06:06
Su l'Ora della Desolata. Testo con audio. Maria Valtorta scrive: Gesù mi fa la seguente osservazione: «Nel fare l'Ora della Desolata voglio che tu consideri i tre tempi del dolore di Maria. Per tua …Altro
Su l'Ora della Desolata. Testo con audio.
Maria Valtorta scrive:
Gesù mi fa la seguente osservazione:
«Nel fare l'Ora della Desolata voglio che tu consideri i tre tempi del dolore di Maria. Per tua norma nel soffrire e nel conoscere la Giustizia che vi giudicherà del vostro modo di soffrire.
Il primo tempo è la donna, la madre, quella che urla il suo strazio. Dio concede che nel momento più atroce del dolore la creatura deliri ed abbia parole dure per coloro che sono causa del suo dolore. Maria, la Santa, non può trattenersi da chiamare "belve, sciacalli e iene" gli uomini, da chiamare gli ebrei "suoi patrigni", da proclamare che Ella deve farsi violenza per sopportarli, e da marchiarli col nome di Caini di Dio e di obbrobrio della razza umana. Maria, la Santa, non può trattenersi da chiamare Gerusalemme "matrigna, assassina, predona, vampiro e avvoltoio". Sul Calvario non aveva saputo che ululare: "Non ho più figlio!". Era la donna.
Nel secondo tempo è la credente che vuole esser fedele …Altro