24 giugno 1981 - 24 giugno 2009: 28 anni di delirio Medjugorjano
(testo di Fabio Corsaro)


Oggi si celebrano i 28 anni della farsa medjugorjana. Ed oggi, su un noto blog aperto il 27 febbraio 2008, contro queste fantomatiche apparizioni (quello di Marco Corvaglia), compare la notizia che il primo assistente spirituale dei sedicenti veggenti, Padre TOMISLAV VLASIC, su sua esplicita richiesta, è stato ridotto allo stato laicale, con l'autorizzazione del Santo Padre. La Santa Sede gli ha imposto di non svolgere più alcuna attivita pastorale, soprattutto in merito alle apparizioni in questione e di non risiedere più nelle case dei Frati Minori (ordine in cui aveva preso i voti).
Cosa dire ?
Oggi, 24 giugno la Chiesa festeggia anche il più grande profeta del cristianesimo: Giovanni Battista.
Direi quindi che, Giovanni Battista, il profeta precursore, anche oggi deve fare il servizio alla Verità anche per Maria Santissima, "urlando nel deserto" le menzogne che la circondano.
E' noto come berlicche stia cercando di tirare il bidone ai suoi tre obbiettivi principali nel Mondo:
la Famiglia
la Chiesa
e Maria Santissima.

Lo stesso giorno di due anni fa, incalzato dalle continue catechesi del Fanzaga, mi sono convinto anche io a visitare Medjugorje.
Arrivato dopo un lungo viaggio in auto, sono salito alle ore 22,00 sulla collina denominata Podbrdo, recitando il mio Rosario. Un folto gruppo di americani assisteva alla "presunta apparizione" con Ivan Dragicevic; al termine della stessa il veggente, con megafono alla mano, ha comunicato in diverse lingue che la Madonna non aveva detto niente, aveva solo benedetto i presenti e gli oggetti di devozione. Un sussurrio di sconcerto si è levato dalla folla dei presenti (2.799 $ di viaggio sono sempre un bel gruzzolo).
La mattina dopo ho assistito alla Catechesi tradotta in Italiano dello stesso Ivan, l' ho pure filmata integralmente, folta era la folla di italiani presenti. Tutte belle parole, in conformità al magistero, con l'aggiunta dell' esperienza delle apparizioni che, diciamolo pure, non è stato il condimento della catechesi, ma ne è stato il "piatto principale".
Come "piatto principale" sono pure queste presunte apparizioni, anche nella programmazione di Radio Maria, quel network cattolico cresciuto esponenzialmente, proprio sul successo economico di Medjugorje. Chi nega ciò, si nasconde dietro ad un dito.
Nel pomeriggio mi sono confessato ed ho preso la Comunione, eppure, la mia "esperienza medjugorjana" mi ha portato ad essere un acceso sostenitore del: "BIDONE MEDJUGORJE". Sarò forse l'unica mosca bianca, perchè ho applicato fede e ragione ?
Mi preme dire ciò, perchè, da cattolico quale sono, con i miei difetti pubblici, voglio confutare quella teoria che confermerebbe la veridicità di talune presunte apparizioni, per le conversioni ed il carisma che esse produrrebbero nel tempo.
Niente di più subdolo, è vero che "... li riconoscerete dalle loro opere ...", ma bisogna sapere discernere le opere. Le conversioni non sono opera dei veggenti ! E' normale infatti che un cattolico, anche non praticante, veda nel pellegrinaggio, nella sua buona fede, un cammino verso Dio e verso la conversione; ciò accade in tutti i Santuari, perchè non dovrebbe accadere anche in quel luogo ?
Eppure lì c'è un grave rischio, in cui incorrono tutti, sopratutto i nuovi convertiti o riconvertiti: fare dei falsi messaggi della Gospa un altro Vangelo, unica speranza di vita spirituale.
Mi sembra molto strano che nei Palazzi Vaticani, questo sottile imbroglio di berlicche, sia passato inosserrvato.

Desidero aggiungere su Ivan questa notizia, coincidenza un po' strana:
su questo sito di un movimento medjugorjano austriaco, viene editata un'ampia cronaca del passaggio del Sig. Ivan Dragicevic, il 16.09.2008 nientemeno che alla cattedrale di Santo Stefano di Vienna ove, in presenza dell' Arcivescovo Schonborn e di molti Sacerdoti e Religiosi austriaci, si è tenuta una veglia di preghiera. Il fatto è stato ripreso su questo sito in lingua italiana, che ne enfatizza l'esperienza (per opportuna conoscenza: la Madonna è apparsa anche lì nella Cattedrale).
Il giorno dopo, Mercoledì 17.09.2008, il Cardinale Dott. Christoph Schönborn, Arcivescovo di Vienna, ha ricevuto l' ospite di Medjugorje, per la preghiera di mezzogiorno nella Cappella della sua casa, a cui è seguita una conversazione durante la quale il veggente ha parlato con lui delle intenzioni più importanti della Gospa. L'incontro, a cui hanno partecipato anche gli amici di Medjugorje di Vienna, si è svolto in un'atmosfera molto cordiale. Mmmmmmm ...... ??!!??





Io ho fatto 2+2 che sul Vangelo fa sempre 4, e sono andato a riprendere quanto successo pochi giorni fa a Roma in occasione della Visita ad Limina dei Vescovi Austriaci (sapete che nella Chiesa autriaca sta succedendo un pademonio, a causa dei preti conviventi, dei seminari pornografici e del rifiuto dei vescovi ultraconservativi) durante la quale il suddetto Cardinale, ha consegnato al Papa questa petizione pro Preti Coniugati, che ha fatto scandalo.
Poi mi sono documentato su questo Cardinale e non ho rilevato comportamenti o dichiarazioni
border-line, ho constato una certa simpatia per movimenti carismatici quali i neocatecumenali, ma null'altro.
Concludo: questo alto prelato, risultato compiacente con Medjugorje, molto amico del Santo Padre e ben introdotto nei Sacri Palazzi, ha anche rischiato di diventare Papa nell' ultimo Conclave (cito testualmente Wikipedia) !!! Se Medjugorje è un bidone come mai il bidone sta per prendere piede e possesso anche dei Sacri Palazzi ?

Pace nel Signore
(
di Fabio Corsaro, editato il 24 giugno 2009, festa di San Giovanni Battista il precursore, tutti i diritti riservati)


 

 

 

 

 

 

 


questo è un sito-web cattolico
this page sails on the net from May 28, 2009
all Right Reserved 2009-2010 ©®
.Comitato Cattolici No Medjugorje.
Via Carlo Carsana n. 41
24040 - Ghiaie di Bonate Sopra (BG)
Per contatti, clicca qui: invia una mail