LE PROFEZIE DI MISTICI E VEGGENTI CRISTIANI

Le rivelazioni sul futuro del mondo e gli ammonimenti di Gesù e dalla Madonna

 

Parte III

 

SEGNI E AVVERTIMENTI

IL CASTIGO DI DIO

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO (prima parte)

 

SEGNI E AVVERTIMENTI

 

1. Dio darà agli uomini avvertimenti e segni prodigiosi per scuoterli dal loro torpore spirituale; la "illuminazione delle coscienze"

"L’avvertimento sarà come una rivelazione interiore dei nostri peccati. La Madonna verrà con le legioni degli Angeli. Ella verrà a risvegliare la coscienza di ciascuno."

15 giugno 1882, messaggio di Gesù a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [h3]

 

"...Quando nel cielo apparirà un segno straordinario, sappiano gli uomini che prossima sarà la punizione del mondo..."

7 Gennaio 1950, messaggio della Madonna alla Beata Elena Aiello, Calabria [j]

 

Un messaggio identico a quello di Madre Elena Aiello, appena proposto, è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 2 aprile 1976.

 

"Prima del segno visibile che sarà dato all'umanità, ci saranno tre avvertimenti al mondo. Gli avvertimenti saranno avvenimenti che succederanno sulla terra. Mirjana ne sarà testimone...

Dopo gli avvertimenti, verrà il segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjugorje, per tutta l'umanità. Il segno sarà dato come testimonianza delle apparizioni e invito alla fede...

Dopo il primo avvertimento, gli altri seguiranno entro breve tempo. Gli uomini avranno così del tempo per convertirsi. Questo tempo è il periodo di grazia e di conversione. Dopo il segno visibile, coloro che resteranno in vita avranno poco tempo per la conversione. Per questo, la Vergine invita alla conversione urgente e alla riconciliazione. L'invito alla preghiera e alla penitenza è destinato ad allontanare i mali e la guerra e soprattutto a salvare le anime.

Secondo Mirjana, ci troviamo vicini agli avvenimenti predetti dalla Vergine. In nome di questa esperienza, Mirjana dice all'umanità: «Convertitevi quanto prima, aprite i vostri cuori a Dio»."

Dalla lettera di Padre Tomislav Vlasic al Papa del 16.12.1983, dove riferisce le rivelazioni ricevute dalla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic [c, n]

 

Nostra Signora in alcuni dei suoi messaggi fa capire a Maria Esperanza che sta per giungere sull’umanità un tempo di avvertimenti. Ecco uno di questi messaggi:

"...Sta arrivando il grande momento di un grandioso giorno di luce. La coscienza di queste amate persone deve essere scossa violentemente così che possano mettere la loro casa in ordine ed offrire a Gesù la giusta riparazione per le infedeltà quotidiane che vengono commesse da parte dei peccatori..."

Inizio anni ‘70, messaggio della Madonna a Maria Esperanza Bianchini, Betania Venezuela [c]

 

"Figlia mia, ci sarà presto un avvertimento. Questo avvertimento sarà per tutta l'umanità."

4 dicembre 1982, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Lo Spirito Santo verrà, per instaurare il regno glorioso di Cristo e sarà un regno di grazia, di santità, di amore, di giustizia e di pace. Col suo divino Amore aprirà le porte dei cuori ed illuminerà tutte le coscienze. Ogni uomo vedrà se stesso nel fuoco bruciante della divina Verità. Sarà come un giudizio in piccolo. Poi Gesù Cristo porterà il suo glorioso Regno nel mondo."

22 Maggio 1988, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [c, i]

 

"...Quanto avverrà sarà una cosa tanto grande, che non è mai stata dal principio del mondo. Sarà come un giudizio in piccolo e ciascuno vedrà la propria vita e tutte le sue opere nella Luce stessa di Dio."

2 Ottobre 1992, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [c, i]

 

"Alla fine di tutte le apparizioni nel mondo, lascerò un grande segno in questo luogo e in tutti quelli dove sono stata..."

3 marzo 1990, messaggio della Madonna a Patricia Talbot, Cuenca, Ecuador [w]

 

"...Figlia Mia...Questi sono grandi avvertimenti di Misericordia. La Mia mano sinistra indica un avvertimento e la Mia mano destra un miracolo. Queste sono le Mie parole di avvertimento ottenute dalla Mia Divina Misericordia..."

6 Gennaio 1988, Appello Divino n. 64 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]

 

"La Mia mano sinistra indica l’Avvertimento e la Mia mano destra indica il Miracolo. Prega, piccola Mia, ripara alle ferite del Mio Sacro Cuore."

26 luglio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [f]

 

Un messaggio simile a quelli di Suor Anna Ali e Catalina Rivas, appena proposti, è stato ricevuto anche da Madre Elena Leonardi (30 settembre 1976).

 

"Sappiate che il Figlio dell’Uomo presto verrà a verificare le verità passate e a raccogliere i Sui eletti perché arriverà l’ora in cui tutti sperimenteranno lo stato delle loro anime...Ognuno dovrà guardare dentro se stesso, non può essere evitato."

1 dicembre 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [f]

 

"Giungerà il momento in cui il Padre permetterà a ognuno di voi di vedere la propria anima come Egli la vede. Allora l'unità verrà, ma anche la grande battaglia. State preparati."

Ottobre 1994, messaggio della Madonna a Catalina Rivas, Bolivia [i3]

 

"I vostri cuori sono come pietra! Dovete credermi, i castighi e le prove aumenteranno. Tutte le nazioni soffriranno molto per i loro peccati e per la loro mancanza di riparazione. Ma nella Sua Misericordia, Dio darà dei segni ai Suoi figli e allora, il momento dell'avvertimento starà per accadere."

19 novembre 1994, messaggio della Madonna a Catalina Rivas, Bolivia [i3]

 

"Figli Miei, [...] sta arrivando il giorno in cui il Figlio dell’Uomo dovrà darvi un avvertimento sull’amarezza del castigo, nel quale ogni uomo vedrà il proprio giudizio."

26 ottobre 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [f]

 

N.B.: Fra le profezie più note in cui si parla di un "Avvertimento" e di un "Grande Miracolo" ci sono quelle di Garabandal. Nonostante la  notorietà del messaggio di Garabandal abbiamo deciso di non riportare tali profezie perché i vescovi locali nel corso degli anni non hanno riconosciuto l'autenticità di queste apparizioni (la Chiesa tuttavia non le ha mai condannate né ha mai stato imposto alcun divieto alla diffusione dei messaggi). Per maggiori informazioni consulta: Le apparizioni di Garabandal. Per approfondire l'argomento si consiglia inoltre la lettura del libro "L'Avvertimento" di Padre Philip Bebie.

 

 

2. La Croce nel cielo

 

"...La dolce Croce sarà il riparo dei cristiani...la Croce sarà così luminosa che in pieno giorno sarà più splendente del sole; nella notte Essa non si spegnerà, si allungherà ad una distanza immensa.... Una nube rossa e un rombo di tuono attraverserà tutto il cielo...a causa delle espiazioni che mi sono offerte Io ritardo il disastro."

21 novembre 1912, messaggio di Gesù a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia

 

"Scrivi questo: prima di venire come Giudice giusto, vengo come Re di Misericordia. Prima che giunga il giorno della giustizia, sarà dato agli uomini questo segno in cielo: si spegnerà ogni luce in cielo e ci sarà una grande oscurità su tutta la terra. Allora apparirà in cielo il segno della Croce e dai fori, dove furono inchiodati i piedi e le mani del Salvatore, usciranno grandi luci che per qualche tempo illumineranno la terra. Ciò avverrà poco tempo prima dell’ultimo giorno"

1934, messaggio di Gesù a Santa Faustina Kowalska, Polonia [b]

 

"Prima della grande tribolazione ci sarà un segno. Vedremo nel cielo una grande croce rossa in una giornata di cielo sereno, senza nuvole. Il colore rosso rappresenta il sangue di Gesù che ci ha redenti e il sangue dei martiri scelti da Dio nei giorni di buio. Questa croce verrà vista da tutti: cristiani, pagani, atei, ecc. ed anche da tutti coloro che sono "preparati" (ci sono persone che pur non avendo mai sentito parlare del Vangelo hanno la voce di Dio impressa nel santuario delle loro coscienze) i quali saranno guidati da Dio verso Cristo. Essi riceveranno la grazia di interpretare il significato della croce."

11 settembre 1987, resoconto scritto da Fra’ David Lopez sulle rivelazioni della Madonna da lui ricevute a Medjugorje [k2]

 

"La Croce Luminosa, che si distenderà da oriente ad occidente ed apparirà nel cielo, sarà il segno del ritorno di Gesù nella gloria... La Croce Luminosa, che apparirà nel cielo alla fine della purificazione e della grande tribolazione, sarà la porta che apre il lungo e tenebroso sepolcro in cui giace l'umanità, per condurla nel nuovo regno di vita, che Gesù porterà col suo glorioso ritorno."

1 aprile 1994, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [i]

 

 

IL CASTIGO DI DIO

 

1. Le profezie su un "grande Castigo"

 

"...Si vedranno nel cielo numerosi segni e molto sorprendenti: il sole si oscurerà e apparirà di un color sangue agli occhi di molte persone. Si vedranno una volta, durante circa quattro ore, due lune allo stesso tempo; vicino ad esse appariranno molte cose sorprendenti e degne di ammirazione. Delle stelle si scontreranno, sarà il segnale della distruzione e del massacro di quasi tutti gli uomini. Il corso naturale dell'aria sarà quasi completamente cambiato e pervertito a causa delle malattie pestilenziali..."

XIII secolo, profezia di Giovanni di Vatiguerro [e2, f2]

 

"Verso la fine del mondo si verificherà un inusitato castigo dell’umanità."

Profezia del XVII secolo, Ven. Maria di Agreda, Spagna [a, c, d]

 

"... i chierici indosseranno abiti orgogliosi... E poiché il pastore è negligente, il gregge si corromperà. È impossibile distinguere il contadino dal conte. L'orgoglio e la vanità del mondo non avranno eguali. Sia arriverà al punto in cui non si ringrazierà più Dio per il cibo... L'ingegno degli uomini creerà meraviglie, e ciò li porterà sempre più a dimenticare Dio. Si prenderanno gioco di Dio perché pensano di essere onnipotenti, a causa delle vetture che percorrono il mondo senza essere trainate da creature viventi. Fino al punto che si calcoleranno le rotte secondo il volo degli uccelli [1]. Questo è l'orgoglio degli uomini, che ridono dei segni che il cielo dà loro. Si vedranno questi segni nell'aria e sulla terra, ma non si vorrà prenderli in considerazione... E poiché l'orgoglio, la lussuria e lo sfarzo dei vestiti [2] sono così grandi, Dio castigherà il mondo.

Sui campi pioverà veleno, causando una grande carestia nel paese, tanto che a migliaia cercheranno una casa migliore sull'acqua. Le persone vorranno imitare gli uccelli e volare nell'aria... Vedo le madri lamentarsi. Sento il pianto degli orfani. Sento il lamento degli affamati. Quindi vedo anche il disprezzo dei profanatori di Dio."

XVIII secolo, profezia di Bernhard Rembort  [t2, u2]

Note:
1) Il 13 settembre 2016 il quotidiano "Repubblica" pubblicava un articolo dal titolo "Il volo degli uccelli «virtuali» ispira i futuri aerei senza motore" nel quale si affermava tra l'altro: "Uccelli virtuali, le cui acrobazie in volo sono state riprodotte in un modello matematico, hanno permesso di comprendere come i veri uccelli affrontano lunghissimi viaggi delle migrazioni sfruttando i flussi d'aria turbolenti. Il risultato getta le basi per aumentare l'autonomia dei futuri aerei senza motore".
2) Probabilmente qui si fa riferimento alle stravaganti creazioni degli stilisti di oggi che, senza vergogna, sempre più propongono costosissimi quanto scandalosi capi di abbigliamento, all'insegna della ricerca esasperata dell'eccesso, nell'esaltazione della nudità e dell'ambiguità sessuale.

 

"...Gli elementi stessi saranno sconvolti. Sarà come un piccolo Giudizio Generale. Una gran moltitudine di persone perirà in questi tempi di calamità..."

XVIII secolo, profezia di Padre Nectou [a, d, y, h2]

 

Il cappellano delle Orsoline di Blois, don Pierre-François Richaudeau, basandosi sulle memorie della Madre Providence (confidente di Suor Marianne e depositaria delle sue predizioni), riporta nel suo libro "La prophétie de Blois" quanto segue:

"Marianne ha parlato di una tempesta che supererà le proporzioni conosciute; ma Madre Providence ha aggiunto qualche volta che non sapeva dire con certezza se sarà nell'ordine fisico o in quello morale. Questa tempesta somiglierebbe a un giudizio finale in piccolo."

XVIII-XIX secolo, profezia di Suor Marianne, Francia [d2]

 

"...Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra. L'altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l'oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti."

XIX secolo, profezia della Beata Anna Maria Taigi, Siena [a, d, j, l]

 

"Vedo il Signore mentre flagella il mondo e lo castiga in una maniera orribile tanto che pochi uomini e donne resteranno... Il Signore mi ha mostrato quanto sarà bello il mondo dopo questo terribile castigo. Le persone saranno come i cristiani della Chiesa primitiva"

XIX secolo, profezia della Ven. Madre Agnese Steiner [a]

 

"Per lungo tempo Dio è stato paziente con la corruzione morale... Egli distruggerà metà dell'umanità."

XIX secolo, profezia di fra' Rocco [a, d]

 

"...Prima che giunga questo flagello i mali del mondo si accresceranno in modo che sembreranno usciti i demoni dall'inferno e i buoni vivranno in un vero martirio per le persecuzioni dei cattivi..."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi   [a, x]

 

"Le cose devono giungere al colmo, e quando la mano dell'uomo non potrà più fare nulla e che tutto sembrerà perduto, allora Iddio vi porrà la sua..."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi   [x]

 

"Tale flagello sarà generale per tutto il mondo, e a quelli che rimarranno sembrerà di essere rimasti soli per la terribilità del medesimo."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi   [a, x, y]

 

"...il flagello sarà tutto sugli empi e sarà grande e terribile e generale per tutto il mondo e al sopravvenire di questo flagello non si potrà fare altro che pregare... Dopo questo spaventoso caos rinascerà l'ordine, si farà giustizia a tutti e tale sarà il trionfo della Chiesa che non ne avrà mai avuto uno di simile."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi   [x]

 

"...e allora tutti saranno buoni e penitenti. Questo flagello sarà istantaneo, di breve durata, ma terribile"

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi   [a, y]

 

"...per le tante iniquità che si commettono, Dio ha stabilito di mandare un terribile castigo sopra la terra, per così lavare tante sozzure ed iniquità che si commettono. La preghiera delle anime che il Signore si degna per sua bontà chiamarle con il nome di sue predilette, queste con le loro preghiere vanno temporeggiando il tempo.

Ma pur verrà questo tempo terribile e tremendo, Dio chiuderà le sue orecchie e non ascolterà preghiera alcuna, ma portato dallo zelo di vendicare i torti gravissimi che riceve la sua divina giustizia, che armata mano tutti severamente punirà, senza che alcuno possa resistere né sfuggire dalla sua mano vendicatrice. Raccomandiamoci caldamente al Signore acciò si degni usarci misericordia."

1820, dal diario della Beata Elisabetta Canori Mora [g]

 

"...fu al mio spirito, per mezzo di intellettuale cognizione, mostrato il grande castigo che Dio è per mandare sopra la terra, per le grandi iniquità che si commettono dalla maggior parte degli uomini. Oh quale spavento, oh quale orrore ne ebbe il povero mio spirito! Mi fu mostrato il braccio onnipotente di Dio che armato stava di forte e pesante flagello, per momentaneamente scaricarlo sopra di noi, miseri mortali. In questa afflittiva situazione vedevo l'umanità santissima di Gesù Cristo, che impediva al suo divino Padre di scaricare il funestissimo colpo, dove quasi tutti gli uomini sarebbero periti sotto sì spietato flagello. La povera anima mia, per il grande spavento di vedere lo sdegno di Dio, piena di santo timore, era tutta profondata in me stessa ed umiliata fino all'intimo del mio nulla, dal profondo del quale, con abbondanti lacrime ed infuocati sospiri chiedevo misericordia, offrendo di tutto cuore il sangue preziosissimo di Gesù e gli infiniti suoi meriti all'eterno divin Padre, acciò si degnasse di placare il suo giustissimo sdegno, irritato contro di noi, infelici peccatori."

