04:23
Messaggio da Medjugorje del 14 aprile 1982 con commento a cura di Marco Lucchesi. Testo con audio. Dovete sapere che Satana esiste . Egli un giorno si è presentato davanti al Trono di DIO ed ha chiesto …Altro
Messaggio da Medjugorje del 14 aprile 1982 con commento a cura di Marco Lucchesi. Testo con audio.

Dovete sapere che Satana esiste . Egli un giorno si è presentato davanti al Trono di DIO ed ha chiesto il permesso di tentare la CHIESA per un certo periodo con l' intenzione di distruggerla . DIO ha permesso a Satana di mettere la CHIESA alla prova per un secolo ma ha aggiunto : " NON LA DISTRUGGERAI!". Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi ho affidato il suo potere sarà infranto .

Commento .

Credo senza aver il minimo dubbio di essere smentito che questo sia uno dei messaggi più conosciuti delle apparizioni di MEDJUGORIE. L' esordio è categorico " Satana esiste ". Perché la MADONNA ha avuto bisogno di confermare l' esistenza del diavolo che per ogni Credente in DIO dovrebbe essere scontata? Negli ultimi 50 anni si è sempre più andata radicando l' idea che il maligno come essere personale ed angelo decaduto da una condizione di grazia verso DIO, non sia veritiera ma il male esistente in quanto stato dell' uomo che non possiede il SOMMO BENE . IN realtà questo è un gravissimo errore che la CHIESA HA SEMPRE RIFIUTATO .
La MADONNA non solo asserisce l' esistenza di Satana ma addirittura lo descrive presente davanti al Trono di DIO in atto di sfida. Anche nell' Antico Testamento e precisamente nel libro di GIOBBE è presentato Satana che si avvicina a DIO che presidiava una riunione con gli Angeli.
D' altro canto la MADONNA quando parla,fa spesso riferimenti biblici. Ciò che MARIA ci vuol far capire è che comunque l' attività diabolica è sotto il comando di DIO,permessa ma non condivisa. Satana non ha potuto ,per esempio, agire incondizionatamente contro GIOBBE . Quando difatti ha cercato da DIO il consenso per farlo morire (pelle per pelle e ti maledirà), il SIGNORE non ha concesso questo.
Questo è vero per GIOBBE, è vero per gli Apostoli, è vero per ciascuno di noi. DIO comunque permette la prova per il nostro bene,mai per il nostro male. Il permettere a Satana di mettere la CHIESA alla prova è per raffinarla e Santificarla. Non esiste glorificazione senza CROCE.
Come disse SANTA CATERINA DA SIENA, Satana in fin dei conti è un ministro di DIO, nel senso che, pur volendo fare sempre e comunque il male alla fine le sue trame si tramutato in bene perché DIO È PIÙ FORTE E PIÙ INTELLIGENTE DI LUI.
Questo è evidentissimo nella passione di CRISTO ,che è il piano Divino per la Redenzione del mondo. Satana fa insorgere la gente di GERUSALEMME,entra in GIUDA. Praticamente,la PASSIONE, che è un disegno diabolico, viene in realtà a diventare un piano per sconfiggere Satana schiacciando definitivamente la testa all' originale " serpente ".
Non è molto facile comprendere quando inizi il secolo a cui la MADONNA fa riferimento anche se afferma essere il secolo in cui viviamo.
Certamente questi sono tempi molto difficili e dobbiamo essere vigilanti.