언어
클릭 수
87
Fatima.

Uniamoci alla Provvidenza per aiutare i cristiani di Aleppo



Caro sostenitore e amico,

questa la lettera accorata l'abbiamo ricevuta la scorsa settimana dall'Arcivescovo dei Greco Cattolici di Aleppo Mons.Youhanna Jean Jeanbart.

"Si potrebbe chiamare "Provvidenza" oppure "Divina Misericordia". È un dato di fatto: ci troviamo in una situazione particolarmente difficile e dolorosa che provoca grande miseria e talvolta ci conduce quasi alla disperazione; tuttavia, allo stesso tempo e sempre di più ogni giorno che passa, sentiamo il calore della gentilezza di Dio che ci circonda, ci consola e ci sostiene attraverso la misericordia della sua ineffabile Provvidenza!".

"Sfidando le bufere e le tempeste, andiamo avanti - sacerdoti e fedeli - determinati a continuare a vivere qui in questa terra dove siamo nati, dove i nostri antenati hanno vissuto per secoli e dove i primi cristiani erano in grado, di fronte a molte difficoltà, vivere, resistere e prosperare!

Questa mano della Provvidenza, che sperimentiamo ogni giorno, ci viene attraverso i nostri benefattori, scelti misteriosamente per rendere visibile la bontà di Dio! In tutto questo ringraziamo il Signore e non possiamo dimenticare di esprimere il nostro ringraziamento a ciascuno di questi individui scelti misteriosamente da Lui e che ci hanno generosamente dato una mano.

Noi vogliamo contribuire alla ricostruzione della www.novaeterrae.eu/sostienici.html, luce e speranza per la comunità dei cristiani!

“Questo sostegno consente alla Chiesa di rimanere al fianco del suo popolo - la Chiesa che il Signore ci ha dato è viva e pronta a servire i fedeli con la Parola e i Sacramenti; confermando la fede del popolo attraverso la potenza dello Spirito Santo; e pronta ad alleviare la loro sofferenza attraverso atti di misericordia e di carità.

È la nostra fervida preghiera che la presenza profetica dei cristiani possa continuare in questa terra benedetta; che ha visto i primi giorni del cristianesimo.

Terra che e che è stata battezzata dal sangue di martiri che hanno dato la loro vita per la fedeltà a Cristo lungo tutta la storia della Chiesa siriana in più di 2000 anni. Contiamo sui nostri benefattori in Occidente per accompagnarci in questo cammino di fede!"

Il 30 Novembre lanceremo una concreta iniziativa di aiuto per la Chiesa e comunità cristiana cattolica di Aleppo, grazie al carissimo Mons.Jean Jeanbart.

Uniamoci alla Provvidenza per aiutare i cristiani di Aleppo

Aiutaci a proseguire le nostre iniziative in aiuto alla libertà religiosa e in particolari ai cristiani perseguitati a partire da Aleppo

DONA

www.novaeterrae.eu/dona.html

댓글 쓰기…