19 marzo 1820, visione della Beata Elisabetta Canori Mora [g]

 

"La crisi verrà per tutti repentina, i castighi saranno universali e si succederanno uno dopo l’altro senza interruzione."

4 Gennaio 1884, messaggio a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [a, d]

 

"Molti uomini, trafiggono il cuore già tanto lacerato di Mio Figlio. Se gli uomini non si ravvederanno, il Padre infliggerà al mondo un grande castigo e tutto sarà disastro"

15 Giugno 1950, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta) [m2]

 

"...Il Padre manderà un grande castigo sull'intero genere umano..."

13 Agosto 1951, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)

 

"Sta per iniziare una nuova guerra nella terra dove è nato il Salvatore, cioè il Mio amatissimo Figlio e non si fermerà. Sembra che fanno la pace ma non è vero, perché da lì nascerà la grande guerra, da lì viene il grande castigo dal cielo e dalla terra."

10 Ottobre 1973, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)

 

"Tanti scienziati stanno inventando armi con le quali sarà possibile distruggere, in pochi attimi, gran parte dell'umanità...Dio castigherà l'umanità con maggiore severità che non abbia fatto col diluvio. Se tutto dovesse procedere come ora, e se l'umanità non si convertirà, vedrete come i grandi e i potenti, i piccoli e i deboli periranno insieme."

23 Luglio 1973, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta) [m2]

 

"Il mondo dovrà bere fino in fondo il calice dell'ira divina per i suoi innumerevoli peccati, che hanno ferito il Sacro Cuore di Gesù."

1937, messaggio della Madonna alle veggenti di Heede, Germania [l]

 

"Facciano penitenza gli uomini per i loro peccati. Allontanatevi sinceramente dal male e pregate, pregate molto, perché l'ira di Dio si plachi. Recitate frequentemente il Santo Rosario, quella preghiera che può così tanto davanti a Dio. Meno divertimenti e passatempi. Io sono molto vicino; la terra tremerà... Sarà terribile. Un giudizio in piccolo... Ciò che accadrà sarà terribile, come mai si vide dall'inizio del mondo... supererà di gran lunga qualsiasi cosa mai avvenuta fino ad ora... Molti mi bestemmieranno e, a causa di questo, permetterò che si abbattano delle sventure sul mondo, poiché per tale mezzo molti si salveranno..."

1945, messaggio di Gesù alle veggenti di Heede, Germania [l]

 

"In questo momento le furie dell’Inferno sono sciolte. Il castigo di Dio è inevitabile... Accadrà improvvisamente. Fortunati coloro che sono già nella tomba. Li ho avvertiti e ho rinviato [il castigo], come feci con Sodoma; ma Sodoma non mi ascoltò, così come neanche oggi la gente mi ascolta, né segue le mie avvertenze. Perciò incorreranno nella triste esperienza della Mia ira, che essi meritano."

6 settembre 1936, messaggio di Gesù a Teresa Neumann, Konnersreuth Germania [a, d]

Note: questa profezia è del 1936 (qualche anno prima che iniziasse la II Guerra Mondiale), quindi probabilmente il castigo di cui si parla è proprio il secondo conflitto mondiale. Anche a Fatima, 19 anni prima, la Madonna aveva predetto che se gli uomini non avessero smesso di offendere Dio ci sarebbe stata un’altra guerra, peggiore della I Guerra Mondiale, con cui Dio avrebbe castigato il mondo. Tuttavia è probabile che questa profezia di Teresa Neumann abbia uno spettro più ampio che abbraccia anche il futuro "grande castigo" di cui hanno parlato molti profeti.

 

"E’ prossimo a cadere sul mondo un terribile castigo, che sarà il peggiore che si sia mai verificato nella storia dell’umanità e che il Signore Gesù Cristo stesso ha qualificato come «Giudizio Finale in piccolo»."

1952, la mistica Teresa Neumann, Konnersreuth Germania

 

"Il mondo non merita più perdono ma fuoco, distruzione e morte. Deve esserci molta penitenza e preghiera da parte dei fedeli per mitigare il meritato castigo che ora viene trattenuto dall’intervento della Mia cara Madre che è Madre di tutti gli uomini. E’ prossimo il flagello che purificherà la terra dal male. La Giustizia Divina grida soddisfazione per le molte offese e i mali che coprono la terra. Nient’altro sarà tollerato. Gli uomini nella loro ostinazione si sono induriti nei loro errori e perciò non si rivolgono a Dio."

1954, messaggio di Gesù alla Beata Elena Aiello, Calabria [l]

 

La Madonna disse che la preghiera può trattenere la giustizia di Dio. Matúš descrive il castigo in questi termini: (1) Il sole cesserà di riscaldare, ci saranno estati fredde con scarsi raccolti; (2) ci saranno terribili inondazioni e altre disgrazie che giungeranno per mezzo degli elementi; (3) ci saranno terremoti e le montagne si muoveranno; (4) Le chiese crolleranno, le case si muoveranno e saranno portate via dalle inondazioni; (5) i non credenti bestemmieranno, nella loro disperazione; (6) L'aria sarà piena di forme simili a demoni che sono le incorporazioni del peccato e del vizio. Questi fantasmi terrorizzeranno l'umanità. La Madonna disse anche: "Questi giorni inizieranno con rombi di tuono e tremori della terra. Allora chiudete bene la vostra abitazione, pregate, fatevi il segno della croce, pentitevi dei vostri peccati, invocate l'aiuto della Madre di Dio, ed Ella vi metterà sotto la sua protezione."

27 giugno 1958, messaggio della Madonna a Matúš Lašut, Turzovka [f3, g3]

 

La Madonna rivelò a Matúš che dopo il Grande Castigo la natura si placherà e una luce brillante apparirà; ma il mondo non sarà riconoscibile. Tutto sarà distrutto. Sarà difficile trovare vita ed esseri viventi. Dio punirà i malvagi e coloro che Lo avranno bestemmiato. Circa il destino delle persone buone, la Madonna disse: "Tutti i miei figli riceveranno e porteranno il segno della croce sulla fronte. Questo segno lo vedranno solo i miei prescelti. Questi prescelti saranno istruiti dai miei angeli su come comportarsi. I miei fedeli saranno senza alcun tipo di paura durante le ore più difficili. Saranno protetti dagli spiriti buoni e saranno nutriti dal Cielo da dove riceveranno ulteriori istruzioni. Cadranno in un sonno simile alla morte, ma saranno protetti dagli angeli. Quando si sveglieranno saranno come appena nati. I loro corpi saranno belli e le loro anime saranno permeate di Dio. La terra sarà bella e i miei prescelti vedranno come Dio si prende cura di loro."

1 luglio 1958, messaggio della Madonna a Matúš Lašut, Turzovka [f3, g3]

 

"...Il nono e il decimo segreto sono cosa grave. Sono un castigo per i peccati del mondo. La punizione è inevitabile perché non possiamo aspettarci una conversione del mondo intero. Il Castigo può essere attenuato attraverso la preghiera e la penitenza. Non può essere soppresso..."

Dalla lettera di Padre Tomislav Vlasic al Papa del 16.12.1983, dove riferisce le rivelazioni ricevute dalla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic [n]

 

"...Affinché il mondo possa conoscere la Sua ira, il Padre Celeste si sta preparando a infliggere un grande Castigo su tutta l’umanità..."

6 Luglio 1973, messaggio della Vergine Maria a Suor Agnese Sasagawa, Akita [l]

 

"...il Figlio dell'Uomo sta per venire a giudicare tutto il genere umano..."

22 gennaio 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Arriveranno grandi castighi. Il Nemico formerà nell'aria una guerra con armi atomiche. Quanti corpi voleranno in aria e la loro pelle si staccherà dai corpi! Miliardi di occhi lo vedranno e nemmeno così, crederanno."

20 gennaio 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Fate il vostro dovere, figli miei, poiché il castigo è vicinissimo [...] Parecchie nazioni saranno distrutte e quelle che resteranno saranno purificate. Questo grande castigo è molto vicino: sembrerà che il mondo bruci. Già molti non sopporteranno il solo avvertimento e morranno."

27 marzo 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"...sul pianeta Terra si avvicina un grandissimo Castigo mai visto prima d'ora dall'umanità. Grandi nubi di fumo... e di fuoco distruggeranno ciò che gli uomini hanno costruito. Ci saranno anche grandi terremoti,... forti uragani, grandi siccità... Sarà orribile!... Voglio che almeno si salvi un terzo dell'umanità"

29 gennaio 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Il mondo si vedrà avvolto nelle fiamme. Il Castigo non può essere evitato; ma con la preghiera e il sacrificio, Dio Padre offrirà più di una occasione affinché più anime si salvino"

14 gennaio 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Il Castigo sarà più grande nei luoghi dove si è più peccato. Parigi, figlia mia, sarà avvolta dalle fiamme e grandi nazioni saranno inghiottite sotto terra..."

3 settembre 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Non conoscono il castigo che sta arrivando. Il castigo è vicino; consisterà, figlia mia, nel fatto che gli astri si schianteranno sulla Terra; stanno per distruggere la maggior parte dell'Umanità. L'astro Eros illuminerà tutta l'Umanità; sarà orribile, figlia mia, sembrerà che il mondo sia in fiamme, saranno solo pochi secondi; molti degli umani vorranno essere morti in quel momento. Anche i giusti lo vedranno, ma non influirà assolutamente su di essi. Inoltre molti umani moriranno per la grande impressione; sarà come pioggia di fuoco; tremerà tutta la terra, figlia mia, sarà orribile."

11 febbraio 1982, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

Eros è un asteroide del sistema solare. La sua orbita lo porta periodicamente molto vicino alla Terra. La prossima volta che transiterà nelle vicinanze del nostro pianeta sarà nel 2056.

 

"...il castigo è molto vicino; lo squillo delle trombe suonerà molto presto e, in quel momento, la Terra tremerà e il sole girerà su sé stesso con grandi esplosioni, e la luna si oscurerà, e in tutto il pianeta Terra si vedranno molti fenomeni. Un astro illuminerà la Terra. Sembrerà che sia avvolta dalle fiamme, durerà venti minuti; il panico si diffonderà ovunque. Tutti quelli che credono in Dio e nella Santissima Vergine resteranno come in estasi durante quei venti minuti. Tutto ciò è molto vicino, figlia mia."

26 febbraio 1982, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

La prima parte di questo messaggio è presente, e perfettamente identica, anche nei messaggi ricevuti da Enzo Alocci il 15 maggio1977 e il 31 luglio 1966.

 

"Astri con più di 12 chilometri di lunghezza cadranno sulla Terra..."

1 luglio 2000, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Ma state attenti, perché, quando la luna inizia a diventare rossa e gli astri iniziano a perdere la loro luminosità, il tempo si avvicina, figli miei..."

5 maggio 1984, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

La Madonna qui sta parlando del tempo della seconda tromba, riferendosi evidentemente al versetto 8,8 dell'Apocalisse: "Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare".

 

"Quello è San Pietro, quando arriverà questo momento [il castigo; N.d.T.], sceglierà un nuovo Papa, il Vangelo sarà vissuto"

24 febbraio 1983, visione di Amparo Cuevas ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"...sono ancora riuscita a spostare nel tempo il castigo decretato dalla divina Giustizia, per una umanità che è diventata peggiore di quella del tempo del diluvio."

15 agosto 1996, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [i]

 

"...Un castigo peggiore del diluvio sta per giungere su questa povera e pervertita umanità. Scenderà fuoco dal cielo e sarà questo il segno che la Giustizia di Dio ha ormai stabilito l'ora della sua grande manifestazione."

Settembre 1987, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi, Akita in Giappone [c, i]

 

"...Qui deve mostrarsi la costanza di tutti i piccoli bambini, che Io chiamo a consacrarsi al mio Cuore Immacolato, per vivere con Me i momenti conclusivi della battaglia e della caduta di Babilonia, quando la vigna della terra sarà vendemmiata e i grappoli saranno gettati nel tino della pigiatura, che rappresenta il grande castigo di Dio..."

15 agosto 1989, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [i]

 

"Sono la vostra Madre. Vi amo. Il mondo deve cambiare il suo comportamento. Il mondo deve cambiare. Una grande catastrofe verrà sul mondo. Dite loro di sbrigarsi. Questo è un ordine di Dio.

Il messaggio qui, è il messaggio di Medjugorje. I bambini di Medjugorje, sono i bambini qui."

11 Giugno 1987, messaggio della Madonna a Beulah Lynch e Mark Treanor, Bessbrook [c]

 

"...Non tratterrò la Giustizia del Mio Padre Eterno se gli uomini non ritorneranno. Satana ha inculcato nelle loro menti che Dio non esiste. Guai a loro! Sull'umanità cadrà un grande castigo..."

1 Novembre 1987, Appello Divino n. 35 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]

 

"...Figlia Mia, sono venuto ad esortare i peccatori a cambiare vita perché il castigo è vicino; la terra brucerà e sarà avvolta dal fumo, le strade saranno coperte di sangue..."

18 Ottobre 1987, Appello Divino n. 24 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]

 

"...verranno mandate giù dal Cielo fiamme che distruggeranno tutti i peccatori e l’opera del Maligno; abissi, montagne e lava incandescente inghiottiranno interi villaggi. Terremoti, inondazioni, elettroesecuzioni, mari in tempesta, suicidi, droga e malattie di ogni genere. Che grande desolazione. Figli che si ribellano ai loro genitori, anime innocenti che vengono uccise, divorzi, comunisti e tutti i peccatori. Un giusto rigore grava su di loro."

22 Novembre 1987, Appello Divino n. 40 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]

 

Un messaggio simile a quello di Suor Anna Ali, appena proposto, è stato ricevuto da altre due mistiche: Catalina Rivas (26 luglio 1996) e Madre Elena Leonardi (28 luglio 1976).

 

"...Cari figli, dovete donarvi a Dio, perché ci sono gravissime punizioni per l’umanità."

1 aprile 1987, messaggio della Madonna a Rosario Toscano, Belpasso

 

Rosario Toscano ha spiegato: "...Molti si sono chiesti se tali eventi spiacevoli siano molto dolorosi. Vi basti sapere che ho pianto per intere settimane e forse non avrei avuto più pace se il Cuore della nostra Madre non mi avesse consolato, e se la Grazia del Signore non mi avesse assistito.

Ora sono pieno di speranza nella bontà del Signore. Infatti Dio non vuole terrorizzare i suoi figli, ma li vuole ammonire proprio come il simbolo dei fianchi della Madonna cinti da una fascia bianca: Essere sempre pronti."

11 maggio 1991, relazione di Rosario Toscano, Belpasso

 

"Figli miei, oggi sono venuta per chiedervi ancora una volta di pentirvi dei vostri peccati, se non vi pentirete Dio sarà in collera con voi. Ci saranno problemi nel mondo. Dio manderà la distruzione sul mondo e questa sarà veramente grande. L’Ira di Dio scenderà sulla terra..."

3 marzo 1995, messaggio della Madonna a Christiana Agbo, Aokpe Nigeria

 

"Avete quasi alle porte il castigo imposto dalla giustizia di Mio Padre, esso non può essere evitato, ma può essere mitigato attraverso la preghiera e la devozione al Mio Cuore."

26 ottobre 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [f]

 

"...Tutto si compirà perché il cielo e la terra passeranno, ma le Mie parole non passeranno [...] Mia Madre in altri tempi aveva annunciato il castigo, ma oggi l’ora è molto più vicina. I popoli più forti distruggeranno i più deboli. Tutti i diritti umani saranno oppressi. Sangue e fuoco su tutta la terra. Cose mai viste dalla creazione del mondo. Il Cielo non avrà che riflessi di fuoco; non sarà azzurro, ma carico del fumo dei mezzi di distruzione...La terra resterà avvolta da un manto nero.

Il tempo della vera Apocalisse è molto lontano e sarà voluto da Dio, mentre questo sarà voluto e preparato dall’uomo. Gerusalemme, Gerusalemme, quante volte ho voluto radunare i tuoi figli, come la chioccia riunisce i suoi pulcini sotto le sue ali e tu non hai voluto!"

23 gennaio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [p]

 

Un messaggio identico a quello di Catalina Rivas, appena proposto, è stato ricevuto da Suor N.N. il 31 agosto 1968 [z]

 

"Gesù mi ha rivelato che stava per giungere sul mondo un castigo, e io pregavo perché Dio avesse Misericordia del mondo."

