Lingua
it.news 4 1

"Ciò che ha detto il cardinale Burke è stupido, ma lui non è nostro nemico"

"Ciò che ha detto il cardinale Burke è stupido, ma lui non è nostro nemico". Questo è quello che il vescovo Bernard Fellay, superiore generale della Fraternità Sacerdotale si San Pio X (FSSPX), ha detto l'8 ottobre commentando la dichiarazione del cardinale Burke sul fatto che la FSSPX fosse scismatica e non potesse somministrare legittimamente i sacramenti.

Parlando a Buenos Aires per la celebrazione del 40° anniversario della FSSPX in Argentina, Mons. Fellay ha spiegato che Burke è in questioni legali un "positivista" che segue strettamente la legge alla lettera.

Ha definito paradossale il fatto che, appena dopo, il cardinale abbia scritto a Fellay, chiedendogli di aiutare un sacerdote amico suo che vuole creare un istituto religioso: "Qualcuno lo può spiegare?"

Foto: Bernard Fellay, © KUW, Wikipedia CC BY-SA, #newsBgaohtjmbi
Scrivi un commento
Acchiappaladri
Stante l'emergenza per l'abbandono di pilastri della Fede da parte di molti nel clero cattolico, davvero speriamo che i pochi vescovi che ancora professano pubblicamente la Fede Cattolica Apostolica Romana non perdano, e non facciano perdere, tempo e spirito di fraternità in Cristo punzecchiandosi in pubblico fra di loro per gelosie, antipatie e questioni disciplinari sulle quali in punta di … Espandi
A Francesco I piace questo. 
Francesco I
@Sam Gamgee
In effetti il card. Burke più che della FSSPX , che ha mantenuto la fede, dovrebbe preoccuparsi di più di quello che sta succedendo a Roma: Bergoglio ed i suoi manutengoli stanno cercando di trasformare Santa Romana Chiesa in una setta protestante:

Lo spirito di Lutero conquista Galantino.
A Acchiappaladri piace questo. 
Sam Gamgee
In effetti quello che Burke ha detto sulla SSPX e' senza senso , e dal lato storico assolutamente non giustificato canonicamente , pero' anche Fellay si sarebbe potuto evitare i costanti rimpalli con Bergoglio ,considerato che il Biancovestito per quello che dice e fa rappresenta l' inaffidabilita' per definizione . Si spera che l'estenuante partita a ping-pong tra i due sia definitamente … Espandi
A antiprogressista piace questo. 
Visualizza 2 altri Mi piace.