tutti misericordiosi, indifferenti,tiepidi. Nessuno piega più le inginocchia di fronte a Dio Eucaristico eppure pochi minuti prima proclama bugiardo e spavaldo ad alta voce ." GLORIA Gloria a Dio …More
"Il pluralismo e la diversità di religioni, colori, sesso, razza e lingua sono volontà di Dio nella Sua saggezza." Questo è satanismo. Quest'uomo andrebbe arso su di una pira. Ma ormai siamo divenuti tutti misericordiosi, indifferenti,tiepidi. Nessuno piega più le inginocchia di fronte a Dio Eucaristico eppure pochi minuti prima proclama bugiardo e spavaldo ad alta voce ." GLORIA Gloria a Dio nell'alto dei cieli

e pace in terra agli uomini di buona volontà.
Noi ti lodiamo,
ti benediciamo,
ti adoriamo,
ti glorifichiamo,
ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa.

Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente,
Signore, Figlio Unigenito, Gesù Cristo,
Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre:

tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi;
tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica;
tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.
Perché tu solo il Santo,

tu solo il Signore,
tu solo l'Altissimo: Gesù Cristo con lo Spirito Santo,
nella gloria di Dio Padre.
Amen."

Ma come ? Prima pronunciate lodi sperticate con arroganza e poi quando avete davanti a voi quello che avete lodato con parole di sudditanza totale Lo ricevete ritti e pettoruti nelle vostre zampe sporche di bidet appena fatto? Mi fate ribrezzo. Peggio di Giuda.Ma lo sapete che dovete piegare la vostra schiena quando nel Gloria si pronuncia il Nome di Gesù Cristo ? Ma sapete che cosa significhi Nome nel linguaggio biblico? No, non lo sapete perché non lo volete sapere. Ma almeno imparate dai musulmani. Guardate come si prostrano in mezzo alle strade senza vergognarsi di nulla. Indifferenti ai vostri sguardi. Voi che avete l'unica e vera Dottrina, e che dite, a parole, di credere nel vero Dio perché non siete capaci di imitarli ? Quando vi vedo in fila da una minEstra della Comunione con le vostre zampette in avanti mi fate veramente schifo! Sono quelli tiepidi come voi che hanno distrutto la Chiesa Cattolica. Bergoglio sta solamente dando il colpetto di spalla finale.Impariamo, vi prego,
ad inginocchiarci almeno quando riceviamo, sulla lingua, l'Eucaristia. Iniziamo piegando sul selciato il ginocchio sinistro. Quel che costa è il primo passo. Dopo non potremo farne a meno. Diventerà un gesto naturale ed indispensabile.
Marziale
Giovanni da Rho and 2 more users like this.
Giovanni da Rho likes this.
Walter likes this.
Christoforus78 likes this.
Ritengo che aderire a questa fratellanza sia stato da parte di Bergoglio atto sommo di apostasia. Il tentativo di diluire la chiesa nel mondo, mettendo da parte Cristo, pietra d'inciampo in nome della fratellanza e del pluralismo umano. Povero clero senza fede!
Giovanni da Rho and one more user like this.
Giovanni da Rho likes this.
Walter likes this.
Diodoro
A- l' "Umanità" è divina. B- Dio Si è fatto uomo (Uomo con la maiuscola, Lui Solo)
Diodoro
A- il Biancovestito è Papa. B- non lo è
luca78 likes this.
Che carini, che bel bacio, quanta tenerezza!
Duemila anni dopo Caifa e Giuda si accordano nuovamente per rimandare Gesù Cristo in Croce...
antiprogressista likes this.
Anche a me ha colpito molto questo passaggio. Inoltre voglio segnalare quest'altro:

(...) Un documento ragionato con sincerità e serietà per essere una dichiarazione comune di buone e leali volontà, tale da invitare tutte le persone che portano nel cuore la fede in Dio e la fede nella fratellanza umana a unirsi e a lavorare insieme, affinché esso diventi una guida per le nuove generazioni verso…More
Anche a me ha colpito molto questo passaggio. Inoltre voglio segnalare quest'altro:

(...) Un documento ragionato con sincerità e serietà per essere una dichiarazione comune di buone e leali volontà, tale da invitare tutte le persone che portano nel cuore la fede in Dio e la fede nella fratellanza umana a unirsi e a lavorare insieme, affinché esso diventi una guida per le nuove generazioni verso la cultura del reciproco rispetto, nella comprensione della grande grazia divina che rende tutti gli esseri umani fratelli.(...)

Noi cattolici, oggi 4 febbraio 2019, scopriamo quindi una nuova fede? quella nella fratellanza umana?

Ma la nostra fede non era in Gesù Cristo?

Documento a dir poco shockante.

PS.In verità non è da oggi che scopriamo la nostra nuova fede (nella fratellanza umana); il pontefice ce ne aveva dato anticipazione il giorno 25 dicembre 2018.
Questa fratellanza sa tanto di grembiulini!
vincenzo angelo and one more user like this.
vincenzo angelo likes this.
Tre Fontane likes this.
...chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre...
Tre Fontane likes this.