15:13
L'Avvertimento – Le profezie di mistiche e veggenti, di Saverio Gaeta. Avvertimento-Segno-Miracolo-Castigo: sarebbe questa la serie di eventi escatologici che attendono l’umanità in un futuro non …Altro
L'Avvertimento – Le profezie di mistiche e veggenti, di Saverio Gaeta.
Avvertimento-Segno-Miracolo-Castigo: sarebbe questa la serie di eventi escatologici che attendono l’umanità in un futuro non lontano, concatenati gli uni gli altri ed indicati dalle più apprezzate profezie moderne, mariane e non solo.
L’Avvertimento, in questo scenario, è non solo la
“porta di ingresso” di tutta la serie ma anche, probabilmente, l’avvenimento più caratteristico e particolare di tutti. Vale la pena capire di cosa si tratta, facendo riferimento alla raccolta contenuta nel libro di Saverio Gaeta “Le Veggenti: le profezie delle anime-vittima che salvano il mondo” da cui attingo per la realizzazione di questo audio.
Va ricordato, in ogni modo, come tutti questi eventi dovranno avvenire in una congiunzione armoniosa tra giustizia e misericordia di Dio, ricordando come la Storia della salvezza registri che i grandi rinnovamenti del popolo di Dio, i profondi momenti di ravvedimento e riforma hanno quasi …
Altro
polos
@Tempi di Maria Certo. Ma i tempi sono maturi per l'Avvertimento, anche se ci coglierà comunque di sorpresa.
(Personalmente sono convinto che il Signore ha fatto in modo che NESSUNO si aspetterà QUELLA data!)Altro
@Tempi di Maria Certo. Ma i tempi sono maturi per l'Avvertimento, anche se ci coglierà comunque di sorpresa.

(Personalmente sono convinto che il Signore ha fatto in modo che NESSUNO si aspetterà QUELLA data!)
Tempi di Maria
@polos L'autentica profezia non indica mai date e scadenze precise. Indizi temporali si, di certo, ma non scadenze fisse. Attenzione
polos
Credo al messaggio di Garabandal (anche padre Pio ci credeva). Riguardo a certe "stranezze": seguo diverse profezie da anni: a volte le profezie sembrano "sbagliarsi": l'esempio più emblematico è quello di Giona, che quasi vorrebbe "godersi lo spettacolo" della distruzione di Ninive dal suo posto al sicuro dagli eventi. Invece no: a causa della conversione della gente, Dio non distrusse la città. …Altro
Credo al messaggio di Garabandal (anche padre Pio ci credeva). Riguardo a certe "stranezze": seguo diverse profezie da anni: a volte le profezie sembrano "sbagliarsi": l'esempio più emblematico è quello di Giona, che quasi vorrebbe "godersi lo spettacolo" della distruzione di Ninive dal suo posto al sicuro dagli eventi. Invece no: a causa della conversione della gente, Dio non distrusse la città.

Abbiamo alcuni esempi di questo anche riguardo a profezie recenti: ho sentito da più parti che anche l'Avvertimento è stato posticipato dalla Provvidenza già più volte (si dice che la data originale sarebbe stata addirittura il lontano 28 dicembre 1973), ma che adesso Dio Padre ha definitivamente fissata la data (cioé questa volta non sarà rimandato).

Ho letto ultimamente tanti articoli di esperti su Garabandal; dai più credibili si può evincere che l'Avvertimento accadrà con alta probabilità ancora nel 2018 (e siamo in tanti ad aspettarlo, anche con una certa impazienza, perché dopo la gente si dividerà chiaramente in due parti, e un effetto collaterale sarà che sacerdoti diventati ormai tiepidi nell'annuncio, penso a padre Livio, torneranno finalmente alla vera Chiesa di sempre).

Ultimamente un anima mistica, volata in Cielo da poco, disse (cito liberamente): "Fate quotidianamente atti di contrizione perfetta, specialmente la mattina e la sera, per rimanere in stato di grazia (e per non soffrire durante l'Avvertimento)."
Acchiappaladri
Grazie @Tempi di Maria : è confortante che a suo tempo la competente Autorità abbia accertato che in ciò che le (sedicenti) veggenti inizialmente riferirono non ci fosse qualcosa di contrario alla Fede.
@Testimone82 : esatto, questo è uno degli indizi di "stranezze" a cui avevo pensato. Quello di Garabandal potrebbe essere uno di quei fenomeni con alcuni eventi oggettivamente straordinari, così …Altro
Grazie @Tempi di Maria : è confortante che a suo tempo la competente Autorità abbia accertato che in ciò che le (sedicenti) veggenti inizialmente riferirono non ci fosse qualcosa di contrario alla Fede.
@Testimone82 : esatto, questo è uno degli indizi di "stranezze" a cui avevo pensato. Quello di Garabandal potrebbe essere uno di quei fenomeni con alcuni eventi oggettivamente straordinari, così come risulta dalla storia, nei quali si mescolano alcune grazie a inganni e autoinganni (anche in buona fede).
Testimone82
Dopo la morte di Joe Lomangino, ancora cieco, credo che Garabandal possa ritenersi un' apparizione falsa.
Tempi di Maria
@Acchiappaladri Personalmente non ho mai nutrito uno speciale interesse per Garabandal; tuttavia, considerate le dichiarazioni dell'Autorità competente circa la bontà del messaggio e la particolare attenzione che detto messaggio da agli avvennimenti escatologici di cui si sta trattando, ritengo che Saverio Gaeta abbia fatto una scelta corretta nell'includere queste rivelazioni nel suo libro
Acchiappaladri
Gli eventi di Garabandal sono, per quello che ho capito fino ad ora, problematici per varie stranezze. Non li considererei con lo stesso riguardo degli altri eventi straordinari citati.