12 Settembre 2002, la veggente di Conyers, Nancy Fowler

 

Vedi anche nella sezione "Messaggi celesti e testimonianze per la fede" il paragrafo: "Se il mondo non smette di offendere Dio e non si converte conoscerà il rigore della Sua giustizia"

 

 

2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste

 

"...Nel tempo in cui verrà demolito il vitello d'oro (sarà questo il tempo della bestia marina) vedrete segni in cielo e in terra...le stelle pioveranno sulla terra...Montagne invisibili passeranno nel cielo e, quando una di queste si vedrà, mancherà il tempo della preghiera. Sentirete allora il pianto di mille madri, perché mille uomini saranno schiacciati dalla montagna..."

XVIII secolo, profezia del monaco Basilio di Kronstadt, San Pietroburgo [q]

 

"La terra colpevole sarà purificata col fuoco, e divorerà chi si è ingolfato nell'iniquità."

XVIII secolo, profezia di Padre Callisto [j, f2, h2]

 

"Il fuoco dal cielo attraverserà la terra su una distanza spaventosa: questo fulmine vendicatore brucerà qualsiasi apice che produce dei frutti. Le terre coltivate saranno devastate dalla potenza di questo fuoco; i pascoli saranno bruciati e ridotti a una terra completamente spoglia. I frutti non compariranno; tutti i rami degli alberi saranno secchi fino al tronco... Figli miei, per tre giorni il cielo sarà in fiamme, solcato di paura dalla collera divina."

30 novembre 1880, messaggio della Madonna a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia

 

"...Fuoco e fumo sconvolgerà il mondo...Le acque degli oceani diventeranno fuoco e vapore. La schiuma si innalzerà, sconvolgerà l'Europa, e affonderà tutti in una lava di fuoco, e milioni di uomini e bambini periranno nel fuoco, e i pochi eletti rimasti invidieranno i morti. Perché da qualunque parte si volgerà lo sguardo, non si vedrà altro che sangue e morti e rovine in tutto il mondo..."

3 Gennaio 1952, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta) [m2]

 

Messaggi simili a quello di Teresa Musco, appena proposto, sono stati ricevuti da Madre Elena Leonardi il 26 marzo 1978 e da don Stefano Gobbi il 15 settembre 1993. [i]

 

"Rovina e morte verranno sul mondo. Verrà il flagello mai visto nella storia dell'umanità. Dal cielo cadrà su tutti i popoli della Terra. Gli empi saranno distrutti...".

"Moriranno tutti?" - domanda Madre Elena, la Madonna risponde: "L'umanità sarà in parte distrutta...il mondo è in rovina; la Russia sarà bruciata; verrà desolazione e morte, fuoco mai visto sulla terra."

23 luglio 1949, messaggio della Madonna alla Beata Elena Aiello, Calabria

 

Un messaggio identico a quello della Beata Elena Aiello, appena proposto, è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 30 settembre 1976.

 

"...il Castigo di fuoco si avvicina per purificare la terra dalle iniquità dei perversi."

1955, messaggio della Madonna alla Beata Elena Aiello, Calabria

 

"Nubi con bagliori di incendio compariranno infine nel cielo e una procella di fuoco si abbatterà su tutto il mondo. Il terribile flagello, mai visto nella storia dell'umanità, durerà settanta ore."

16 aprile 1954, messaggio alla Beata Elena Aiello, Calabria [j, l]

 

Un messaggio identico a quello di Madre Elena Aiello, appena proposto, è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 2 aprile 1976.

 

"Voglio che si sappia che il flagello è vicino: fuoco mai visto scenderà sulla terra e gran parte dell'umanità sarà distrutta... Quelli che resteranno troveranno nella mia protezione la misericordia di Dio, mentre tutti coloro che non vogliono pentirsi delle loro colpe periranno in un mare di fuoco!... La Russia sarà quasi completamente bruciata. Anche altre nazioni scompariranno. L'Italia sarà salvata in parte per il Papa."

11 Aprile 1952, messaggio alla Beata Elena Aiello, Calabria [j]

 

Messaggi identici a quello della Beata Elena Aiello, appena proposto, sono stati ricevuti da Madre Elena Leonardi il 30 settembre 1976 e il 2 aprile 1976.

 

"Alcune nazioni saranno purificate, mentre altre spariranno completamente."

Messaggio alla Beata Elena Aiello, Calabria [l]

 

"La sciagura è su di voi come ai tempi di Noè. La distruzione verrà non per mezzo del Diluvio ma attraverso il fuoco. Un immenso fiume di fuoco distruggerà le nazioni per aver peccato davanti a Dio. Fin dall’inizio del mondo non c’è mai stata una «caduta» come quella che c’è oggi."

20 Dicembre 1953, messaggio della Madonna a Hanya, Seredne Ucraina [c]

 

"[Gesù] mi disse: «Figlia mia, Io sono la Misericordia infinita, fino al momento in cui ritornerò come giusto Giudice». Allora Dio interverrà come al tempo di Noè; però invece del diluvio ci sarà una pioggia di fuoco, e i demoni saranno gli esecutori del castigo."

15 novembre 1955, messaggio di Gesù a Maria Graf-Suter [j2]

 

Julka vide grandi catastrofi avvicinarsi, grandi terremoti e fuoco su tutta la terra: "il mondo intero fu scosso e sollevato come se stesse per andare in pezzi. Tutta l'aria era in fiamme. L'intera atmosfera della terra, dal suolo al cielo, era una gigantesca distesa di fiamme."

XX secolo,  visione di Julka, Croazia [d3]

 

"Nella terza figurazione il colore giallo sommerge e ricopre tutta la terra e dalle nubi cade una pioggia di fuoco."

1958, visione di Matúš Lašut, Turzovka [f3, g3]

 

"I castighi sono al più presto, con forti tempeste e scosse telluriche ed il fuoco sulla terra."; "...sarà una pioggia di fuoco e durerà tre giorni e tre notti"; "...il fuoco sarà su tutta la terra; ed il mondo sarà coperto di cadaveri; e tante nazioni spariranno dalla faccia della terra."

14 luglio 1970, 14 maggio 1970 e 13 agosto 1968, messaggi della Madonna a Enzo Alocci, Porto Santo Stefano in Grosseto [l2]

 

Messaggi analoghi a quello di Enzo Alocci in cui si dice che "tante nazioni spariranno dalla faccia della terra" sono stati ricevuti da Madre Elena Leonardi il 30 settembre 1976 e da suor Anna Ali il 12 dicembre 1987.

 

"...Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti..."

13 Ottobre 1973, messaggio della Vergine Maria a Suor Agnese Sasagawa, Akita [l]

 

Messaggio analogo a quello di Suor Agnese Sasagawa in cui si dice che "Scenderà fuoco dal cielo e grande parte della umanità verrà distrutta" è stato ricevuto da don Stefano Gobbi a Tokyo il 15 settembre 1993. [i]

 

"...Un fuoco non previsto discenderà su tutta la terra, ed una gran parte dell'umanità sarà distrutta. Questo sarà un tempo di disperazione per gli empi: con grida e bestemmie sataniche, pregheranno di essere ricoperti dalle montagne e cercheranno di trovare rifugio nelle caverne, ma inutilmente. Coloro che rimarranno troveranno la Misericordia di Dio in mio potere e protezione, mentre tutti coloro che si rifiuteranno di pentirsi dei loro peccati periranno in un mare di fuoco."

2 aprile 1976, messaggio della Madonna a Madre Elena Leonardi, Roma [c, r]

 

"Hanno sacrilegamente violato le Mie Leggi, i Miei Comandamenti, hanno profanato la Mia Chiesa, hanno reso col loro fetore infernale l'aria irrespirabile, ma un fuoco dal cielo cadrà sulla terra e cancellerà ogni segno della follia umana, non rimarrà, per città e nazioni, pietra su pietra, finché non sarà placata l'ira tremenda di Dio."

1 dicembre 1977, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini, Italia [v]

 

"Oh, figlio mio, un fuoco cadrà dal cielo, voluto e provocato dall'uomo, dalla superbia dell'uomo, incenerirà tutto quanto è stato avvelenato e contagiato dall'uomo, per cui sarà l'uomo stesso giustiziere di sé stesso... Sono già segnati coloro che sfuggiranno al fuoco distruttore che ripulirà Chiesa e umanità dal luridume di cui sono intrise; saranno distrutte tutte le strutture scaturite dalla superbia e dalla follia umana che hanno reso umanità e Chiesa abominevoli al cospetto di Dio."

4 dicembre 1977, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini, Italia [v]

 

"…il castigo che si abbatterà sulla terra… sarà fuoco… provocato da un astro che si schianterà contro la Terra… Tutti coloro che saranno in stato di grazia con Dio non verranno affatto colpiti. Resteranno come in estasi"

10 giugno 1984, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"...Scenderà fuoco dal cielo e sarà questo il segno che la Giustizia di Dio ha ormai stabilito l'ora della sua grande manifestazione."

15 settembre 1987, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi, Akita in Giappone [c, i]

 

"Come questo è possibile, quando Io, in tanti modi e con segni straordinari, vi ho avvertito del pericolo che correte e vi ho preannunciato la prova sanguinosa che è ormai giunta? - Poiché questa umanità non ha accolto il mio ripetuto invito alla conversione, al pentimento, al ritorno a Dio, su di essa sta per abbattersi il più grande castigo, che la storia umana abbia mai conosciuto. È un castigo molto più grande di quello del diluvio. Scenderà il fuoco dal cielo e gran parte della umanità verrà distrutta."

6 settembre 1986, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi, Akita in Giappone [i]

 

"Scenderà fuoco dal cielo e l'umanità sarà purificata e completamente rinnovata, così da essere pronta ad accogliere il Signore Gesù, che tornerà a voi nella gloria."

13 ottobre 1994, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi, Akita in Giappone [i]

 

"...verranno mandate giù dal Cielo fiamme che distruggeranno tutti i peccatori e l’opera del Maligno; abissi, montagne e lava incandescente inghiottiranno interi villaggi..."

22 Novembre 1987, Appello Divino n. 40 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]

 

Un messaggio identico a quello di Suor Anna Ali, appena proposto, è stato ricevuto da altre due mistiche: Catalina Rivas (cfr. il messaggio riportato più avanti) e Madre Elena Leonardi il 28 luglio 1976

 

"L'uomo in questo momento sta abusando delle grazie ricevute e va verso la perdizione; se non ci sarà un cambiamento e un miglioramento di vita, egli soccomberà sotto il fuoco, la guerra e la morte."

11 agosto 1987, messaggio della Madonna a Maria Esperanza Bianchini, Betania Venezuela [s]

 

"...il cielo farà piovere fuoco. Tutto questo verrà dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito di Dio."

1 gennaio 1989, messaggio della Madonna a Patricia Talbot, Cuenca, Ecuador [c]

 

"...Il fuoco cadrà dal cielo. Questo sarà causato dall'uomo in questo decennio. Guai a questa generazione peccatrice. La Cina, la Russia e la Corea saranno coinvolte in una grande guerra."

25 Agosto 1993, messaggio di Gesù a Nancy Fowler, Conyers

 

"L’umanità sta vivendo tempi peggiori di quelli del grande diluvio...Dal cielo cadranno fiamme che distruggeranno tutti i peccatori, assieme con l’opera del maligno; terremoti, abissi, montagne di lava incandescente inghiottiranno interi villaggi. Avrete inondazioni, tempeste elettriche, mari in tempesta, suicidi e pestilenze."

26 luglio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [f]

 

Con riferimento alla parte riguardante il diluvio, messaggi identici a quello di Catalina Rivas, appena proposto, sono stati ricevuti da suor Anna Ali il 21 novembre 1987 e da Madre Elena Leonardi il 2 marzo 1975. [e]

 

 

3. I tre giorni di buio

 

"...Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra. L'altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l'oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l'aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione. Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette. Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il Rosario e a chiedere Misericordia a Dio... Tutti i nemici della chiesa (visibili e sconosciuti) periranno sulla Terra durante questa oscurità universale, eccettuati soltanto quei pochi che si convertiranno... L'aria sarà infestata da demoni che appariranno sotto ogni specie di orribili forme... Dopo i tre giorni di buio, San Pietro e San Paolo... designeranno un nuovo papa... Allora il Cristianesimo si diffonderà in tutto il mondo."

XIX secolo, profezia della Beata Anna Maria Taigi, Siena [a, d, j, l, h2]

 

Un messaggio identico a quello della Beata Anna Maria Taigi, appena proposto, è stato ricevuto da Amparo Cuevas il 18 dicembre 1981, la veggente delle apparizioni di El Escorial (Spagna).

 

"La morte degli impenitenti persecutori della Chiesa avverrà durante i tre giorni di buio. Colui che sopravviverà ai tre giorni di tenebra e di pianto, apparirà a se stesso come l’unico sopravvivente sulla terra, perché di fatto il mondo sarà coperto di cadaveri".

XIX secolo, profezia di San Gaspare del Bufalo, Italia [a, c, d, j, l]

 

"...Verso la fine, l’oscurità ricoprirà la Terra..."

Profezia del XIX secolo, l’Estatica di Tours [d, l, p2]

 

"...Durante l’oscurità che durerà tre giorni, la gente che si è data alle vie del male perirà, così che solo un quarto del genere umano sopravviverà..."

Profezia del XIX secolo, Santa Maria di Gesù Crocifisso [a, c, d, j, l]

 

"Verranno tre giorni di continue tenebre. Durante tali tenebre spaventose, solo le candele di cera benedetta faranno lume. Una candela durerà per tre giorni; però nelle case degli empi non arderanno. Durante questi tre giorni i demoni appariranno in forma abominevole e faranno risuonare l'aria di spaventevoli bestemmie. Raggi e scintille penetreranno nelle dimore degli uomini, però non vinceranno la luce delle candele benedette che non saranno spente né da venti né da tormente o terremoti. Una nube rossa come il sangue attraverserà il cielo; il rombo del tuono farà tremare la Terra. Il mare riverserà le sue onde spumose sulla Terra. La Terra si muterà in un immenso cimitero. I cadaveri degli empi come dei giusti copriranno il suolo. La carestia che seguirà sarà grande; tutta la vegetazione della Terra sarà distrutta, come pure saranno distrutti i tre quarti del genere umano. La crisi verrà per tutti repentina, i castighi saranno universali e si succederanno uno dopo l’altro senza interruzione."

XIX-XX secolo, messaggio di Gesù a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [a, d, j, l]

 

"Io verrò sul mondo peccatore con un terribile rombo di tuono, in una fredda notte d'inverno. Un caldissimo vento del Sud precederà questa tempesta e pesanti chicchi di grandine scaveranno la terra. Da una massa di nuvole rosso-fuoco lampi devastatori saetteranno, incendiando e riducendo tutto in cenere. L'aria si riempirà di gas tossici e di esalazioni letali che, a cicloni, sradicheranno le opere dell'audacia e della follia e della volontà di potenza della Città della notte...Quando in una fredda notte d'inverno, il tuono romberà...allora chiudete molto in fretta porte e finestre...I vostri occhi non devono profanare il terribile avvenimento con sguardi curiosi...riunitevi in preghiera dinanzi al Crocifisso, ponetevi sotto la protezione di Mia Madre Santissima. Non lasciatevi prendere da alcun dubbio riguardo alla vostra salvezza...Accendete le candele benedette, recitate il Rosario. Perseverate tre giorni e due notti...Io, vostro Dio, avrò purificato tutto... Magnifico sarà il Mio regno di pace..."

XIX-XX secolo, messaggio di Gesù a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [a2]

 

"I tre giorni di tenebre saranno di giovedì, venerdì e sabato...tre giorni meno una notte..."

XIX-XX secolo, messaggio a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [m]

 

"Durante questi tre giorni di oscurità terrificante, non deve essere aperta nessuna finestra, perché nessuno riuscirà a vedere la terra e il colore terribile che essa avrà in quei giorni di punizione, senza che muoia immediatamente..."

XIX-XX secolo, messaggio a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [m]

 

"Il cielo sarà in fiamme, la terra si spaccherà...Durante questi tre giorni di oscurità lasciate accese le candele benedette dappertutto, nessuna altra luce risplenderà..."

XIX-XX secolo, messaggio a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [m]

 

"Nessuno fuori dalla sua abitazione...sopravviverà. La terra tremerà come al giudizio e la paura sarà grande..."

8 dicembre 1882, messaggio a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [m]

 

"...Tutto tremerà tranne il mobile sul quale brucia la candela benedetta. Questo non tremerà. Vi riunirete tutti con il crocifisso e con la Mia immagine benedetta. Questo è ciò che terrà lontano questo terrore."

