michele simone
michele simone shares from Alice5
447
Padre Amorth - Potenza del Rosario
aleteia.org

Padre Amorth: vi spiego la potenza del rosario con le parole dei Papi

«Credo che il rosario sia la preghiera più potente», scrive nell’introduzione al suo libro “Il mio rosario” (Edizioni San Paolo) Padre Gabriele Amort…
michele simone shares from Istruzione Cattolica
14.9K
Il Sacro Cuore

Il Sacro Cuore: sintesi della storia della salvezza

Il culto al Sacro Cuore di Gesù esprime in sintesi tutta la fede cattolica; non deve perciò essere vista solo come una devozione tra le tante. L'insegnamento costante del Magistero ecclesiastico dei …
michele simone shares from apvs
2.6K
Inno Immacolata Concezione
O Sanctissima. Hymne an die UnbefleckteMore
O Sanctissima.
Hymne an die Unbefleckte
03:22
michele simone shares from gioiafelice
492
Immacolata Concezione
8 dicembre: la storia e il significato del dogma dell'Immacolata Concezione. Nel servizio di Nicola Ferrante viene spiegato il significato del dogma dell’Immacolata Concezione e la storia che per …More
8 dicembre: la storia e il significato del dogma dell'Immacolata Concezione.
Nel servizio di Nicola Ferrante viene spiegato il significato del dogma dell’Immacolata Concezione e la storia che per secoli creò un dibattito tra teologi fino alla Costituzione Apostolica “Ineffabilis Deus” di Pio IX. In questo documento si legge:”La beatissima Vergine Maria nel primo istante della sua concezione, per una grazia ed un privilegio singolare di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore del genere umano, è stata preservata intatta da ogni macchia del peccato originale”.
www.tv2000.it
02:04
michele simone shares from paolase
318
San Juan Diego - Madonna Di Guadalupe

JUAN DIEGO CUAUHTLATOATZIN - (1474 – 1548) - IL MESSAGGERO DI NOSTRA SIGNORA DI GUADALUPE …

San JUAN DIEGO CUAUHTLATTOATZIN, dell'etnia indigena dei chichimecas, nacque verso il 1474 a Cuauhtitlán, venti chilometri a nord di Tenochtitlán (Città del Messico), oggi da questa assorbita. Il …
michele simone shares from Irapuato
614
.
9 dicembre - S. Juan Diego Cuauhtlatoatzin, veggente (1474-1548) Juan Diego Cuauhtlatoatzin (in azteco il suo nome significa “colui che grida come un'aquila”) nasce verso il 1474. Contadino in un …More
9 dicembre - S. Juan Diego Cuauhtlatoatzin, veggente (1474-1548)
Juan Diego Cuauhtlatoatzin (in azteco il suo nome significa “colui che grida come un'aquila”) nasce verso il 1474.
Contadino in un modesto villaggio della Guadalupe, convertito al cristianesimo, fu uno dei primi indios, nel 1524, a ricevere il battesimo col quale assunse il nome cristiano di Juan Diego. Con lui fu battezzata anche la moglie Malintzin, col nome di Maria Lucia, che morì nel 1528.
Juan Diego è noto per le apparizioni della Vergine Maria che avvennero tra il 9 e il 12 dicembre 1531 sulla collina di Tepeyac nei pressi di Città del Messico.
Prima apparizione : la mattina del 9 dicembre 1531, mentre sta attraversando la collina del Tepeyac per raggiungere la città, l’indio è attratto da un canto armonioso di uccelli e dalla visione dolcissima di una Donna che lo chiama per nome con tenerezza. La Signora gli dice di essere “la Perfetta Sempre Vergine Maria, la Madre del verissimo ed unico Dio” e gli ordina di …More
03:16