Clicks1.4K

Sulla confessione (da non perdere)

Fatima.
106
Padre Giorgio Maria Farè
Giancarlo Incerrano likes this.
@Marziale ha ragione anche lei. Per i motivi da lei messi in luce è necessario che ognuno si premunisca di un confessore fisso, perché questi audio servono come un di più.
Marziale
Ottima @MariaRosaMystica , un Sacerdote quando parla o quando esercita la sua Missione deve sempre lasciare un ricordo, una scia di profumo di Cielo nelle anime. Questo è il compito anche di ogni anima cattolica ma il Sacerdote è il pastore che ci deve condurre a prati opimi e verdeggianti non ad inutili o peggio ancora, velenosi pascoli.
Marziale
MariaRosaMystica likes this.
Marziale
A me è sembrata una predica generica e generalista: totalmente inutile a parte le considerazioni su Giuda. Se un Sacerdote non aiuta a riconoscere in noi il peccato compie male la sua missione. Quali sono i peccati che non sappiamo riconoscere? Perché ha dilazionato in noi la conoscenza delle cause di peccato? Quanti , dopo aver ascoltato le sue parole rimarranno nell'ignoranza? Se il Sacerdote …More
A me è sembrata una predica generica e generalista: totalmente inutile a parte le considerazioni su Giuda. Se un Sacerdote non aiuta a riconoscere in noi il peccato compie male la sua missione. Quali sono i peccati che non sappiamo riconoscere? Perché ha dilazionato in noi la conoscenza delle cause di peccato? Quanti , dopo aver ascoltato le sue parole rimarranno nell'ignoranza? Se il Sacerdote non spezza il pane delle prediche di san Bosco o del santo Curato, che poco prima ha elogiato, a che serve? Vorrei contare le persone, partecipanti alla Messa o che hanno ascoltato l'audio, che sono andate a leggersi quei preziosi scritti. Era suo preciso compito divulgarli, non dilazionarne la conoscenza o vanificarla del tutto. Molto male.
Marziale
Micheleblu likes this.
Pietro da Cafarnao likes this.
Omelia ispirata, veramente! Grazie Spirito Santo! Grazie della condivisione.
solosole likes this.
Accidenti, bisognerebbe andare a confessarsi tutti i giorni
elleccu and one more user like this.
elleccu likes this.
Micheleblu likes this.
Bravo sacerdote
Pietro da Cafarnao and one more user like this.
Pietro da Cafarnao likes this.
MariaRosaMystica likes this.
MariaRosaMystica shares this.
Nei giorni scorsi, in un altro Social, sotto a una omelia di Padre Farè — il cui senso era lapalissiano — ho letto un commento che era, in sostanza, una contestazione chilometrica e stizzita al Sacerdote suddetto per i termini usati per la sua predicazione e che sono adatti, comunque, agli interlocutori. Direi che per contestare la predicazione di questo Sacerdote ci vuole proprio una grande …More
Nei giorni scorsi, in un altro Social, sotto a una omelia di Padre Farè — il cui senso era lapalissiano — ho letto un commento che era, in sostanza, una contestazione chilometrica e stizzita al Sacerdote suddetto per i termini usati per la sua predicazione e che sono adatti, comunque, agli interlocutori. Direi che per contestare la predicazione di questo Sacerdote ci vuole proprio una grande facciatosta e una buona dose di coscienza sporca.
ricgiu
Anche nel Vangelo di S. Giovanni la strumentalizzazione dei poveri ai fini di interessi di parte....!
Anche nella Comunione: "Chi indegamente mangia il Pane e beve il Calice, mangia e beve la propria condanna!"
Quindi la condizione indispensabile per la Vita Sacramentale è il Timor di Dio.
Pietro da Cafarnao likes this.
Illuminante
Pietro da Cafarnao likes this.
Veritasanteomnia likes this.
Terribile!
Mi è piaciuta molto la descrizione del tradimento e della cattiveria di Giuda.
Pietro da Cafarnao likes this.