XIX-XX secolo, messaggio della Madonna a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [m]

 

"Tre quarti della popolazione del globo sparirà. Metà della popolazione della Francia verrà distrutta."

XIX-XX secolo, messaggio a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [m]

 

"Il cielo si ammantò di nera caligine, scoppiando i fulmini più tremendi, dove incenerivano, dove bruciavano; la terra, non meno che il cielo, era sconvolta. I terremoti più orribili, le voragini più rovinose facevano le ultime stragi sopra la terra. In questa guisa furono separati i buoni cattolici dai falsi cristiani. Molti di quelli che negavano Dio lo confessavano e lo riconoscevano per quel Dio che egli è. Tutti lo stimavano, lo adoravano, lo amavano. Tutti osservavano la sua santa legge. Tutti i religiosi e religiose si sistemavano nella vera osservanza delle loro regole. Il clero secolare era l’edificazione della santa Chiesa. Nelle religioni fiorivano uomini di molta santità e dottrina, e di vita molto austera. Tutto il mondo era in pace."

XIX secolo, visione della Beata Elisabetta Canori Mora [g]

 

"...tutto il mondo sarà in rivolta e si uccideranno gli uni con gli altri, si trucideranno tra loro senza pietà. ...la mano vendicatrice di Dio sarà sopra questi infelici, e con la sua onnipotenza punirà il loro orgoglio e la loro temerarietà e sfacciata baldanza, si servirà Dio della potestà delle tenebre per sterminare questi settari, uomini iniqui e scellerati, che pretendono di atterrare, di sradicare dalle sue profonde radici, di buttar giù dai suoi più profondi fondamenti la nostra santa madre Chiesa cattolica.

...con un solo cenno della sua destra mano onnipotente punirà questi iniqui, permettendo alla potestà delle tenebre di sortire dall’inferno, e queste grandi legioni di demoni scorreranno tutto il mondo, e per mezzo di grandi rovine eseguiranno gli ordini della divina giustizia, a cui questi maligni spiriti sono soggetti, sicché né più né meno di quanto lo permetterà Dio potranno danneggiare gli uomini e le loro sostanze, le loro famiglie, i loro poderi, villaggi, città, case e palazzi, e ogni altra cosa che sussisterà sopra la terra...

Permetterà Dio che siano castigati questi uomini iniqui dalla crudeltà dei fieri demoni... mi fu mostrato l’orrido carcere infernale. Vedevo aprirsi dal profondo cupo della terra una tenebrosa e spaventevole caverna, piena di fuoco, dove vedevo sortire tanti demoni, i quali, presa chi una figura e chi un’altra, chi da bestia, chi umana, venivano tutti ad infestare il mondo e fare dappertutto stragi e rovine.

...[i veri e buoni cristiani] in loro favore avranno il valevole patrocinio dei gloriosi santi apostoli san Pietro e san Paolo. Questi vigileranno alla loro cura e custodia, acciò quei maligni spiriti non possano nuocere né la loro roba né le loro persone; ma questi buoni cristiani saranno preservati ed immuni dalle spietate rovine che faranno questi maligni spiriti, con il permesso di Dio e non altrimenti, mentre questo immenso Dio è l’assoluto padrone del cielo e della terra e dell’inferno, la cui tenebrosa potestà non può farci alcun danno senza il suo sommo permesso, senza la sua volontà.

...puniti gli empi con morte crudele, demoliti questi indegni luoghi, vidi ad un tratto rasserenare il cielo, ...si vide sulla terra apparire un bello splendore, che annunziava la riconciliazione di Dio con gli uomini; dai santi angeli fu condotto il piccolo gregge di Gesù Cristo avanti al trono del gran principe san Pietro. Questo gregge era quel suddetto gregge di buoni cristiani, ... fu riordinata tutta la Chiesa secondo i veri dettami del santo Evangelo, ...tutto era ordinato all’amore di Dio e del prossimo."

XIX secolo, visione della Beata Elisabetta Canori Mora [g]

 

Alcuni cenni ai tre giorni di buio sembrerebbero contenuti nella visione di una religiosa trappistina francese.

 

"I castighi sono iniziati e continueranno a piovere su tutta la natura. Oh, che desolazione. Guai, guai a coloro che si troveranno in disgrazia di Dio. Ci saranno tali scosse sulla terra che gli uomini moriranno di paura. Nel mezzo della tempesta, uomini dall'aspetto feroce emetteranno urla terrificanti somiglianti a quelle dell'inferno; i loro cuori saranno infiammati dalle passioni più feroci. Una plebaglia alterata dal sangue sprofonderà le anime più solide in un terrore mortale.

Le case crolleranno. Alcuni periranno in mezzo al flagello, gli altri sotto le macerie delle case o tra le fiamme o nelle trincee mortali.

Il sangue delle vittime si riversa fino al mare. Una parte della terra è tutta deserta; nessuno, senza la potenza di Dio, potrà farcela. Le anime più ferventi cadranno in un'angoscia mortale. Ci saranno delle tempeste così terribili che le montagne saranno scosse, che le case, gli edifici crolleranno. La terza parte degli uomini perirà. In questo momento il sole si oscura. Delle dense tenebre piene di spiriti satanici ricoprono la terra. La luna diventerà rossa come il sangue. Munitevi adesso di candele benedette.

Occorre a ogni costo una rigenerazione del genere umano. Non sarete afflitti al di là delle vostre forze. Pregate, pregate. Dopo la persecuzione, la Chiesa trionferà e rifiorirà."

XIX secolo, profezia di Giuseppina Reverdy [n2]

 

"...Miei cari figli, è tempo per voi di prepararvi alla penitenza, perché le preghiere ferventi delle anime pie non possono più bastare ad aiutarmi a trattenere il braccio adirato del mio divin Figlio. Sono costretta a lasciare che esegua il suo fatale proposito su gran parte dell'universo, perché è irritato all'ultimo punto.

Sì, vuole solo veri e degni religiosi nei conventi e ministri nella sua Chiesa.

Il tempo dell'abominio della desolazione e delle tenebre è vicino. Quando sarete sotto il peso pericoloso del massacro, non scappate altrove per essere risparmiati. Sarà inutile. Non vi disperate tanto da perdere la fiducia e la grazia di Dio. Abbandonatevi completamente nelle sue potenti mani. Restate in famiglia e pregate insieme serenamente nelle vostre case. Dio vi proteggerà e vi preserverà secondo la sua volontà."

7 agosto 1881, messaggio della Madonna a Giuseppina Reverdy [o2]

 

"Da una luce uscirono queste parole: «Io sono la Madre della divina Giustizia. Se si rifiuterà la mia richiesta, Mio Figlio, in veste di giudice, verrà dopo di Me per castigare il mondo peccatore. Un tuono spaventoso annuncerà l'ora della Sua ira. Allora gli animali cercheranno istintivamente un rifugio sicuro».

Vidi tutto ciò ad occhi aperti. La terra tremava per questo rumore spaventoso di tuoni. Caprioli, lepri ed uccelli fuggivano a nascondersi in fretta. Poi, come un'immensa nuvola in forma di velo, vennero delle tenebre profonde. Sentii ancora: «Delle tenebre profonde avvolgeranno la terra per proteggere coloro che saranno salvi. Satana avrà potere su tutti gli uomini che ostacolano il piano salvatore della loro Regina.

A questo numero appartengono coloro che hanno disprezzato e combattuto la recita del Rosario, e che, di conseguenza, sono dalla parte dei Suoi nemici. Satana, con i suoi demoni, assalirà la sua preda. Questi spiriti dannati strapperanno l'anima dal corpo ai peccatori ancora vivi.

Allora si sentirà un fetore nauseante che emanerà dai demoni. Nessuna luce brillerà nelle tenebre, all'infuori di quella della fede, cioè da coloro che avranno corrisposto fedelmente alla mia richiesta.

Molte anime saranno salvate per mezzo della intercessione dei giusti, e coloro che, senza colpa, sono fuori dalla Chiesa. Satana se ne andrà all'inferno con il suo bottino. Dopo la vittoria di Gesù e di Maria gli eletti saranno un solo ovile con un solo pastore».

Io chiesi se quel fetore fosse emanato dai vizi e dai peccati, ed ebbi questa risposta: «No, Satana si presenta come principe di questo mondo: egli ucciderà, con il suo odore pestilenziale, tutti coloro che lo servono con il vizio e il peccato mortale. Pregate, pregate, affinché, in un istante, gli uomini riconoscano Dio e si convertano! Allora ci sarà la pace!»."

1953, visione di Maria Graf-Suter [j2]

 

"Nubi con bagliori di incendio compariranno infine nel cielo e una procella di fuoco si abbatterà su tutto il mondo. Il terribile flagello, mai visto nella storia dell'umanità, durerà settanta ore. Gli empi saranno polverizzati e molti andranno perduti nell'ostinatezza del loro peccato. Allora si vedrà la potenza della luce sulla potenza delle tenebre. Le ore delle tenebre sono vicine."

16 aprile 1954, messaggio alla Beata Elena Aiello, Calabria [j, l]

 

Un messaggio identico a quello di Madre Elena Aiello, appena proposto, è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 2 aprile 1976.

 

"...per ammonire i peccatori e chiamare l’uomo alla penitenza e alla preghiera, i segni evidenti sono questi: comparirà nel cielo una nube che si ingrandirà e annegherà popoli e nazioni, specie l’Italia. La vegetazione della terra sarà distrutta, come pure sarà distrutta la quarta parte del genere umano. L’aria sarà infestata da una epidemia che coprirà tutta la terra di cadaveri. Se gli uomini ritornano a Dio pentiti, figlia mia diletta, allora la giustizia sarà mutata in misericordia, e il mondo, in parte, si salverà, ché il tremendo castigo non si può evitare e sarà universale. Una nube rossa come il fuoco attraverserà il cielo. I raggi, le scintille, attraverseranno le case degli empi. Il mare riverserà le sue onde e [si] abbatterà la procella. Le fitte tenebre si spanderanno sul mondo e avvolgeranno tutto la terra. Il mondo diventerà come un deserto. Durante queste tenebre è impossibile distinguere uomini e cose. Tutto questo durerà tre giorni e tre notti; e in questo tempo di oscuro solo le candele di cera benedette faranno luce. Dureranno per diverso tempo. Nelle case degli empi le candele non faranno luce. Colui che, per curiosità, apre la finestra, cadrà fulminato all’istante. Durante questi tre giorni, bisogna rimanere in casa, figlia del mio cuore, alla luce delle candele, perché non saranno spente né dai venti, né da nessuna cosa. L’umanità sarà afflitta da un tremendo terremoto. Il rombo dei tuoni farà tremare tutta la terra. È uno sconvolgimento per i giusti e per i peccatori. Figlia del mio cuore, sono giorni spaventosi. I demoni, durante questi tre giorni faranno risuonare nell’aria spaventose bestemmie, e faranno molta preda sulle anime. Il mondo diventerà un cimitero, perché i cadaveri copriranno tutta la terra [...] non sarà il giudizio universale, ma sarà un piccolo giudizio."

1959 - Venerdì Santo, messaggio della Madonna alla Beata Elena Aiello, Calabria [j3]

 

"...i non credenti bestemmieranno, nella loro disperazione; l'aria sarà piena di forme simili a demoni che sono le incorporazioni del peccato e del vizio. Questi fantasmi terrorizzeranno l'umanità. La Madonna disse anche: «Questi giorni inizieranno con rombi di tuono e tremori della terra. Allora chiudete bene la vostra abitazione, pregate, fatevi il segno della croce, pentitevi dei vostri peccati, invocate l'aiuto della Madre di Dio, ed Ella vi metterà sotto la sua protezione»."

27 giugno 1958, testimonianza di Matúš Lašut, Turzovka [f3, g3]

 

"La punizione arriverà all'improvviso!"

XX secolo, messaggio di Gesù a Julka, Croazia [d3]

 

"...Improvvisamente l'oscurità profonda scese rapidamente sulla terra e l'avvolse completamente. L'oscurità era così profonda che non si riusciva a vedere nulla."

XX secolo,  visione di Julka, Croazia [d3]

 

Julka descrive i disastri che saranno preliminari all'Oscurità: "Per cominciare, un forte vento caldo verrà dal sud. Si impadronirà di tutto il globo e causerà terribili tempeste. Dopodiché una decina di scoppi di tuono colpiranno la terra con una forza tale da farla tremare tutta. Questo è un segno che stanno iniziando la grande tribolazione e la fitta oscurità. Questi dureranno tre giorni e tre notti.

Per questo motivo le persone dovrebbero rifugiarsi nelle loro case, chiuderle bene, oscurare le finestre, benedire se stesse e la casa con acqua santa, e accendere candele benedette. Fuori, staranno accadendo cose talmente terribili, che coloro che si avventureranno a guardare moriranno. Tutti i diavoli saranno sciolti sulla terra, in modo che essi stessi potranno distruggere le loro prede."

XX secolo,  visione di Julka, Croazia [d3]

 

"I demoni urleranno sulla terra e chiameranno molti, col fine di distruggerli. Imiteranno le voci di parenti e conoscenti, che non hanno raggiunto un posto più sicuro. Una volta iniziato l'orrore, non aprite assolutamente la vostra porta a nessuno!"

XX secolo, messaggio di Gesù a Julka, Croazia [d3]

 

"In molti luoghi diverse persone si riuniranno insieme per la paura. In uno stesso gruppo, alcuni periranno, altri resteranno vivi. Per questo giorno e momento, e per quell'oscurità, molti avranno preparato le candele benedette, ma non bruceranno, se le persone non hanno vissuto secondo i Miei Comandamenti; altri per la paura non saranno nemmeno in grado di accenderle. Ma per quelli che credono, anche se hanno solo un moccolo della candela benedetta, questo brucerà per questi tre giorni e notti senza spegnersi. Alcune persone cadranno in un sonno profondo concesso da Me, per non vedere cosa sta succedendo sulla terra. Tutti gli edifici sulla terra crolleranno, e solo qua e là rimarrà qualche casetta semplice e modesta, in cui brillerà la luce della candela. In molti posti, i cumuli di cadaveri saranno così grandi, che nessuno sarà in grado di aprirsi un varco, a causa di questi corpi; non ci sarà nessuno a seppellirli."

XX secolo, messaggio di Gesù a Julka, Croazia [d3]

 

"...la terribile oscurità si ritirò dalla terra e, insieme a tutti i demoni, scomparve nell'orribile abisso. La superficie della Terra era devastata e piena di crateri. Era come se avesse subito un terribile bombardamento. Solo qua e là erano state preservate alcune piccole aree... Dio Padre e lo Spirito Santo comandarono che il sole splendesse con rinnovata forza sulla Terra. L'aria divenne cristallina e la terra apparve rinata."

31 maggio 1976, visione di Julka, Croazia [e3]

 

"Gli Angeli Custodi veglieranno sulle persone che saranno state risparmiate. Gli edifici che dovrebbero essere preservati saranno innalzati e protetti dalla potenza di Dio nel momento dell'orrore più terribile."

XX secolo, visione di Julka, Croazia [d3]

 

"...non saranno rimasti molti sacerdoti."

XX secolo, messaggio di Gesù a Julka, Croazia [d3]

 

 "...dopo l'oscurità la terra rimase deserta. Il bel sole caldo sorse a risplendere sulla terra e su tutti gli esseri viventi sopra di essa, ma solo qua e là c'era qualche essere umano ancora in vita."

XX secolo, visione di Julka, Croazia [d3]

 

"La terra rimarrà deserta e vuota, [gli uomini] si ameranno reciprocamente così tanto da essere una cosa unica nel cuore e nella mente, saranno il Mio Piccolo Gregge!"

XX secolo, messaggio di Gesù a Julka, Croazia [d3]

 

"Si oscurerà il Cielo... Cadranno le tenebre su tutta la terra. La terra sarà avviluppata in un nero mantello per giorni e per notti! Ma non è ancora la fine del mondo perché il Signore non intende per il momento distruggere il suo capolavoro... Sarà il simbolo delle tenebre dell'intelletto dell'uomo e farà buio su tutta la terra fino a quando gli atei, coloro che non credono in Dio, i costruttori dei mezzi di distruzione leveranno anch'essi gli occhi verso il cielo sbalorditi e attoniti per implorare un barlume di luce. Dopo ritornerà a splendere il sole. Non ti dico che queste cose si avvereranno proprio adesso. È ancora tempo di Misericordia e di Perdono e bisogna implorarli con tutte le vostre forze."

