Si è sciolto il sangue di San Gennaro, oggi la processione a Napoli dopo 3 anni di stop

Fanpage.it INTERNO

Dopo 3 anni torna la processione degli Infrascati a Napoli. La tradizionale processione del busto di San Gennaro e delle ampolle contenenti il sangue del martire, molto sentita a Napoli, torna oggi dopo i tre anni di stop

Si è sciolto il sangue di San Gennaro, oggi la processione a Napoli dopo 3 anni di stop Si è rinnovato il miracolo di San Gennaro: il sangue era già liquefatto quando le ampolle sono state prelevate dalla cassaforte. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vedere tanti fedeli, tanti turisti vuol dire che ci siamo mettendo la pandemia un po’ dietro le spalle. Torna in presenza la processione dopo due anni. A Napoli si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro (Papaboys 3.0)

C'è stato un tempo in cui il boss di Forcella, Luigi Giuliano, ha dovuto davvero vestire i panni di don Vincenzo o fenomeno, il celebre personaggio impersonato da Totò nella pellicola di Dino Risi del 1966, «Operazione San Gennaro». (ilmattino.it)

Al corteo l'arcivescovo Domenico Battaglia, i vescovi ausiliari ed i canonici della cattedrale che conducono il busto e le ampolle con il sangue di San Gennaro dalla cattedrale alla basilica di Santa Chiara. (La Repubblica)

Tornata in presenza dopo due anni di covid anche la tradizionale processione, che ha visto sfilare per le strade del centro migliaia di devoti Alle 17 si sono levati i fazzoletti bianchi della deputazione quando nella teca contenente le ampolle, il sangue del santo si è liquefatto. (Corriere TV)

Vedere tanti fedeli, tanti turisti vuol dire che ci siamo mettendo la pandemia un po’ dietro le spalle La processione manca da tre anni: nel 2019 non si tenne causa maltempo, negli ultimi due anni a causa dell’emergenza Covid. (Il Fatto Vesuviano)

Ora le reliquie saranno comunque portate in processione dal duomo alla basilica di Santa Chiara, riprendendo cosi’ il corteo sacro che da secoli si svolge nel sabato precedente la prima domenica di maggio. (Voce di Napoli)