09:48
31/08/2014 Angelus Domini. Francesco ha invitato al "rinnovamento" costante con la lettura del Vangelo, la messa e la preghiera. "Noi cristiani viviamo nel mondo, pienamente inseriti nella realtà …Altro
31/08/2014 Angelus Domini.

Francesco ha invitato al "rinnovamento" costante con la lettura del Vangelo, la messa e la preghiera.
"Noi cristiani viviamo nel mondo, pienamente inseriti nella realtà sociale e culturale del nostro tempo, ed è giusto così; ma questo comporta il rischio che diventiamo 'mondani', che 'il sale perda il sapore', come direbbe Gesù, cioè che il cristiano si 'annacqui'". Così il Papa all'Angelus. Francesco ha invitato al "rinnovamento" costante con la lettura del Vangelo, la messa e la preghiera: "grazie a questi doni del Signore possiamo conformarci non al mondo, ma a Cristo, e seguirlo sulla sua via", ha spiegato.

"E' triste trovare cristiani annacquati, che sembrano il vino allungato e non si sa se sono cristiani o mondani, come il vino allungato non si sa se è vino o acqua, è triste questo - ha detto il Papa 'a braccio' -. E' triste trovare cristiani che non sono più il sale della terra: e sappiamo che quando il sale perde il suo sapore non serve più a niente. Il loro sale ha perso il sapore perché si sono consegnati allo spirito del mondo, cioè sono diventati mondani".