3 gennaio 1968, messaggio a Suor N.N, Italia [z]

 

"Quel giorno un carro di fuoco attraverserà tutto l'universo, lasciando dietro di sé una forte luce a voi sconosciuta. Quello sarà l'avviso che il castigo di Dio è vicino. La terra tremerà, il sole girerà su sé stesso con grandi esplosioni; la luna sarà a lutto. Tutto questo avverrà in un tempo di circa mezz'ora. In quel momento il cielo sarà libero da ogni nube e il fenomeno miracoloso sarà visibile da ogni parte della Terra. E il sole si allontanerà e un forte rombo di tuono scuoterà la terra e sarà il buio. Tutte le bocche infuocate, le cui emanazioni gli scienziati chiamano fenomeni, presto si metteranno in eruzione, e così un giorno anche la terra diventerà simile a magma infuocato e sommergerà paesi, città e nazioni. Durante i tre giorni di tenebre i persecutori della Chiesa saranno annientati. La potenza che viene dall'alto e la terra si avvicineranno; il fuoco sarà su tutta la terra ed il mondo sarà coperto da cadaveri... Durante i tre giorni di buio nulla sarà visibile agli uomini. L'aria diventerà pestilenziale e recherà grave danno... Verrà un nuovo mondo..."

15 maggio1977, messaggio di Gesù a Enzo Alocci, Porto Santo Stefano in Grosseto

Messaggi analoghi sono stati dati dalla Madonna ad Enzo Alocci anche il 13/08/1968 e il 14/06/1969. [l2]

 

"[il mondo] si attirerà da se stesso quanto la divina Giustizia ha decretato per la sua totale purificazione con la tenebra, con il fuoco e con il sangue"

10 febbraio 1978, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [i]

 

"Ci saranno tre giorni di oscurità; il sole si oscurerà e la luna darà una pallidissima luce. I veri figli di Dio rimarranno in preghiera senza dimenticare Dio; questi saranno giorni terribili. In questi momenti si vedrà chi è veramente imitatore di Cristo."

25 settembre 1981, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"...Oggi darò una benedizione molto speciale per i poveri peccatori e per il giorno delle tenebre, affinché laddove vi sia un oggetto benedetto brilli come il sole. E quando questo succederà, figli miei, chiudete finestre e porte; e non guardate indietro, anche se doveste vedere i vostri figli chiamare alla porta, non apritela, figli miei, sarà terribile quello che potrebbe accadere, figli miei."

1 dicembre 1990, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"Guarda questo è un altro tipo di castigo" Amparo Cuevas ha spiegato che questo castigo si riferisce ai tre giorni di buio; durante i tre giorni di buio, ognuno vedrà ciò che ha fatto in tutta la sua vita e questo causerà un dolore nella carne.

14 gennaio 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"La Santa Vergine ha detto che la terrà andrà fuori della sua orbita per tre giorni. A quel punto, la seconda Venuta di Cristo sarà vicina. Il diavolo assumerà il controllo del mondo. Durante quei giorni le famiglie dovrebbero restare in continua preghiera. Per via dei falsi profeti, che falsificheranno le parole di Cristo, dobbiamo essere in stato di grazia in modo tale da poter discernere il bene dal male...

Non dobbiamo aprire le porte delle nostre case a nessuno. Dobbiamo soltanto continuare a pregare. La Vergine ha detto che sarebbe meglio che non guardassimo neanche fuori dalla finestra, perché vedremmo la giustizia di Dio sulla gente. Sarà così terribile che non vorremo vedere tutto ciò."

La veggente Patricia Talbot, Cuenca, Ecuador [c]

 

"Si avvicinano giorni di tenebre, ma più grandi delle tenebre sulla terra sono le tenebre dell'anima."

2 dicembre 1989, messaggio della Madonna a Patricia Talbot, Cuenca, Ecuador [w]

 

"Durante questi tre giorni di buio non verrà lasciato all’inferno nemmeno un demone. Tutti saranno sulla terra. Quei tre giorni saranno talmente bui che non riusciremo a vedere neanche le mani davanti alla faccia.

In quei giorni quelli che non sono in stato di grazia moriranno di terrore a causa dei terribili demoni che vedranno. La Madonna mi disse di chiudere tutte le porte e le finestre e di non rispondere a nessuno che chiami da fuori. La più grande tentazione che avremo sarà dovuta al diavolo che imiterà la voce dei nostri cari. Mi disse: «Vi prego non prestategli ascolto perché quelli non sono i vostri cari; sono i demoni che cercano di attirarvi fuori di casa»... La Madonna mi ha detto che Dio ha scelto alcune persone che saranno martiri all’inizio dei tre giorni di buio, ma esse non dovranno aver paura, Dio darà loro perseveranza e, dopo il martirio, gli angeli le porteranno in Cielo in anima e corpo.

Lei insiste sul fatto che preghiamo il Signore che quei giorni non vengano in inverno e che non ci siano donne incinte sul punto di partorire; perché se accadranno in inverno il freddo sarà intenso, non ci sarà nessun mezzo di riscaldamento artificiale e le donne che stanno per partorire non avranno alcuna assistenza medica... Mi disse che le ore di buio saranno esattamente 72 e il solo mezzo per contarle saranno gli orologi meccanici, perché non ci sarà elettricità.

Dopo questa purificazione sarà primavera. Tutto sarà verde e tutto sarà pulito. L’acqua sarà cristallina, anche l’acqua nei rubinetti delle case. Non ci sarà contaminazione nell’acqua, né nell’aria, né nei fiumi... I giorni di buio saranno molto difficili per le persone sole e per i genitori in famiglie dove ci sono figli adulti, perché fuori sentiranno le loro voci.

I genitori, specialmente i padri, devono insegnare ai figli e alle figlie a pregare. Durante le ore del buio la preghiera dei bambini sarà miracolosa."

11 settembre 1987, resoconto scritto da Fra’ David Lopez sulle rivelazioni della Madonna da lui ricevute a Medjugorje [k2]

 

"Non abbiate paura dei tre giorni di buio che verranno sulla terra, perché quelli che vivono il Mio messaggio e seguono una vita di preghiera interiore saranno avvertiti da una voce interiore, da tre giorni a una settimana prima che si verifichino.

I Miei figli devono continuare a pentirsi dei loro peccati e devono pregare di più, come Io ho raccomandato. Dovrebbero procurarsi dell’Acqua Santa, articoli religiosi benedetti ed avere una speciale devozione al Sacro Cuore di Gesù, lasciando sempre un «lume della Vigilia» acceso davanti a Lui... Io sarò con voi durante il tempo dell’angoscia e i Miei figli possono invocare Me per trovare un sicuro rifugio..."

14 agosto 1987, messaggio della Madonna a Fra’ David Lopez, Medjugorje [k2]

Un messaggio del tutto identico a quello di Fra’ David Lopez, appena proposto, è stato ricevuto da Enzo Alocci (mistico di Porto Santo Stefano in Grosseto) il 4 maggio 1966. [l2]

 

"Satana è davvero all’opera e durante il tempo dei tre giorni di buio i demoni agiranno con più accanimento perché quello sarà il loro momento. Grazie al Rosario Satana non può sconfiggere i miei figli."

21 ottobre 1994, messaggio della Madonna a Christiana Agbo, Aokpe Nigeria

 

"Figli miei, oggi sono venuta per chiedervi ancora una volta di pentirvi dei vostri peccati, se non vi pentirete Dio sarà in collera con voi. Ci saranno problemi nel mondo. Dio manderà la distruzione sul mondo e questa sarà veramente grande. L’Ira di Dio scenderà sulla terra. Durante i tre giorni di buio il tuoni e i lampi scuoteranno il mondo."

Christiana chiede cosa dovremmo fare durante i tre giorni di buio. La Madonna risponde:

"Dovreste prendere il Crocifisso e pregare. Niente darà luce tranne le candele benedette."

Quando Christiana chiede come potremmo evitare il tre giorni di buio la Madonna risponde che dovremmo pregare e smettere di commettere peccati.

3 marzo 1995, messaggio della Madonna a Christiana Agbo, Aokpe Nigeria

 

Christiana descrive una visione avuta nell’agosto del 1995:

"Sono entrata e nessuno dei miei compagni di preghiera era con me. Ero sola nella stanza. Incominciarono i tre giorni di buio e io iniziai a pregare...si sentiva un suono terrificante fuori. La gente cercava di nascondersi come poteva. C’erano venti violenti, tuoni e un terremoto. Quello che il diavolo stava facendo alla gente di fuori era terribile."

22 agosto 1995, visione ricevuta da Christiana Agbo, Aokpe Nigeria

 

Si parla dei "tre giorni di buio" anche nelle profezie di diversi mistici e veggenti meno noti e nella Canzone del vecchio tiglio.

 

 

COME SARÀ L'ERA DI PACE.
GLI EVENTI E I PERSONAGGI CHE NE FAVORIRANNO L'AVVENTO

 

1. Il Grande Monarca e il Papa Santo

 

"Verrà il giorno in cui i nemici di Cristo si vanteranno di aver conquistato il mondo intero. Essi diranno: ora i cristiani non possono sfuggirci! Ma un Grande Re sorgerà per combattere i nemici di Dio. Egli li sconfiggerà, verrà concessa al mondo la pace e la Chiesa sarà liberata dalle sue angosce."

III-IV secolo, profezia di San Metodio [d, l]

 

"Nell’ultimo periodo [verso la fine dell'Era di Pace, poco prima del tempo dell'Anticristo; N.d.R.] i cristiani non sapranno apprezzare la grande grazia di Dio che avrà mandato il Grande Monarca, un lungo periodo di pace e una meravigliosa fecondità della terra..."

III-IV secolo, profezia di San Metodio [k, l]

 

"... saranno liberati e presi dalle mani degli infedeli tutti i Regni Cristiani, dalla potenza dei popoli Romani chiamati Franchi [1], e il mondo vivrà in pace e quiete per molti anni; e così gli infedeli, come anche gli altri nemici di Dio, cadranno sotto la servitù dei Romani, e si esclamerà in quei tempi: «Infelici i defunti, che non poterono giungere a tempi così felici, e pace così tranquilla»."

IV secolo, profezia del Patriarca armeno Nierse [f2, c3]

Note:
1) come si vedrà più avanti, il Grande Monarca, reggente del ricostituito Impero Romano, apparterrà alla discendenza dei re franchi (che nella Francia moderna vediamo rappresentata dalla dinastia reale dei Borboni) ed eserciterà il suo dominio su tutti i popoli del mondo.

 

"Il Grande Monarca sarà in guerra fino all’età di 40 anni; un Re del Casato del Giglio, egli radunerà grandi eserciti per scacciare i tiranni dal suo impero... Sottometterà Cipro, i turchi e i barbari e farà sì che tutti adorino il Crocifisso. Alla fine deporrà la corona a Gerusalemme."

VI secolo, profezia di San Cataldo di Taranto [a, d, l]

Note: Il giglio è un simbolo della monarchia francese. Fu usato fin dal X secolo come ornamento sul blasone e sul sigillo dei re francesi capetingi.

 

"Verrà in soccorso delle province un principe che è stato esiliato in gioventù e che riacquisterà la corona dei gigli. Questo principe estenderà il suo dominio sull’intero universo. Nello stesso periodo ci sarà un grande Papa che sarà eccelso in santità e perfetto in ogni qualità. Questo Papa avrà al suo fianco il Grande Monarca, un uomo di grandi virtù, che sarà un discendente della santa stirpe dei re francesi. Il Grande Monarca assisterà il Papa nella riforma di tutta la terra. Molti principi e nazioni che stanno vivendo nell’errore e nell’empietà si convertiranno e una mirabile pace regnerà fra gli uomini per molti anni, perché l’ira di Dio sarà stata placata con il loro pentimento, la penitenza e le buone opere. Ci sarà una legge comune, una sola fede, un battesimo, una religione. Tutte le nazioni riconosceranno la Santa Sede di Roma e tributeranno il giusto omaggio al Papa..."

VI secolo, profezia di San Cesario di Arles [a, l, y]

 

"La pace ritornerà nel mondo quando il Fiore Bianco prenderà nuovamente possesso del trono di Francia..."

XII secolo, profezia di Santa Ildegarda [a, d, l]

Note: In molte profezie il Grande Monarca viene chiamato "fiore di giglio" o "fiore bianco". Il giglio è un simbolo della monarchia francese.

 

"...Il Grande Monarca e il Grande Papa precederanno l’Anticristo. Le nazioni saranno in guerra per quattro anni ed una grande parte del mondo sarà distrutta..."

Profezia del XIII secolo, Abate Werdin d'Otranto [a, d, l]

 

"...dopo che l'intero universo sarà stato preda di tribolazioni e miserie così grandi e numerose, affinché le creature di Dio non perdano completamente la speranza, sarà eletto per volere di Dio un papa tra coloro che saranno sfuggiti alle persecuzioni della Chiesa, e sarà un uomo santissimo e dotato di ogni perfezione, e verrà incoronato dai santi angeli e posto sulla Santa Sede dai suoi fratelli che, con lui, saranno sopravvissuti alle persecuzioni della Chiesa e all'esilio. Questo Papa riformerà l'intero universo con la sua santità e riporterà tutti gli ecclesiastici all'antica maniera di vivere, conformemente ai discepoli di Cristo; e tutti lo rispetteranno a causa delle sue eminenti virtù; egli predicherà a piedi nudi e non temerà il potere dei principi. Inoltre, riporterà molti alla santa sede allontanandoli dai loro errori e dalla loro vita criminale. Convertirà quasi tutti gli infedeli, ma soprattutto gli ebrei. Questo papa avrà con sé un imperatore, un uomo molto virtuoso, che avrà in sé del sangue molto santo dei re di Francia. Questo principe lo aiuterà e gli obbedirà in ogni cosa per riformare l'Universo, e sotto questo papa e questo imperatore l'Universo sarà riformato, perché l'ira di Dio si placherà. Così non ci sarà che una sola legge, una sola fede, un solo battesimo, un solo modo di vivere. Tutti gli uomini avranno gli stessi sentimenti e si ameranno reciprocamente, e la pace durerà per molti anni."

XIII secolo, profezia di Giovanni di Vatiguerro [a, c, d, l, e2, f2, g2]

 

"Verrà un Re dell'antica gente e stirpe francese, insigne per la sua pietà verso Dio; costui sarà bene accolto ed amato da tutti i principi cristiani professanti la fede ortodossa. Crescerà oltremodo la potenza sua per mare e per terra, aiuterà la Chiesa nel riacquistare le più indispensabili sue pertinenze già quasi interamente perdute, e congiunto al Romano Pontefice, renderà la cristianità purgata dagli errori, e restituirà la Chiesa in quello stato che dai buoni fu sempre desiderato. Egli adunerà eserciti, e li spedirà dovunque ne sia il bisogno; gran moltitudine di gente armata volontariamente li seguirà: in questi combattimenti quelli che spargeranno il sangue loro in onore del nome mio avranno gloria e premio eterno. Intanto questo monarca, avendo allestita una poderosa flotta, valicherà il mare, libererà la santa città di Gerusalemme, ristabilirà il mio culto e riedificherà le chiese distrutte."

XIII secolo, profezia di Sant'Angelo Carmelitano [r2]

 

"Dio sceglierà un uomo secondo il suo cuore e lo incaricherà di pascere il gregge del suo popolo. E quest'uomo insegnerà a tutte le nazioni la divina volontà del suo Signore che egli amerà con tutto il suo cuore. La sua miracolosa elezione riempirà le pecore di ammirazione e stupore. Tutti i re verranno da lui..."

XIII secolo, profezia di Sant'Amadio degli Amidei [z2]

 

"Ma ci saranno degli uomini che gli si opporranno e diverranno suoi nemici. Allora Dio piegherà le loro teste e li abbatterà, così che tutti in Oriente e in Occidente sappiano che è la mano di questo stesso Dio che ha compiuto quest'opera. Tutte le nazioni infedeli si convertiranno alla vera Fede e obbediranno a questo Pastore come al loro padre, e lui e i suoi successori le governeranno per lungo tempo nel timore di Dio. Tutti gli uomini formeranno un solo gregge sotto un solo Pastore.

Quest'uomo predestinato osserverà i Canoni e le antiche usanze dei Padri della Chiesa, estirperà quelle cattive, farà obbedire alle buone e le stabilirà solidamente. Avrà molta più cura delle anime e delle questioni spirituali che di quelle temporali. Si occuperà del denaro solo per quanto necessario ai bisogni della Chiesa, degli orfani, delle vedove e degli altri poveri."

