언어
9
liberoquotidiano.it

Antonio Socci: il successore di Bergoglio c'è già. Chi è e perchè è vietato parlare di lui / Guarda

...
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13216419/antonio-socci-paapa-bergoglio-pietro-parolin-venezuela-maduro.html
댓글 쓰기…
MariaRosaMystica
Premetto che rifiuto l'etichetta "Tradizionalisti" perché è un'etichetta dispregiativa, è usata sempre per dare ad intendere qualcosa che è statico e non si rinnova.
La Tradizione Cattolica è una realtà molto viva e molto dinamica, non è stantìa, solo chi non conosce questa realtà può cadere in un equivoco così grande.

I polveroni non portano mai a nulla di buono e costruttivo... Un vecchio … 더보기
luca78
@MariaRosaMystica Certamente, è giusto ragionarci sopra, cercare di capire cosa sta realmente accadendo nella Chiesa, e da questo punto di vista il pensiero del Dott. Socci non fa una grinza. Però è anche vero che si sta alzando un polverone che non so a cosa mai porterà. Io credo che per capire qualcosa in più di certe situazioni e di certi atteggiamenti del Papa bisognerebbe capire qual è la … 더보기
MariaRosaMystica
@luca78 certamente — ed è bene specificare — STIAMO FACENDO IPOTESI E RIFLETTENDO SU QUANTO HA SCRITTO IL DOTTOR SOCCI.
Un poco come quando, a scuola, si studia il pensiero di qualcuno.
Lei dice che, forse, Socci si è fatto prendere dal suo fastidio... Probabile, perché anche altri, su altri fronti, si sono fatti prendere, invece, dalla simpatia, per cui non vedono segni — per … 더보기
Walter
Con questa sua scelta Dio sta iniziando a separare i fedeli dagli infedeli; i peccatori dai giusti; i penitenti dai impenitenti; chi ha conservato il sigillo della fede intatto da chi lo ha corrotto con le eresie... non vedete i segni?
luca78
@MariaRosaMystica credo di no, perchè ogni scelta che non viene da Dio non potrà portare alcun frutto. Cmq, alla fine parliamo di ipotesi, probabilmente ormai Socci si è fatto prendere dal suo "fastidio" nei confronti di questo Papa e di conseguenza vede mostri ovunque
MariaRosaMystica
@luca78 però — e sempre proseguendo nella riflessione sopra il ragionamento di Socci — se gli uomini di potere della Chiesa decidono per la Chiesa, in base al loro proprio gusto e ai loro propri interessi, queste azioni vengono, alla fine, presentate alla Chiesa — a ciascuno di noi — ancora come "opera dello Spirito Santo" che guida la Chiesa. La domanda è: È LECITO ATTRIBUIRE IL PROPRIO OPERATO FATTO IN BASE AL PROPRIO GUSTO, E LE PROPRIE SCELTE POLITICHE, ALL'AZIONE DELLO SPIRITO SANTO?
luca78
@MariaRosaMystica da quello che afferma Socci, la Chiesa ormai decide da sè
MariaRosaMystica
Ma scusate... Non è, questo, un affare dello Spirito Santo?
Diodoro
È evidente a tutti che il Biancovestito e Maduro (giacobino/comunista/indigenista: "La Chiesa ci ha colonizzato... si stava tanto bene prima di essere battezzati, qualche secolo fa") sono sulla stessa lunghezza d'onda, mentre la Segreteria di Stato ha detto qualcosa contro il regime venezolano, qualche giorno fa.
Da questo a fare del card. Parolin il possibile salvatore della Chiesa, ce ne corre. … 더보기