3
4
1
2
LDCaterina63
5K
Novena per il Santo Padre. Per il Papa. Da alcune settimane il nostro Santo Padre, il Papa, e con lui tutta la Chiesa, è oggetto di attacchi violentissimi specie nei mezzi di informazione, che infangano …Altro
Novena per il Santo Padre.

Per il Papa.

Da alcune settimane il nostro Santo Padre, il Papa, e con lui tutta la Chiesa, è oggetto di attacchi violentissimi specie nei mezzi di informazione, che infangano Benedetto XVI e discreditano la sua persona, le azioni del suo pontificato e in particolare i suoi sforzi per ingrandire l’unità della Chiesa.

Il nostro Santo Padre, al momento della sua elezione al Seggio di Pietro, riprendendo le parole di Nostro Signore: "Io vi invio come come pecorelle in mezzo ai lupi" aveva chiara coscienza della rude missione e delle sofferenze immense che l’avrebbero atteso accettando l’incarico. Fece quindi appello alle nostre preghiere per non deflettere dalla sua missione. Oggi più che mai esse gli sono necessarie per tener fermo il timone della barca di Pietro nella tempesta.

San Giovanni Bosco, nel suo celebre sogno detto ‘dei tre candori’, ci indica le due colonne alle quali deve essere ancorata la Chiesa per non sprofondare nella tormenta: la S. Eucarestia e la S. Vergine Maria. Per sostenere spiritualmente il S. Padre, ispirandoci al sogno di don Bosco, proponiamo di cominciare oggi o in questi giorni, in occasione dell'Ostensione della Sindone, questa Novena....ed anche per la felice coincidenza sia del suo Genetliaco, sia dell'Anniversario della elezione al Soglio Petrino, 9 giorni da oggi...

Siamo numerosi e ferventi a supplicare il Cielo di soccorrere il Papa e la barca di Pietro.

Pater Noster, 3 Ave Maria, Gloria Patri

V. Orémus pro Pontífice nostro Benedícto.

R. Dóminus consérvet eum, et vivíficet eum, et beátum fáciat eum in terra, et non tradat eum in ánimam inimicórum eius.

V. Tu es Petrus.

R. Et super hanc petram ædificábo Ecclésiam meam.

Orémus. Omnípotens sempitérne Deus, miserére fámulo tuo Pontífici nostro Benedícto : et dírige eum secúndum tuam cleméntiam in viam salútis ætérnæ : ut, te donánte, tibi plácita cúpiat, et tota virtúte perfíciat. Per Christum Dóminum nostrum.

R. Amen.

Mater Ecclésiæ, ora pro nobis.

Sancte Petre, ora pro nobis.

*******************************************

V. Preghiamo per il nostro Papa Benedetto.

R. Il Signore lo sostenga, lo faccia vivere beato sulla terra, non lo consegni a ciò che hanno in mente i suoi nemici.

V. Tu sei Pietro

R. E su questa pietra edificherò la mia Chiesa.

Preghiamo.

Dio Onnipotente ed Eterno, abbi misericordia del tuo servo, il nostro Papa Benedetto: e, nella tua bontà, guidalo sulla via della salvezza eterna, affinchè, attraverso il dono della tua grazia, possa capire ciò che a te è gradito e realizzarlo con tutta la sua forza. Per Cristo Nostro Signore.
Amen

Mater Ecclésiæ, ora pro nobis.
Sancte Petre, ora pro nobis.

*******