XIII secolo, profezia di Sant'Amadio degli Amidei [z2]

 

"Il Pastore che Dio ama e sceglie entrerà nel tempio all'ora stabilita; purificherà e riformerà la Chiesa e tutti rimarranno ammirati e stupiti... egli imiterà il Signore nella realtà con la parola e l'esempio, purificherà il mondo dai molti errori, insegnerà tutti i segreti che sono ancora nascosti sulla creazione degli Angeli. Roma verrà rinnovata in questi giorni e presiederà il mondo intero.

Questo pastore sarà assimilato al re Davide, perché, come quest'ultimo aveva riformato l'antica Gerusalemme, quello riformerà la nuova Gerusalemme, vale a dire Roma e la Chiesa. E sarà il vero Figlio della Chiesa, e il Pastore accettato da tutti, da Dio e dagli uomini; il Signore gli darà la grazia e la prudenza, e libererà le sue labbra e la sua lingua... Unirà la Chiesa occidentale con quella orientale in un'unione perpetua; creerà dieci cardinali nei paesi orientali e stabilirà in Occidente due grandi patriarcati. Tra quelli che lo assisteranno, ci saranno sette prelati molto degni, simili ai sette angeli che stanno davanti a Dio. Manderà legati apostolici nell'universo, per prendersi cura delle pecore di Dio; ritorneranno la pace universale e la riforma...

Con il Grande Pastore sorgerà il Grande Re, che otterrà il regno della nuova città; e poco tempo dopo appesantirà la mano sugli infedeli, in Africa e poi in Europa. Farà fiorire la fede e sarà amato da tutti perché le sue azioni susciteranno ammirazione. Allora la volontà di Dio sarà compiuta perfettamente. Sarà necessario che la concordia e un'unione perfetta vengano pienamente stabilite, prima che ci sia un solo gregge... le sette cesseranno di esistere, l'unità primitiva verrà ristabilita, tutte le membra dipenderanno dallo stesso capo e tutti gli ovili particolari faranno parte dell'unico ovile di Cristo."

XIII secolo, rivelazione dell'Arcangelo Gabriele a Sant'Amadio degli Amidei [z2, a3, b3]

 

"Successivamente sarà suscitato il Papa Angelico e poco dopo, morto il re dell'Aquilone, ed essendo divisi i principi e gli elettori dell'impero tedesco, questo santo Papa incoronerà un re di Francia e gli assegnerà il titolo di imperatore, e cingerà la sua testa con la corona di spine [1] in ricordo e ossequio della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Il Papa Angelico, con questo re di Francia, riformerà la Chiesa; tutti i cristiani abbandoneranno i loro beni temporali; ed essendo stati soppressi tutti gli Ordini religiosi, come detto in precedenza, questo Papa fonderà un nuovo Ordine religioso che prevarrà su tutti quelli che l'avranno preceduto.

In questo Ordine entreranno tutti i Pontefici e inoltre da esso si sceglieranno dodici membri che, come gli Apostoli, andranno, nello splendore della loro santità, a predicare il Vangelo in tutto il mondo e convertiranno tutti alla religione di Cristo, tranne gli ebrei.

E il Pastore Angelico, dopo aver visto un segno celeste nell'aria ed essersi unito al re di Francia, il nuovo imperatore da lui incoronato, come è stato appena detto, si armerà del primo stendardo della Croce che prenderà egli stesso dall'altare di San Pietro e partirà per Gerusalemme, per quella che sarà la settima ed ultima crociata e attuerà ciò che non si era potuto fare in precedenza, senza la necessità di ripetere queste spedizioni, perché, in seguito, Gerusalemme apparterrà sempre ai cristiani fino al tempo dell'Anticristo.

Il Signore donerà quindi la sua grazia agli infedeli, che si convertiranno alla fede cattolica. Il re di Francia, questo nuovo imperatore, al suo glorioso ritorno da Gerusalemme, proibirà ovunque l'uso delle armi; allora la pace e la tranquillità regneranno in tutto il mondo, che camminerà sui sentieri della giustizia. Il clero imiterà soprattutto la vita degli apostoli. Tutti obbediranno al Romano Pontefice...

Questo santo e Pastore Angelico sarà custodito sul suo trono dagli angeli; sarà di un'estrema dolcezza e senza macchia; ricostruirà tutte le cose; egli riformerà la Chiesa con clemenza e la governerà paternamente, poiché il suo cuore sarà nelle mani di Dio. Quest'uomo di una grande perfezione non possiederà nulla, tuttavia avrà tutto. Reprimerà l'orgoglio dei religiosi e tutto prospererà sotto i suoi ordini, perché il Divino Medico [Gesù Cristo] applicherà il rimedio attraverso la sua Passione. Alla voce di questo buon Pastore, i morti resusciteranno, saranno eretti gli altari e ornate le chiese devastate.

Allora il generoso re della posterità di Pipino, il re di Francia, come dicevamo, verrà da lontano per visitare il Pastore Angelico e ammirare la sua gloria, perché questo Papa, privato del potere temporale, lo insedierà dolcemente sul trono fino ad allora vacante [2] e lo chiamerà in suo aiuto...

[Il re di Francia] regnerà sull'Oriente e sull'Occidente.

Questo pontefice distruggerà gli archi e le frecce; interdirà l'uso delle armi e, incurante dei beni di quaggiù, prenderà il suo bastone per percorrere la terra e visitare le province; così che ci sarà per sempre armonia tra Greci e Latini, e questa unione sarà rafforzata, cementata, dall'elezione dei Greci alle dignità ecclesiastiche.

All'inizio del suo pontificato, questo Papa abiterà in Francia; e, prima che venga eletto, ci saranno grandi guerre e innumerevoli argomenti di discordia. Ma in virtù della grazia e della misericordia divine, tutto si realizzerà per la religione. Questo pontefice attraverserà le isole del mare e stabilirà una rotta terrestre che collegherà l'Europa e l'Asia. Quindi gli orientali non saranno più separati dagli occidentali.

La città di Roma non possiederà più alcun potere temporale; ma il poco che rimane del potere spirituale aumenterà in proporzioni sorprendenti. Dopo che questo santo Pastore avrà regnato sei anni e mezzo e governato la Chiesa e il mondo con grande santità, restituirà la sua anima a Dio tre anni dopo il suo ritorno da Gerusalemme."

Profezia del XIV secolo, San Vincenzo Ferrer [w2]

Note:
1) questa particolare incoronazione viene confermata anche nelle profezie del Beato Bernardino de' Bustis
.
2) qui troviamo una straordinaria analogia con la profezia di padre Werdin d'Otranto.

 

"Eserciti provenienti da ovest, est e nord combatteranno assieme in Italia e l’Aquila [il Grande Monarca; N.d.R.] catturerà il falso re; ogni cosa sarà resa obbediente alla sua autorità, e nel mondo ci sarà una nuova riforma."

Profezia del XIV secolo, San Vincenzo Ferrer [a, d, l]

 

"L’Aquila Bianca [il Grande Monarca; N.d.R.], su ordine dell’Arcangelo Michele, scaccerà la ‘mezzaluna’ dall’Europa, dove rimarranno solo i cristiani; egli regnerà da Costantinopoli. Un’era di pace e di prosperità inizierà per il mondo..."

1600, profezia di Fra’ Johannes [a]

 

"...Dio eleverà un santo Papa e gli Angeli si rallegreranno. Questo uomo illuminato da Dio attraverso la sua santità ricostruirà quasi tutto il mondo. Condurrà tutti alla vera Fede. Dappertutto prevarranno il timor di Dio, la virtù e la moralità. Egli riporterà all’ovile tutte le pecore smarrite e sulla terra ci sarà un’unica Fede, una sola legge, una sola regola di vita e un solo battesimo. Tutti gli uomini si ameranno reciprocamente e faranno il bene, e tutti i dissidi e le guerre cesseranno."

1600, profezia di Fra’ Johannes [a, d, l]

 

"L'Aquila [il Grande Monarca; N.d.R.] invaderà anche i paesi maomettani e porterà il mirabile segno nella terra della promessa. La pace e l'abbondanza ritorneranno nel mondo.

Distruggerà le sette giudaiche e maomettane, e restaurerà la chiesa di Santa Sofia [1] e tutta la terra godrà di pace e prosperità, e nuove città verranno edificate in molti luoghi."

XIV secolo, profezia di Santa Brigida di Svezia [a]

Note:
1) a Istanbul (l'antica Costantinopoli). Fu la più grande chiesa della cristianità fino al 1453, quando Costantinopoli cadde in mano ai Turchi-Ottomani che la trasformarono in una moschea aggiungendo i minareti ed altri elementi caratteristici del culto musulmano
.

 

"... [il Grande Monarca] durante la sua infanzia sarà come un santo; nella sua giovinezza un grande peccatore; quindi si convertirà completamente a Dio e farà grande penitenza; i suoi peccati saranno perdonati e lui diventerà un grande santo."

XV secolo, profezia di San Francesco da Paola [a, l, t]

 

"[Il Grande Monarca] Sarà il fondatore di un nuovo ordine religioso diverso dagli altri. Lo dividerà in tre classi, ovvero cavalieri militari, sacerdoti solitari, e frati ospitalieri molto pii. Questo sarà l’ultimo ordine religioso nella Chiesa, e farà più bene per la nostra santa religione di tutte le altre istituzioni religiose."

XV secolo, profezia di San Francesco da Paola [a, l]

 

"[Il Grande Monarca] Con la forza delle armi prenderà possesso di un grande regno. Distruggerà la setta di Maometto, estirperà tutti i tiranni e le eresie. Porterà il mondo ad uno stile di vita santo. Ci sarà un solo gregge e un solo Pastore. Egli regnerà fino alla fine dei tempi. Su tutta la terra ci saranno soltanto dodici re, un solo imperatore e un solo papa. I ricchi saranno molto pochi, ma tutti santi."

XV secolo, profezia di San Francesco da Paola [a, l]

 

Si parla del Grande Monarca e degli eventi concomitanti e successivi alla sua ascesa al trono di Francia, anche nella profezia di Orval.

 

"...tutti i paesi si uniranno sotto il Grande Sovrano. Dopo questa unione avranno luogo conversioni di massa per ordine di Dio, e seguiranno pace e prosperità."

XV secolo, profezia del  Beato Amedeo da Silva [a]

 

"Il Papa angelico, che allora siederà, incoronerà con la corona imperiale quel re, ed entrambi insieme riformeranno la Chiesa di Cristo nello stato di evangelica povertà, erigendo dodici colonne, cioè cardinali predicatori della povertà, e perfettissimi uomini che osserveranno la vita evangelica, e la predicheranno agli altri, e nel tempo di questo re ed imperatore verrà l'Anticristo."

XV secolo, profezia del Beato Bernardino de' Bustis  [f2]

 

"... prima della venuta dell'Anticristo occuperanno la sede Romana iniqui pontefici, vale a dire antipapi, eletti non per inspirazione dello Spirito Santo; e dopo tali tribolazioni insorgerà quel nuovo Sommo Pontefice chiamato Angelico, il quale dagli angeli verrà custodito, ed il nuovo imperatore nel temporale del mondo, i quali insieme sederanno tutte le turbolenze sino alla venuta dell'ultimo Anticristo che riceverà la monarchia di tutto il mondo."

XV secolo, profezia del Beato Bernardino de' Bustis  [f2]

 

"Un certo re verrà a Roma, e riceverà dal vero Sommo Pontefice la corona non d'oro, ma di spine [1], con cui vorrà essere incoronato per la riverenza a Cristo cinto della corona di spine. Questo re riconquisterà la Terra Santa, e da ultimo deporrà la corona del suo impero sul Sepolcro del Signore..."

XV secolo, profezia del Beato Bernardino de' Bustis  [f2]

Note:
1) questa particolare incoronazione viene confermata anche nelle profezie di San Vincenzo Ferrer
.

 

"In ogni periodo di tribolazione Dio ha aiutato la Sua Chiesa, e lo farà anche nel tempo che precede la venuta dell’Anticristo. Egli innalzerà dal cuore della Sua Chiesa un sovrano cristiano che compirà le più mirabili gesta. Con l’aiuto divino, questo regnante non soltanto riporterà alla vera fede le anime che vivono in errore ma impartirà anche un colpo pesante sui nemici dell’impero, i turchi; scaccerà il loro impero e ristabilirà il Cristianesimo."

XVII secolo, profezia di Dionisio di Lützenburg [a]

 

"Un grande principe del Nord con un esercito molto potente attraverserà tutta l’Europa, estirperà tutte le repubbliche e sterminerà tutti i ribelli. La sua spada, mossa dalla potenza divina, difenderà valorosamente la Chiesa di Gesù Cristo.

Egli combatterà in favore della vera fede ortodossa, e assoggetterà al suo dominio l’Impero Maomettano. Verrà un nuovo pastore della Chiesa universale... in semplicità di cuore e adorno delle dottrine di Gesù Cristo. La pace verrà ristabilita nel mondo."

XVII secolo, profezia di Rudolph Gekner [a, d, l]

 

"...Il quinto periodo della Chiesa, che iniziò attorno al 1520, terminerà con l’arrivo del Papa Santo e del potente Monarca che è chiamato «Aiuto da Dio» perché ripristinerà ogni cosa..."

Profezia del XVII secolo, Ven. Bartolomeo Holzhauser [d, l]

 

"Il sesto periodo inizierà con il potente Monarca e il Pontefice Santo... durerà fino alla rivelazione dell’Anticristo. In questo periodo, Dio consolerà la Sua Santa Chiesa per le afflizioni e le grandi tribolazioni che ha patito durante il quinto periodo. Tutte le nazioni diverranno cattoliche. Le vocazioni saranno abbondanti come non mai, e tutti gli uomini cercheranno solo il Regno di Dio e la Sua giustizia. Gli uomini vivranno in pace e questa verrà concessa perché la gente farà pace con Dio. Essi vivranno sotto la protezione del Grande Monarca e dei suoi successori.

Durante il quinto periodo abbiamo visto solo calamità e devastazione, oppressione dei cattolici da parte di tiranni ed eretici, esecuzioni di re e cospirazioni per instaurare repubbliche. Ma, per mano di Dio onnipotente, durante il sesto periodo avverrà un così meraviglioso cambiamento che nessuno può umanamente immaginarlo.

Il potente Monarca, che sarà inviato da Dio, estirperà tutte le repubbliche. Sottometterà tutto alla sua autorità e mostrerà grande zelo per la vera Chiesa di Cristo.

L'impero dei maomettani sarà distrutto e questo monarca regnerà in oriente come in occidente. Tutte le nazioni verranno ad adorare Dio nella vera fede cattolica e romana. Ci saranno molti santi e dottori [della Chiesa] sulla terra. La pace regnerà su tutta la terra perché Dio legherà Satana per un certo numero di anni prima dei giorni del figlio della perdizione. Nessuno potrà distorcere la parola di Dio, durante il sesto periodo ci sarà un Concilio ecumenico che sarà il più grande di tutti i concili. Con la grazia di Dio, con la potenza del Grande Monarca, con l’autorità del Santo Pontefice e con l’unione di tutti i prìncipi più devoti, l’ateismo e ogni eresia saranno banditi dalla terra. Il Concilio definirà il vero senso della Sacra Scrittura e ciò sarà creduto e accettato da tutti."

XVII secolo, profezia del Ven. Bartolomeo Holzhauser [a, d, l, h2]

 

"Quando tutto sarà in rovina a causa della guerra; quando i cattolici saranno attaccati duramente da traditori della stessa religione ed eretici; quando alla Chiesa e ai suoi servi verranno negati i loro diritti, le monarchie saranno state abolite e i loro sovrani uccisi, allora la mano di Dio Onnipotente opererà un meraviglioso cambiamento, qualcosa di apparentemente impossibile, secondo la ragione umana...

Sorgerà un valoroso re consacrato da Dio. Sarà un cattolico e un discendente di Luigi IX, ma anche un discendente di un’antica famiglia imperiale germanica, nato in esilio. Egli regnerà sovrano nelle questioni temporali. Nello stesso tempo, il Papa regnerà sovrano nelle questioni spirituali. Le persecuzioni cesseranno e la giustizia regnerà..."

XVII secolo, profezia del Ven. Bartolomeo Holzhauser [a, d]

 

"Questa è l'ora del sangue. La città di Colonia vedrà quindi una terribile battaglia. Qui molti stranieri vengono uccisi e uomini e donne combattono per la loro fede. E non sarà possibile evitare una terribile devastazione a Colonia, che fino ad allora era vergine. E si camminerà col sangue fino alle caviglie.

