Gran Bretagna, a causa di mancanza fondi, ben 42 storiche cattedrali anglicane rischiano la chiusura definitiva. Tra di esse anche la cattedrale di St Paul a Londra, dove si sposarono Carlo e Diana.
ilsussidiario.net

Londra, Cattedrale St Paul chiude per sempre?/ Chiesa Uk non aiuta: rischio default

«La cattedrale qual simbol d’amor/ vi da il benvenuto al mattin/ c’è una buona vecchietta/ che chiede al tuo cuor/ due penny per gli uccellin»:
Cresce il numero degli atleti professionisti che condividono pubblicamente la loro fede in Cristo; ed è proprio il caso di dire "grazie al cielo", anche le riviste sportive pubblicano articoli che …More
Cresce il numero degli atleti professionisti che condividono pubblicamente la loro fede in Cristo; ed è proprio il caso di dire "grazie al cielo", anche le riviste sportive pubblicano articoli che ci raccontano di loro.
ilnapolista.it

Alisson, il portiere di Cristo che legge per ore la Bibbia al telefono con la famiglia in Brasile -…

Il portiere del Liverpool utilizza anche un’app, “Bibbia”, per studiare le sacre letture con i suoi amici in patria. Il suo gol al 95′, ovviamente “…
il vandea
E' pubblicita' per un sito protestante. Come cattolico me ne tengo lontano. Extra Ecclesiam nulla salus.
3 more comments
Dopo l'apertura del monumentale "Museo della Bibbia" di Washington nel 2017; apre in questi giorni a Philadelphia il "Faith and Liberty Discovery Center" il Museo che si concentra sul ruolo della …More
Dopo l'apertura del monumentale "Museo della Bibbia" di Washington nel 2017; apre in questi giorni a Philadelphia il "Faith and Liberty Discovery Center" il Museo che si concentra sul ruolo della Bibbia nella storia americana.
artribune.com

Negli Stati Uniti aperto un museo tutto dedicato alla Bibbia

Ha aperto i battenti a maggio a Philadelphia il Faith and Liberty Discovery Center, il museo che si concentra sul ruolo della Bibbia nella storia …
Escono i dati, (su stima planetaria), delle appartenenze dei cristiani alle varie denominazioni ecclesiali esistenti nel mondo. L'articolo nel link riassume la panoramica dei dati, riportando poi …More
Escono i dati, (su stima planetaria), delle appartenenze dei cristiani alle varie denominazioni ecclesiali esistenti nel mondo. L'articolo nel link riassume la panoramica dei dati, riportando poi alcune opinioni, non sempre generose, di qualche commentatore nostrano.
evangelici.net

Cristiani nel mondo, avanzano i pentecostali - evangelici.net

Con un miliardo e 300 milioni di fedeli la chiesa cattolica rappresenta oggi la metà dei cristiani nel mondo (stimati, in totale, attorno ai due …
Due curiose e simpatiche leggende popolari, assolutamente prive di qualsiasi reale e possibile accadimento storico, narrano di una misteriosa presenza di Lutero, in incognito, al Concilio di Trento.
trentotoday.it

La leggenda di Martin Lutero a Trento: le sette 'M' ed il tunnel del Duomo

Redazione 22 marzo 2021 10:35 Tra le tante leggende legate alla città del Concilio non poteva mancare quella che racconta della visita in incognito …
Buone notizie dalla Polonia dove sono in crescita le comunità che aggregano territorialmente le persone che hanno interessi e valori (soprattutto religiosi) comuni. Articolo da leggere con interesse …More
Buone notizie dalla Polonia dove sono in crescita le comunità che aggregano territorialmente le persone che hanno interessi e valori (soprattutto religiosi) comuni. Articolo da leggere con interesse senza tener conto del tono inutilmente polemico dell'autore, e degli infondati pareri critici (e livorosi) di alcuni sedicenti "esperti" della materia.
ilpost.it

