Clicks1.5K
it.news
31

Francesco: autorità di Gesù viene dalla "tenerezza"

Papa Francesco ha affermato nella sua omelia del 18 settembre che l'autorità di Cristo viene dalla sua compassione, espressa nella mitezza, nella tenerezza e nella vicinanza alle persone.

Secondo VaticanNews.va, Francesco ha concluso che questo dava a Gesù l'autorità di "passare molto del suo tempo per la strada" toccando, abbracciando e ascoltando le persone.

In realtà, l'autorità di Gesù proveniva dal suo essere l'Onnipotente Figlio di Dio. Chi ha letto il Vangelo sa che non era particolarmente "tenero" ma diretto e senza compromessi quando predicava la Verità. Per questa ragione è stato crocifisso.

Foto: © Mazur/catholicchurch.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsXjpetyeipp
ricgiu
ci vorrebbe un TSO. Anche le dimissioni sono precluse perché sarebbero troppo sospette così vicine a quelle di Benedetto XVI. E' indubbiamente preso per le palle perché vede sempre più ridotti i suoi bonus dalla Misericordia Divina aggrappato alla quale cerca una ragione di sopravvivenza.
Dr. Giuseppe Delicati shares this.
Francesco anzichè conformare la sua condotta a quella di Cristo,cerca di far entrare nella testa dei suoi fans che Gesù aveva il suo comportamento misericordista e tenero con tutti tranne con i cristiani fedeli alla Dottrina Cattolica tradizionale!
luca78
La sua demenza senile diventa sempre più seria
Sul Golghota and one more user like this.
Sul Golghota likes this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
ricgiu
Il nostro Bergoglio-buongiorno-buonasera usa la misericordia per nascondere la sua incompetenza dottrinale. La misericordia non deve prescindere dalla giustizia.
Giuseppe Di Tullio likes this.