Ma alla fine sorgerà un re straniero che lotterà per la causa dei giusti. Il resto dei nemici fugge sulla betulla. Qui la battaglia finale viene combattuta per la buona causa. Gli stranieri hanno portato la morte nera nel paese. Ciò che la spada risparmierà verrà divorato dalla pestilenza... A quel tempo la Francia sarà divisa.

L’impero tedesco sceglierà un contadino come imperatore, egli governerà la Germania per un anno e un giorno. Il suo successore sarà l’uomo che il mondo ha atteso a lungo. Verrà chiamato Imperatore Romano e darà la pace all'umanità... Seguirà un’epoca di bontà e felicità. Dio sarà lodato sulla terra..."

XVIII secolo, profezia di Bernhard Rembort  [a, d, l, t2, u2]

Note: La «betulla» o il «paese della betulla» è il territorio della Germania conosciuto oggi come Westfalia. Molte altre profezie parlano di questa battaglia; alcune profezie fanno cenno anche a una precedente battaglia che avrà luogo a Colonia.

 

"Quando si compiranno quelle cose che produrranno il trionfo della Chiesa... Un uomo poco amato dalla Francia verrà posto sul trono; sarà fatto re un uomo del casato di Orleans."

XVIII secolo, profezia di Padre Nectou [a, d, l, h2]

 

"La terra colpevole sarà purificata col fuoco, e divorerà chi si è ingolfato nell'iniquità. Un fiore di giglio risplendente esce da una nube. Gloria a Dio! La fede rinasce; un uomo, strumento di Dio, viene a riaccendere la fiaccola. Beati coloro che saranno sopravvissuti! Gloria a Dio!"

XVIII secolo, profezia di Padre Callisto [j, f2, h2]

 

"Il clero cattolico e il popolo eleggeranno il Papa vero e legittimo, che sarà un uomo di grande santità e bontà di vita...

Un discendente della stirpe carolingia, da tutti considerata estinta, verrà a Roma e osserverà ammirato la pietà e la clemenza di questo Pontefice, il quale lo incoronerà e dichiarerà che egli è il legittimo Imperatore dei romani. Dal trono di Pietro il papa leverà lo stendardo, il crocifisso, e lo darà al nuovo Imperatore. Questo nuovo Imperatore con la robusta gente italiana, francese e di altre nazioni formerà il più potente degli eserciti che sarà chiamato l’Esercito della Chiesa, attraverso il quale distruggerà l’Impero Ottomano [probabilmente un impero mussulmano; N.d.R.] e tutte le eresie...

Il suddetto nuovo Imperatore, con l’assistenza di Dio e del Papa, coopererà nella riforma degli abusi; assumerà la direzione dei governi temporali; assegnerà una pensione decente al Supremo Pontefice e anche ai vescovi e al clero, ed essi, essendo stati liberati da ogni avidità terrena, vivranno in pace, che durerà fino alla fine dei tempi.

...il Papa sceglierà dodici persone della sua religione che manderà per il mondo con la missione di predicare. Essi avranno il potere di convertire le nazioni alla fede di nostro Signore Gesù Cristo, tranne gli ebrei che sono riservati per la fine del mondo."

XVIII secolo, profezia di un padre cappuccino [a, d, j, l]

 

"Fintanto che ci sarà la preghiera pubblica, non accadrà niente; ma verrà il tempo in cui la preghiera pubblica cesserà. La gente dirà: le cose resteranno come sono. Sarà allora che accadrà la grande calamità... Queste prove non dureranno per molto tempo, perché nessuno potrebbe sopportarle. Quando tutto sembrerà perduto, tutto verrà salvato.

Sarà allora che il Principe regnerà, sarà voluto dal popolo che prima non ne aveva stima. In quel tempo il trionfo della religione sarà così grande che nessuno ne ha mai visto di uguali. Si porrà riparo a tutte le ingiustizie, le leggi civili saranno fatte in armonia con le leggi di Dio e della Chiesa. L’istruzione data ai bambini sarà profondamente cristiana! Verranno ristabilite le pie corporazioni dei lavoratori..."

XVIII-XIX secolo, profezia di Suor Marianne, Francia [a, d, l, y]

 

"Giustizia e pace regneranno sulla terra. Un principe ignorato, la cui casa ha sofferto molto per i tempi sfavorevoli, darà al mondo questa pace"

Profezia del XVIII-XIX secolo, Helena Wallraff, Germania [h2, v2]

 

"Ebbi una visione del santo Imperatore Enrico. Lo vidi di notte, da solo, in ginocchio ai piedi dell’altare principale in una grande e bellissima chiesa... e vidi la Beata Vergine venire giù da sola. Ella stese sull’altare un panno rosso coperto con lino bianco, vi pose un libro intarsiato con pietre preziose e accese le candele e la lampada perpetua...

La Messa era breve. Il Vangelo di San Giovanni non veniva letto alla fine. Quando la Messa fu terminata, Maria si diresse verso Enrico e stese la sua mano destra verso di lui dicendo che questo era in riconoscimento della sua purezza. Allora lo esortò a non avere esitazioni. Dopo di ciò vidi un angelo, esso toccò il tendine della sua anca, come Giacobbe. Enrico provava grande dolore, e dal quel giorno camminò zoppicando..."

12 luglio 1820, profezia della Beata Anna Caterina Emmerich [d, l]

Note:
- Per secoli, prima della riforma liturgica del 1967, la Santa Messa si concludeva abitualmente (salvo rare eccezioni) con la lettura del Vangelo di Giovanni.
- Questa è una delle numerose profezie in cui si dice che il Grande Monarca avrà una menomazione ad una gamba che lo farà zoppicare.

 

"La Francia precipiterà in una spaventosa anarchia. I francesi avranno una disperata guerra civile nel corso della quale anche i vecchi prenderanno le armi. I partiti politici, avendo esaurito il loro sangue e la loro rabbia senza essere stati capaci di arrivare ad alcuna soluzione soddisfacente, si accorderanno, come ultima risorsa, per far ricorso alla Santa Sede. Allora il Papa invierà in Francia un legato speciale... A seguito delle informazioni ricevute, Sua Santità in persona nominerà un Re molto cristiano per il governo della Francia.

Dopo i tre giorni di buio, San Pietro e San Paolo... designeranno un nuovo papa... Allora il Cristianesimo si diffonderà in tutto il mondo. Egli è il Santo Pontefice scelto da Dio per resistere alla bufera. Alla fine, egli avrà il dono dei miracoli e il suo nome sarà lodato su tutta la terra. Intere nazioni ritorneranno nella Chiesa e la faccia della terra sarà rinnovata. La Russia, l’Inghilterra e la Cina entreranno nella Chiesa."

XIX secolo, profezia della Beata Anna Maria Taigi, Siena [a, d, l, h2]

 

"La rivoluzione si propagherà ad ogni città francese. Ci sarà una grande strage. Questa rivoluzione durerà solo pochi mesi ma sarà terribile; il sangue scorrerà dappertutto perché la malizia dei malvagi raggiungerà il suo culmine. Le vittime saranno innumerevoli. Parigi sembrerà un mattatoio... I malvagi saranno i padroni per un anno e qualche mese...

A questo punto, il popolo francese si rivolgerà a Dio e implorerà i Sacri Cuori di Gesù e di Maria Immacolata... Il popolo francese invocherà il buon sovrano. Colui che fu scelto da Dio. Egli verrà; questo salvatore che Dio ha tenuto in serbo per la Francia. Questo re che ora non vogliono perché è caro al Cuore di Gesù. Egli ascenderà al trono. Libererà la Chiesa e riaffermerà i diritti del Papa.

Il Concilio si riunirà di nuovo dopo la vittoria. Ma questa volta gli uomini saranno obbligati ad obbedire. Ci sarà un solo gregge e un solo pastore. Tutti gli uomini riconosceranno il Papa come padre universale, re di tutti i popoli. Così l’umanità sarà rigenerata."; "Il buon Re non verrà che alla fine degli sconvolgimenti, in cui tutti i malvagi saranno distrutti."

Profezia del XIX secolo, l’Estatica di Tours [d, l, p2]

 

"Dio eleverà sul trono un re modello, un re cristiano. Il figlio di San Luigi [sarà un discendente della dinastia dei Capetingi; N.d.R.] amerà la religione, la bontà, la giustizia. Il Signore gli darà la luce, la saggezza e la potenza. Lui stesso lo ha preparato da molto tempo e lo ha fatto passare nel crogiolo della prova e della sofferenza, ma lo richiamerà dall'esilio. Lui, il Signore, lo prenderà per mano e, nel giorno stabilito, lo rimetterà sul trono.

Il suo destino è di riparare e di rigenerare; allora la religione consolata rifiorirà e tutti i popoli benediranno il regno del Principe donato da Dio; ma in seguito il male riprenderà il sopravvento e durerà più o meno fino alla fine dei tempi."

Profezia del XIX secolo, la Madre Maria di Gesù du Bourg [h2, y2]

 

"Dopo una spaventosa guerra sorgerà un Grande Re e il suo regno sarà caratterizzato da una meravigliosa pace e una grande rinascita religiosa."

XIX secolo, profezia di Melania Calvat, veggente di La Salette [a, d, l]

 

"Un giovane monarca seduto sul trono di S. Luigi ne imitava lo zelo e concorreva col senno, col valore e colla pietà a rendere tranquillo il mondo intero, sopratutto a restituire lo splendore e la libertà dovuta al Santo Padre, colmo di anni e di virtù, nell'esercizio della sua potestà spirituale e temporale. Ad invito di questo Pontefice Sommo i popoli festanti, trasportati da gratitudine e filiale amore cantavano per l'intera Chiesa inni e lodi devote alla Vergine liberatrice e consolatrice, a lei ergendo simulacri, templi ed altari in pubblico ringraziamento della vittoria da essa riportata sull'inferno. Il mondo cattolico godeva di dolce pace, durante la quale avvennero innumerevoli conversioni anche in regni protestanti... I sovrani si congregarono concertando una nuova crociata per scacciare il Turco e rintanarlo negli abbandonati suoi deserti... vince Iddio, ride il cielo, esultano i fedeli, ed i popoli godono di lunga pace sotto il governo del Pontefice Santo e del Grande Monarca, che infine fanno risorgere l'Oriente all'antica fede e libertà."

29 ottobre 1861, visione di un sacerdote torinese [f2]

 

"C’era anche una grande battaglia, di simili non se n’erano mai viste prima. Il sangue scorreva come acqua... I malvagi cercavano di far strage di tutti i servi della Religione di Gesù Cristo. Dopo che ne avevano ucciso un gran numero, lanciarono un grido di vittoria, ma improvvisamente il giusto ricevette aiuto dall’alto.

Un santo solleva le braccia al Cielo; placa l’ira di Dio. Egli ascende al trono di Pietro. Nello stesso tempo, il Grande Monarca ascende al trono dei suoi avi. Tutto è tranquillo ora. Gli altari vengono riedificati; la religione torna a vivere di nuovo. Ciò che vedo ora è così meraviglioso che non riesco a esprimerlo."

XIX secolo, profezia di Suor Bertina Bouquillon, Francia [d, l]

 

"Un Grande Monarca sorgerà dopo un periodo di terribili guerre e persecuzioni in Europa... A Costantinopoli [l’attuale Istanbul; N.d.R.] la Croce sostituirà la mezza luna del Maomettismo e Gerusalemme sarà la sede di un re."

XIX secolo, profezia di fra' Rocco [a, d, l]

 

Alcuni riferimenti al Grande Monarca e al Papa Santo sono contenuti nella visione di una religiosa trappistina francese.

 

"Durante il regno del Grande Re, in tutto il mondo si praticheranno le più nobili virtù e la terra produrrà abbondanti raccolti."

XIX secolo, profezia dell'abbé Souffrant [a, d, l, h2]

 

"...Dio si servirà del grande e pio monarca (che è un Borbone) per spazzare via tutte le eresie e le superstizioni dei Gentili, vomitate dall'inferno per la perdita del genere umano, e per ristabilire, di concerto con il Pontefice santo (e una potenza del Nord), la religione cattolica in tutto l'universo, tranne che in Palestina. Dopo quest'ultima catastrofe, ci sarà un Concilio generale, che sperimenterà qualche opposizione, ma avrà successo. Poi non ci sarà che un solo gregge e un solo pastore, perché tutte le sette, eccetto gli ebrei di cui la massa non si convertirà che dopo la morte dell'Anticristo [...], entreranno nel seno della Chiesa latina, che inizierà il suo trionfo e lo continuerà fino alla persecuzione dell'ultima bestia (l'Anticristo)."

XIX secolo, profezia dell'abbé Souffrant [h2, i2]

Note: Per quanto Don Souffrant avesse il dono della profezia, va considerato che qui sta commentando le profezie di Holzhauser delle quali evidentemente conferma la validità.

 

"Per salvare il mio popolo e la Francia, ci sono solo Io, attraverso un miracolo. L'uomo che la deve salvare, nessuna creatura lo conosce. [...] Colui che deve portare [lo scettro] è nascosto nel segreto di Dio. [...] Dio darà [a questo sovrano] tutte le grazie e i lumi necessari che gli faranno conoscere i mezzi con i quali dovrà mettere tutto in opera per la rigenerazione dell'umanità, così come Dio la vuole. Questo sarà un Re bianco, un nuovo San Luigi, più grande e più santo. Sarà mantenuto santo e salvo, perché la Madre di Dio lo protegge come un proprio figlio. Ella l'ha salvato per essere l'erede di una corona meritata e che gli è stata tolta. È un discendente del ramo reciso dei Gigli di Francia dei capitani rappresentante sul trono di Francia."

"Uscirà dal Mio Sacro Cuore... colui che è destinato a portare la pace. Con la sua incoronazione tutti i mali finiranno. Egli discende dal ramo di San Luigi [...]"

"Chiamerò in aiuto alla Francia il mio servo Henri. [In altri messaggi della Jahenny, questo sovrano viene anche chiamato «Enrico della Croce»; N.d.R.]"

XIX-XX secolo, messaggi di Gesù a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [a2]

 

Consulta anche: Un quadro generale degli eventi degli Ultimi Tempi secondo la Tradizione

 

 

2. Il ruolo speciale di Maria negli Ultimi Tempi; il trionfo del Cuore Immacolato

 

"Mi è stato rivelato che attraverso l’intercessione della Madre di Dio, tutte le eresie scompariranno. Questa vittoria sulle eresie è stata riservata da Cristo alla Sua Santissima Madre. Negli ultimi tempi il Signore diffonderà in maniera speciale la rinomanza di Sua Madre. Con Maria incominciò la redenzione e per mezzo della sua intercessione sarà conclusa. Prima della seconda Venuta di Cristo, Maria deve più che mai risplendere in Misericordia, forza e Grazia al fine di condurre i non-credenti verso la Fede Cattolica.

La potenza di Maria sui demoni negli ultimi tempi sarà considerevole. Maria estenderà il Regno di Cristo sui pagani e sui maomettani e ci sarà un tempo di grande gioia quando Maria, come Padrona e Regina dei Cuori, sarà incoronata."

Profezia del XVII secolo, Ven. Maria di Agreda, Spagna [a, c, d]

 

"...il potere di Maria su tutti i demoni risplenderà in modo particolare negli ultimi tempi, quando Satana insidierà il suo calcagno, cioè i suoi poveri schiavi e umili figli che lei susciterà per muovergli guerra. Questi saranno piccoli e poveri secondo il mondo, infimi davanti a tutti come il calcagno, calpestati e maltrattati come il calcagno lo è in confronto alle altre membra del corpo. In cambio saranno ricchi di grazia divina, che Maria comunicherà loro in abbondanza... con l'umiltà del loro calcagno, uniti a Maria, schiacceranno il capo del diavolo e faranno trionfare Gesù Cristo...

Ecco i grandi uomini che verranno, ma che Maria farà sorgere per ordine dell'Altissimo, per estendere il suo impero su quello dei non credenti, dei pagani, dei musulmani...

...la conoscenza di Gesù Cristo e la venuta del suo regno nel mondo non saranno che la conseguenza necessaria della conoscenza della Santa Vergine e della venuta del regno di Maria, che lo ha messo al mondo la prima volta e che lo farà risplendere la seconda."

XVIII secolo, San Luigi Maria Grignion de Montfort [u]

 

"Maria viene per preparare il posto per Suo Figlio nella Sua Chiesa Trionfante...E’ la casa di Dio sulla terra che si purificherà e si preparerà per ricevere l’Emmanuele. Gesù Cristo non può tornare in questo tugurio che è il mondo.