In Polonia piacciono le comunità residenziali chiuse - Il Post

Negli ultimi trent’anni in Polonia si sono diffuse significativamente le comunità residenziali chiuse, ovvero complessi abitativi isolati dall’…
Federico Milani Ministries
@N.S.dellaGuardia rispondo volentieri alle sue domande Per il primo quesito basta un rapido "copia e incolla" di qualche passaggio dell'articolo a …More
@N.S.dellaGuardia rispondo volentieri alle sue domande
Per il primo quesito basta un rapido "copia e incolla" di qualche passaggio dell'articolo a partire dal sottotitolo:
1) Sono più diffuse che nel resto d'Europa e alcune sono pensate per persone “simili”, cosa che molti esperti giudicano problematica.
2) Proseguendo troviamo quest'altro passaggio:
Il problema secondo diversi esperti ed accademici è che se già il sistema delle comunità residenziali chiuse può creare esclusione e alimentare le iniquità tra chi ci vive dentro e chi ne sta fuori, la divisione basata sugli interessi degli abitanti può peggiorare ulteriormente questo tipo di disparità, creando una sorta di ghettizzazione e ponendo serie questioni etiche riguardo al contributo in termini di polarizzazione delle identità e di costruzione di un senso di comunità locale.
3) Come se non bastasse l'articolista rincara la dose:
Detto in altre parole, possono essere esempi di “esclusione volontaria” dalla società e avere un …More
N.S.dellaGuardia
Può spiegarci dove sarebbe il tono "inutilmente polemico" dell'articolo, e soprattutto in cosa ci sarebbe da rallegrarsi perché sempre più persone …More
Può spiegarci dove sarebbe il tono "inutilmente polemico" dell'articolo, e soprattutto in cosa ci sarebbe da rallegrarsi perché sempre più persone si rinchiudono in una sorta di "riserve protette"?
2 more comments
Mercoledì 12 maggio 2021 ad Udine, all'interno dello spazio commerciale "Città fiera", sarà inaugurata la prima chiesa cristiana evangelica italiana posta all'interno di un centro commerciale. Ci …More
Mercoledì 12 maggio 2021 ad Udine, all'interno dello spazio commerciale "Città fiera", sarà inaugurata la prima chiesa cristiana evangelica italiana posta all'interno di un centro commerciale. Ci dice di più l'articolo nel link.
nordest24.it

Mercoledì 12 maggio inaugura il Gospel Center a Città Fiera

Mercoledì 12 maggio alle ore 18.00 inaugura a Città Fiera il Gospel Center, il primo spazio Cristiano Protestante in Italia ospitato all’interno di …
Gran Bretagna, un altro cappellano, il Reverendo anglicano Bernard Randall, viene licenziato dalla scuola dove prestava servizio, semplicemente per aver detto agli alunni che è più che legittimo …More
Gran Bretagna, un altro cappellano, il Reverendo anglicano Bernard Randall, viene licenziato dalla scuola dove prestava servizio, semplicemente per aver detto agli alunni che è più che legittimo esercitare liberamente il proprio diritto di critica quando si è in dissenso sulle questioni socio-ideologiche, in primis sulle "questioni di genere".
secoloditalia.it

Assurdo: la scuola licenzia il cappellano perché ha detto agli alunni di opporsi alle teorie gender…

lunedì 10 Maggio 13:10 - di Adele Sirocchi L’ultimo effetto del conformismo della cancel culture è visibile nel Regno Unito, nel caso del reverendo…
La "Chiesa del pieno Vangelo" di Trani (Barletta), a seguito della crescita esponenziale dei suoi membri, vorrebbe usare dei terreni comunali edificabili, attualmente inutilizzati, per creare una …More
La "Chiesa del pieno Vangelo" di Trani (Barletta), a seguito della crescita esponenziale dei suoi membri, vorrebbe usare dei terreni comunali edificabili, attualmente inutilizzati, per creare una nuova struttura che, oltre ad ospitare una chiesa più grande con annessa biblioteca, svolgerebbe attività assistenziali per i poveri e attività sportive per i giovani. Si attendono risposte dal Comune che, per ora, sembra tacere.
traniviva.it

La chiesa evangelica di Trani e "Un sogno per rispondere al bisogno"

