Idelfonsomarnetti

Vaticano: "Si vuole condizionare il Conclave"

Bene la denuncia di "pressioni ed ossessioni" da parte del diavolo tramite i suoi "agenti" nel Mondo.Ma questo è sempre stato e sempre sarà.Credo che il cristiano qualunque e tanto meglio un Principe della Chiesa non abbia niente da temere..."
Lc 21, 12-19"

Gesù disse ai suoi discepoli: «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagòghe e alle prigioni, trascinandov…More
Bene la denuncia di "pressioni ed ossessioni" da parte del diavolo tramite i suoi "agenti" nel Mondo.Ma questo è sempre stato e sempre sarà.Credo che il cristiano qualunque e tanto meglio un Principe della Chiesa non abbia niente da temere..."
Lc 21, 12-19"

Gesù disse ai suoi discepoli: «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagòghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome. Questo vi darà occasione di render testimonianza.
Mettetevi bene in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò lingua e sapienza, a cui tutti i vostri avversari non potranno resistere, né controbattere.
Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e metteranno a morte alcuni di voi; sarete odiati da tutti per causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà.
Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime».
Idelfonsomarnetti

«I lefebvriani sono sospesi a divinis, non possono celebrare nelle chiese cattoliche»

Be' con il vento che tira in Occidente credo che perseguire chi vive la propria identità di fede in modo integro sia da insensati.
Idelfonsomarnetti

Francia, sì alle nozze gay , Cardinal Bagnasco: siamo vicini al baratro

Non parliamo più di Civiltà europea e di legittimità democratica! Credo sia il momento di interrogarci se vale la pena di chiamare " progredita" questa cultura sfatta e in progressiva decomposizione. Comunque la Sapienza Divina sa utilizzare il "letame maturo" per concimare il buon grano. Per fortuna che Dio c'è!
Idelfonsomarnetti

Francia, sui matrimoni omosessuali la chiesa va allo scontro

BE' LA fRANCIA NON E' MORTA DEL TUTTO!
Idelfonsomarnetti

Film blasfemo del regista Ulrich Seidl

Be' bruciare e sparare - possibilmente a segno- no!...Ma qualche calcione nel sederone di Ulrich, sì!
Non è molto male reagire adeguatamente con certi animalacci.
Idelfonsomarnetti

Quel pregiudizio negativo sul Papa nel web italiano

Buon segno: "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli"...Dopo tutto il Web è bailamme.
Idelfonsomarnetti

Leggere la Valtorta è peccato

Da parte di Pio XII : "Lasciatela leggere!"....
Idelfonsomarnetti

La conversione totale di Antonio

Bravo , sei autentico, Antonio!
Idelfonsomarnetti

E questa è un estasi?

Per sinedriti di tutti i tempi. Ogni parola ( quindi anche "dobro") assume, nel contesto dei vari linguaggi di matrice balcanica, sfumature di comunicazione immediata nell'ambito della stretta cerchia etnica o tribale. Per dare un giudizio onesto più vicino a ciò che si voleva esprimere bisogna contestualizzarlo, in questo caso, nei messaggi successivi: 25/02/1982 - 20/05/1982 - 19 -02 - 1984... …More
Per sinedriti di tutti i tempi. Ogni parola ( quindi anche "dobro") assume, nel contesto dei vari linguaggi di matrice balcanica, sfumature di comunicazione immediata nell'ambito della stretta cerchia etnica o tribale. Per dare un giudizio onesto più vicino a ciò che si voleva esprimere bisogna contestualizzarlo, in questo caso, nei messaggi successivi: 25/02/1982 - 20/05/1982 - 19 -02 - 1984... e dall'evidenza straordinaria dello sviluppo del fenomeno sino ad oggi. Un pelucco non puo' oscurare il sole di mezzogiorno!
Idelfonsomarnetti

E questa è un estasi?

LA VERA RELIGIONE È IL CATTOLICESIMO:
• «In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose» (25.2.1982)
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. …More
LA VERA RELIGIONE È IL CATTOLICESIMO:
• «In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose» (25.2.1982)
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale» (20.5.1982)
• «Voi dovete rispettare la religione di tutti (= gli appartenenti alle altre religioni), ma anche conservare a ogni costo la fede cattolica per voi e per i vostri figli» (19.2.1984)
Idelfonsomarnetti

Tesoriere del Part. Radicale si converte...

Come uomo e come cristiano hai la mia ammirazione.
Idelfonsomarnetti

Ribelli al Papa

Dopo tanta mistificazione post-conciliare, negligentemente tollerata, si è pervenuti alla situazione di non-senso organizzato di sedicenti cristiani. Di fatto essi sono diventati una squallida "caricatura di se stessi". Credo che abbiano confuso la Chiesa Cattolica con la Bocciofila cantonale. Certo i tempi sono pesanti per chi ha responsabilità e mai come oggi s'impone la stima e l'urgente …More
Dopo tanta mistificazione post-conciliare, negligentemente tollerata, si è pervenuti alla situazione di non-senso organizzato di sedicenti cristiani. Di fatto essi sono diventati una squallida "caricatura di se stessi". Credo che abbiano confuso la Chiesa Cattolica con la Bocciofila cantonale. Certo i tempi sono pesanti per chi ha responsabilità e mai come oggi s'impone la stima e l'urgente rivalutazione di movimenti ecclesiali che "di fatto"nutrono la salute della chiesa. Il resto deve essere potato e gettato via 🤦
Idelfonsomarnetti

Quando la Chiesa non può tacere

La dignitosa presa di posizione di un vero "Pastore" della Chiesa di Cristo. Ci vuole maturità, d'accordo...Non fellonia vestita con il manto ipocrita del politically correct.
Idelfonsomarnetti

(1/4) Conferenza di eurodeputato Magdi Cristiano Allam

Cliccando su questo Video islamico si riscontra validità antropologica delle tesi abitualmente sostenute dall'Oratore:

youtu.be/20rWMXLnS9U Iranian Child - Remembrance of Fatimat Al-Zahraa incitazione alla preghiera coranica
Idelfonsomarnetti

Io non posso trapassare

Un ecclesiastico in buona fede ha mille altri modi di esprimersi: più prudenti ed adeguati. Da questo atteggiamento si vede la pochezza miope di quest'uomo.
Idelfonsomarnetti

Appello di Magdi Cristiano al Papa

Veramente un cristiano in carne ed ossa...
Idelfonsomarnetti

Yom Kippur

Bel servizio... Vogliamo conoscere in che cosa credono i nostri fratelli Ebrei. Vi ringrazio
Idelfonsomarnetti

Medjugorie! Ma davvero appare Maria?

Mi sembra una presa di posizione che non ha senso davanti alla realtà dei fatti constatati di persona. E' evidente una sgangherata presa di posizione basata su pregiudizio e presunzione. L'abero buono produce frutti buoni, l'abero selvatico frutti acerbi. A Medjugorie i frutti maturano tutto l'anno e sono eccellenti. Piuttosto c'è da biasimare certi ambienti ecclesiastici miopi, complessati da …More
Mi sembra una presa di posizione che non ha senso davanti alla realtà dei fatti constatati di persona. E' evidente una sgangherata presa di posizione basata su pregiudizio e presunzione. L'abero buono produce frutti buoni, l'abero selvatico frutti acerbi. A Medjugorie i frutti maturano tutto l'anno e sono eccellenti. Piuttosto c'è da biasimare certi ambienti ecclesiastici miopi, complessati da opinioni mondane e a volte affrettati nei giudizi....