[...] Sono passati ormai ventisei anni da quando ti ho annunciato le sette crisi, le sette piaghe e i dolori di Maria che dovrebbero precedere il suo trionfo e la nostra guarigione, ovvero:

1. l’inclemenza delle stagioni e le inondazioni;

2. malattie agli animali e alle piante;

3. colera sugli uomini;

4. rivoluzioni;

5. guerre;

6. una bancarotta generale;

7. confusione.

[...] Dovrà accadere un grande evento per terrificare i malvagi a loro beneficio"

XIX secolo, profezia della Ven. Magdalene Porzat [a, h2]

 

"La pace ritornerà nel mondo perché Maria soffierà sulle tempeste e le placherà; il suo nome sarà lodato, benedetto, esaltato per sempre. I prigionieri riconosceranno di doverle la loro libertà, gli esiliati la patria, gli infelici la tranquillità e la felicità. Ci sarà tra lei e tutti i suoi protetti uno scambio vicendevole di preghiere e di grazie, d’amore e d’affetto, e da Oriente a Occidente, da Nord a Sud, tutto proclamerà il nome di Maria, Maria concepita senza peccato, Maria regina della terra e dei cieli..."

XIX secolo, Suor Marie Lataste [c2, a]

 

"Come la Santissima Vergine preparò il posto per il Salvatore nella sua prima venuta con la sua umiltà, purezza e saggezza, così sarà alla sua seconda venuta. Alla seconda venuta, quando il Padre celeste, per così dire, glorifica il mondo, Cristo trionferà!"

XX secolo, testimonianza di Suor Natalia Magdolna, Ungheria [s2]

 

"Vidi che quando arriverà la pace gloriosa e regnerà l'amore, ci sarà solamente «un solo gregge e un solo pastore». Maria, la Madre di tutti i credenti, guiderà la vita spirituale delle anime, apparendo sotto varie forme. Lei sarà la Regina della prossima era.

La Regina sarà bianca per la gente bianca, nera per la gente nera e gialla per la gente gialla. Lei sarà la mediatrice tra Dio e gli uomini. Attraverso Gesù Cristo distribuirà tutte le grazie e i poteri che ha ricevuto. Il suo manto coprirà la terra intera e la sua tiara la adornerà. Il suo Cuore dirigerà il mondo intero fino all'arrivo del giudizio finale."

XX secolo, testimonianza di Suor Natalia Magdolna, Ungheria [s2]

 

"La Francia sarà salvata, perché il Buon Dio interverrà attraverso la Santa Vergine. È lei che salverà la Francia e il mondo..."

XX secolo, testimonianza della Ven. Marthe Robin, Francia [x2]

 

"...Una grande guerra succederà. Morti e feriti ce ne saranno tanti. Satana grida la sua vittoria e quello è il momento che tutti vedranno Mio Figlio apparire sulle nubi e allora giudicherà quanti hanno calpestato il Suo Sangue innocente e divino. E allora il Mio Cuore trionferà."

20 Maggio 1951, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)

 

"I cristiani timorati di Dio, i veri ammiratori di Maria, saranno protetti in una maniera speciale dalla loro Madre Celeste quando arriverà la grande tribolazione."

XX secolo,  testimonianza di Julka, Croazia [d3]

 

"La Madre mia e vostra schiaccerà di nuovo, per la seconda volta, la testa a Satana. Scomparirà l'ateismo dal mondo."

12 gennaio 1976, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini, Italia [v]

 

"Già i germogli della preannunziata primavera affiorano ovunque e l'avvento del mio regno e la vittoria del Cuore Immacolato della Madre Mia sono alle porte."

7 novembre 1977, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini, Italia [v]

 

"Gli uomini vedranno la Potenza del Signore e ne saranno così altamente impressionati che loro malgrado dovranno piegarsi a questa stupenda realtà così come fu detto: «alla fine il Cuore Misericordioso di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria trionferanno». È questa la stupenda realtà della Chiesa fatta nuova e per questo la Mia Chiesa sarà tanto bella come mai è stata perché il «fremito» del Divino Spirito la pervaderà e quindi sarà quasi tutta carismatica; in questo modo si compirà l'avvento del Mio Regno sulla Terra invocato da tanto tempo e da tante anime..."

29 novembre 1978, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini, Italia [v]

 

"Il mio Cuore Immacolato trionferà su tutta l'umanità"

24 febbraio 1983, messaggio della Madonna ad Amparo Cuevas, El Escorial [q2]

 

"...Donerò pace all’umanità solo quando ci sarà il trionfo del mio Cuore e così di quello di mio Figlio..."

1 gennaio 1987, messaggio della Madonna a Rosario Toscano, Belpasso

 

"...Il giorno del trionfo del Cuore Immacolato della Regina della Pace non è lontano, ma dipende anche da noi.

Il Signore ci vuole concedere la Pace per le mani di Maria, ma bisogna che quelli che sono incuranti verso la Pace si scuotano nella loro coscienza e collaborino alla costruzione di questa.

Ciò è quello che la Madonna intende quando dice che la Pace «non basta desiderarla»: tutti desiderano la Pace, ma pochi la mettono in atto e ancor di meno sono quelli che lo fanno nel modo giusto..."

11 maggio 1999, relazione di Rosario Toscano, Belpasso

 

"...Le vostre famiglie devono essere piccole oasi di pace, devono essere un piccolo segno della futura venuta del regno di Gesù Cristo. Però il regno di Gesù verrà per mezzo Mio; il Mio Cuore deve trionfare e poi ci sarà l’ultimo e grande trionfo del Cuore di Gesù. Per questo i miei figli, quelli veri, devono entrare nel rifugio sicuro del Mio Cuore..."

23 novembre 1986, messaggio della Madonna a Rosario Toscano, Belpasso

 

"...entrate nel periodo finale del secondo avvento, che vi conduce al trionfo del mio Cuore Immacolato nella gloriosa venuta di mio figlio Gesù."

18 Settembre 1988, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [i]

 

"...La mia ora è l’ora dello Spirito Santo. Il trionfo del mio Cuore Immacolato coinciderà con il grande prodigio della seconda Pentecoste."

22 Maggio 1994, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi [i]

 

"...La tribolazione è arrivata all'inizio del suo culmine. Per questo, figli Miei, avete bisogno di benedizioni che vi aiutino a mantenere viva la vostra fede. Quando vi indebolite in questa, dovete aggrapparvi a questi rosari e pregare con essi. Raccoglietevi e meditate i loro misteri... Valutate bene prima di abbandonarvi a facili seduzioni. Si, è l'ora della Misericordia, sono i decenni dell'amore, non del castigo. È l'ora del Nostro trionfo. Del trionfo di Gesù, di Sua Madre, di voi, Miei eletti..."

24 gennaio 1996, messaggio della Madonna a Catalina Rivas, Bolivia [p]

 

“Cari figli dopo i dolorosi anni di tenebre di Satana, ora sono imminenti gli anni del trionfo del mio Cuore Immacolato. [...] Consacratevi tutti a me, al mio Cuore Immacolato, e Io proteggerò la vostra Nazione sotto il mio manto ora pieno di grazie”

1995, messaggio della Madonna a Civitavecchia [b2]

 

“[...] se mi ascoltate con vero amore, ed esaudite le mie richieste camminando nella strada che io vi traccio nella mente e nel cuore, per mezzo di voi io posso realizzare il grande Disegno Divino del grande trionfo del mio Cuore Immacolato [...]”

8 settembre 1995, messaggio della Madonna a Civitavecchia [b2]

 

 

Continua nella quarta parte con "L'Era di Pace; Satana viene incatenato; il Regno di Cristo sulla terra"

 

 


 

Note tecniche:

1) In questa pagina, tutte le rivelazioni private nonché i commenti e i resoconti dei mistici e dei veggenti sono riportati in testo normale (non corsivo) e racchiusi tra virgolette. Tutti i nostri commenti, le note e le precisazioni sono state invece riportate in corsivo per distinguerle dalle rivelazioni.

2)  Il simbolo indicato qui a lato individua, all’interno di questa pagina, quelle profezie che non possono essere attribuite con la massima certezza al mistico/veggente indicato nelle note e segnala inoltre quelle profezie sulla cui autenticità esiste qualche riserva da parte di alcuni esperti. Pertanto vi invitiamo a considerare i contenuti di queste rivelazioni con una certa cautela e prudenza. Per maggiori informazioni su questi mistici e veggenti vi rimandiamo alla sezione "Cenni storico-biografici".

3) Il simbolo indica recenti aggiunte o modifiche.

4) Abbreviazioni: N.d.R. nota del redattore; N.d.T. nota del traduttore.

 

Fonti:

a) "The Prophets And Our Times" di Padre Gerald Culleton, Tan Books;
b) "La Misericordia Divina nella mia anima - Diario della beata Suor Faustina Kowalska", Libreria Editrice Vaticana;
c) "The Thunder Of Justice" di Ted e Maureen Flynn, MaxKol Communications, Inc;
d) "Catholic Prophecy" di Yves Dupont, Tan Books;
e) "On the Eucharist - A Divine Appeal", Newborn Enterprises Lta;
f) "La Puerta del Cielo" di Catalina Rivas, The Great Crusade of Love and Mercy, Georgia USA;
g) Il Diario della Beata Elisabetta Canori Mora;
h) "Prophecies! the Chastisement and Purification!", Albert J. Hebert;
i) "Ai sacerdoti, figli prediletti della Madonna", Movimento Sacerdotale Mariano;
j) "Viaggio nelle profezie", di Alessandro Meluzzi, Marsilio Editori;
k) "Prophecy for Today", raccolta di profezie compilata nel 1956 dalla "Academy Library Guild of Fresno, California" e ripubblicata nel 1984 da Tan Books;
l) "Trial, Tribulation and Triumph" di Desmond A. Birch, Queenship Publishing;
m) "Marie-Julie Jahenny: The Breton Stigmatist" di Marquis de la Franquerie;
n) "La vergine appare a Medjugorje?", René Laurentin, Queriniana 1984;
o) "Antichrist" di Yves Dupont, 1975;
p) "La Gran Cruzada del Amor" di Catalina Rivas, The Great Crusade of Love and Mercy, Georgia USA;
q) "Il mistero di San Pietroburgo" di Renzo Baschera, Arnoldo Mondadori Editore;
r) "The Three Days' Darkness" di Albert J. Herbert;
s) "betania.com" (sito dedicato alle apparizioni di Betania, non più attivo);
t) "More about the Great Monarch and the glorious Age of Peace to come under the reign of the Great Monarch" di Yves Dupont, 1974;
u) "Trattato della vera devozione a Maria" di San Luigi Maria Grignion de Montfort;
v) "Confidenze di Gesù ad un Sacerdote" di Mons. Ottavio Michelini;
w) "I am the Guardian of the Faith", di Suor Isabel Bettwy, Franciscan University Press, Steubenville;
x) "Curiosità profetiche", pubblicato su L'Osservatore Romano il 16.04.1943; riportato nel libro "Il pianeta terra nel progetto di Dio" di Mons. Vincenzo Cerri;
y) "Les prophéties et les événements très prochains", L'Abbé X, B. Bollard et fils, Montréal 1881;
z) "Il gran Messaggio d'Amore" di Suor N.N.;
a2) "Les prophéties de La Fraudais" di Padre Pierre Roberdel, Ed. Résiac;
b2) "La Madonna di Civitavecchia" di Flavio Ubodi, Ed. Piemme, 2006;
c2) "La Sainte Vierge Marie, Mère de Notre-Seigneur Jésus-Christ. Livre 3", dagli scritti di Suor Marie Lataste, a cura dell'abbé Pierre Darbins, 1862-1872;
d2) "La prophétie de Blois, avec des éclaircissements", di M. l'Abbé Pierre-François Richaudeau, Cattier éditeur, 1870;
e2) "Prophéties: la fin des temps", Eugène Bareste, Lavigne éditeur. Parigi, 1840;
f2) "I futuri destini degli stati e delle nazioni", 5a/6a edizione, Tipografia Italiana di F. Martinengo e Comp., Torino, 1861;
g2) "Le Grand Pape et le Grand Roi ou traditions historiques et dernier mot des prophéties", Ed. Privat, Tolosa, 1873;
h2) "Voix prophétiques", Abbé J. M. Curicque, Editions Palmé, 3ª edizione, 1872;
i2) "Vie et prophéties de M. Souffrant", Imp. M. Bourgeois, Nantes, 1872;
j2) "La rivelazione dell'Amore Divino, tramite la mistica Maria Graf", Maria Graf, Editrice Miriam di Joseph F. Künzli, 1974;
k2) "Three Days of Darkness: The Great Chastisement", di Wayne Weible, Weible Columns Medjugorje Newsletter, Hiawassee-Georgia, agosto 1992;
l2) "Messaggi celesti", Enzo Alocci, Opera Regina Mundi, 2000;
m2) "Crocifissa col Crocifisso", P. Gabriele M. Roschini, Ed. Terzo Millennio;
n2) "Veillez et priez car l’Heure est proche", Michel Servant, Editions Michel Servant, 1972;
o2) "Apparitions de Boulleret (Cher) Prophéties et faits surnaturels relatifs au temps présent et à un avenir prochain", Adrien Peladan, Nîmes, 1883;
p2) "La Veille de la victoire du Christ", Paul de Jésus, Ed. Cattier, 1882;
q2) "www.virgendolorosa.com" (sito Web "Virgen de los Dolores", dedicato alle apparizioni di El Escorial);
r2) "Il vaticinatore - Nuova raccolta di profezie e predizioni che forma continuazione a quella intitolata I futuri destini degli stati e delle nazioni", autore sconosciuto, Tip. italiana di F. Martinengo e Comp., Torino, 1863;
s2) "La Regina Vittoriosa del Mondo", suor Maria Natalia Magdolna (edizioni in spagnolo e inglese);
t2) "Spiel-Bähn, der Prophet. Die merkwürdigste Prophezeihung auf unsere Zeit und Zukunft", Wilhelm Schrattenholz, ed. 5, Habicht, Bonn, 1849;
u2) "Das steht der Welt noch bevor", Anton Angerer, Mediatrix-Verlag, 2001;
v2) "Helena Wallraff von Brüggen, Pfarrei Kirdorf bei Lechenich, die merkwürdigste Seherin am Rhein", Engelbert Jos Heinen, Fr. Kreuder, 1849;
w2) "Derniers avis prophétiques (dont 20 inédits) précisant la solution de la crise actuelle, le règne de l'Antechrist et la fin du monde", Victor de Stenay, V. Palmé, 1872;
x2) "Vie de Marthe Robin", Bernard Peyrous, Editions Emmanuel, 2006;
y2) "Le Retour du lys", Michel Morin, Chris Perrot, Ed. Fernand Lanore, 1985;
z2) "Le Saint Pape et le Grand Monarque d'après les prophéties", Marquis de La Franquerie, Chiré-en-Montreuil 1980;
a3) "Dernier mot des prophéties ou l'avenir prochain dévoilé", Adrien Péladan, edito dall'autore, Nimes 1878;
b3) "Vaticiniorum liber primus", Johann Rasch, Germania 1584;
c3) "Presagio dell'imminente rovina, e caduta dell'impero ottomano", Niccolò Arnù, Pietr'Antonio Brigonci, Venezia 1686;
d3) "The Three Days' Darkness: Prophecies of Saints and Seers", Albert J. Hebert S.M., 1986 [con Nihil Obstat e Imprimatur];
e3) "The Marian Messages", Vance Ferrell, Pilgrims Books, 1996;
f3) "Turzovka - slovenský Lurd?", Štefan Senčík, Gesuiti slovacchi - Canada, 1980;
g3) "A Guide to Apparitions of Our Blessed Virgin Mary", Peter Heintz, Gabriel Press, Sacramento, California 1995;
h3) "Marie-Julie Jahenny, le Message de La Fraudais", Padre Henri Bourcier, Editions Hovine, 1984;
i3) "El Arca de la Nueva Alianza" di Catalina Rivas, The Great Crusade of Love and Mercy, Georgia USA;
j3) "L’attualità delle profezie della Beata suor Elena Aiello", pubblicato nel sito Web Blog di Padre Livio. Contiene una selezione di rivelazioni della Beata Elena Aiello tratte da un articolo del professor Roberto De Mattei intitolato "Castighi divini sull’Italia e sul mondo" pubblicato il 30 gennaio 1978 sul numero 33 della rivista "Cristianità".

n.b.: le rivelazioni di cui non è indicata la fonte, sono tratte in massima parte da siti web. Consulta a questo proposito la pagina dei links.

 

 

 

Condizioni del copyright sui contenuti di questa pagina


Ritorna alla pagina principale

1  2  3  4

Parte IIPag. precedentePag. successivaParte IV