Chiesa evangelica Vita di città L'appello della comunità alle istituzioni per realizzare un complesso destinato a sport, attività sociali, cultura e …
N.S.dellaGuardia
@Orientale Lumen comodo bloccare. Oggi è San Domenico Savio, vada a vedere chi era...
Federico Milani Ministries
Confermo quanto indicato @Orientale Lumen 😇 😇
One more comment
I "Rotoli del Mar Morto" detti anche "Manoscritti di Qumran", (i più antichi testi della Bibbia esistenti al mondo), saranno analizzati da un software in grado di quantificare quanti "scriba" li …More
I "Rotoli del Mar Morto" detti anche "Manoscritti di Qumran", (i più antichi testi della Bibbia esistenti al mondo), saranno analizzati da un software in grado di quantificare quanti "scriba" li scrissero; ciò permetterà di creare una codifica riepilogativa che abbinerà il numero di testi per ogni singolo autore / scrittore.
investireoggi.it

Intelligenza artificiale e Bibbia, la scoperta sui Rotoli del Mar Morto

Sempre più la ricerca si affida alle nuove tecnologie per risolvere intricate questioni, ora l’intelligenza artificiale dirà la sua sui Rotoli del …
L'emittente cristiana britannica "Revelation tv" ha realizzato nel 2019 questo interessante programma, di circa 30 minuti, (in lingua inglese), sulla vita del Pastore luterano Richard Wurmbrand; …More
L'emittente cristiana britannica "Revelation tv" ha realizzato nel 2019 questo interessante programma, di circa 30 minuti, (in lingua inglese), sulla vita del Pastore luterano Richard Wurmbrand; visione consigliata a tutti.
29:31
Il Cimitero protestante più antico d’Italia e del bacino del Mediterraneo si trova in Toscana, a Livorno; chiuso e dismesso dal 1839, versa oggi in uno stato di totale degrado ed abbandono, così …More
Il Cimitero protestante più antico d’Italia e del bacino del Mediterraneo si trova in Toscana, a Livorno; chiuso e dismesso dal 1839, versa oggi in uno stato di totale degrado ed abbandono, così come documentato da questo reportage di pochi giorni fa. Ulteriori info sono reperibili anche su: wikipedia.org/wiki/Antico_cimitero_degli_inglesi
ascosilasciti.com

Il cimitero protestante tra i più antichi d'Europa: è in Italia ed è abbandonato

Cimitero abbandonato. Scavalcato l’antico cancello circondato da colonnati altissimi ci imbattemmo in una jungla di sterpaglie alte almeno tre …
25 aprile 2021 - Presso "Saint Andrew's Church of Scotland" (Roma) - Predicazione (in lingua inglese) di Alessia su 2° Libro dei Re Capitolo 2 Versi da 9 a 15: "Appena furono passati, Elia disse a …More
25 aprile 2021 - Presso "Saint Andrew's Church of Scotland" (Roma) - Predicazione (in lingua inglese) di Alessia su 2° Libro dei Re Capitolo 2 Versi da 9 a 15:
"Appena furono passati, Elia disse a Eliseo: «Domanda che cosa io debba fare per te, prima che sia portato via da te». Eliseo rispose: «Due terzi del tuo spirito siano in me». 10Egli soggiunse: «Tu pretendi una cosa difficile! Sia per te così, se mi vedrai quando sarò portato via da te; altrimenti non avverrà». 11Mentre continuavano a camminare conversando, ecco un carro di fuoco e cavalli di fuoco si interposero fra loro due. Elia salì nel turbine verso il cielo. 12Eliseo guardava e gridava: «Padre mio, padre mio, carro d'Israele e suoi destrieri!». E non lo vide più. Allora afferrò le proprie vesti e le lacerò in due pezzi. 13Quindi raccolse il mantello, che era caduto a Elia, e tornò indietro, fermandosi sulla riva del Giordano.
14Prese il mantello, che era caduto a Elia, e percosse le acque, dicendo: «Dov'è il Signore, …More
17:26
A tavola con la Bibbia - Dalle Scritture è possibile ricavare, in alcuni passaggi, chiare indicazioni sulle ricette di alcuni piatti che possono essere riproposti ancora oggi. Qualcuno ha provato a …More
A tavola con la Bibbia - Dalle Scritture è possibile ricavare, in alcuni passaggi, chiare indicazioni sulle ricette di alcuni piatti che possono essere riproposti ancora oggi. Qualcuno ha provato a raccogliere queste informazioni, e ne è nato un ricettario.
repubblica.it

La Bibbia servita a tavola: così l’archeocucina svela i sapori che fanno Storia

Noè uscì con i figli, la moglie e le mogli dei figli. Tutti i viventi e tutto il bestiame e tutti gli uccelli e tutti i rettili che strisciano sulla …
La Conferenza Generale della Chiesa Metodista USA, nel 2022, sancirà, quasi sicuramente, la separazione consensuale delle varie componenti in più rami autonomi ed indipendenti. La "Global Methodist …More
La Conferenza Generale della Chiesa Metodista USA, nel 2022, sancirà, quasi sicuramente, la separazione consensuale delle varie componenti in più rami autonomi ed indipendenti. La "Global Methodist Church" riunisce i tradizionalisti, nel link un articolo ed un video (in lingua inglese) sulla loro recente riunione preparatoria.
ktul.com

United Methodist Church anticipates split of denomination over gay rights, other issues

This video file cannot be played.(Error Code: 102630) United Methodist Church. (KTUL photo) A long-standing divide within the United Methodist Church…

Buone notizie dalla Gran Bretagna

La nuova sede della Televisione Cristiana britannica "Revelation TV" è ormai a buon punto. Nuovi studi dotati di tecnologia all'avanguardia e rinnovata programmazione. Maggiori info su: revelationtv…
"Il Messaggio vive" - Un bellissimo documentario di 25 minuti sulla vita ed il ministero evangelistico di Billy Graham. La visione è assolutamente consigliata a tutti.
25:48
SED LIBERA NOS A MALO Jc jr
POWER TO SAVE?... No!!!....Assolutamente No!!! / "Extra ecclesia nulla salus". Loro sono fuori... / "Chi non è con Me, è contro di Me. Chi non racco…More
POWER TO SAVE?...
No!!!....Assolutamente No!!!
/
"Extra ecclesia nulla salus".
Loro sono fuori...

/
"Chi non è con Me, è contro di Me. Chi non raccoglie con Me, disperde". (Mt 12.30).
/
Basta di eresie!!!... Non c'è abbastanza? / Non può avere Dio per Padre chi non ha Maria per madre. / "Christianus mihi nomen est, Catholicos vero cognomen."
Storico ritrovamento archeologico in Turchia, il popolo degli ITTITI, di cui si fa menzione nella Bibbia, è realmente esistito. Fine della diatriba con cui, alcuni ambienti atei, al fine di …More
Storico ritrovamento archeologico in Turchia, il popolo degli ITTITI, di cui si fa menzione nella Bibbia, è realmente esistito. Fine della diatriba con cui, alcuni ambienti atei, al fine di screditare le Scritture, ne negavano la reale esistenza per mancanza di attendibili documenti storici.
sputniknews.com

Antiche tavolette di civiltà perduta da tempo confermano “accuratezza storica” della Bibbia

Scienza e tech 23:48 13.04.2021(aggiornato 10:40 14.04.2021) URL abbreviato sputniknews.com/…5_80_0_0_424eff3b080773c5d120385205ee4187.jpg.webp…
In Eritrea sono stati rilasciati, su cauzione, 36 detenuti la cui unica "colpa" era, ed è, quella di essere cristiani. Stando a fonti attendibili sembra che nelle carceri del paese africano ci siano …More
In Eritrea sono stati rilasciati, su cauzione, 36 detenuti la cui unica "colpa" era, ed è, quella di essere cristiani. Stando a fonti attendibili sembra che nelle carceri del paese africano ci siano ancora molti altri reclusi incarcerati per la loro fede in Cristo.
avvenire.it

Eritrea. Detenuti da anni senza processo: liberati 36 cristiani

Sono pentecostali ed evangelici, le cui confessioni cristiane non sono riconosciute dallo Stato africano e che sono considerati agenti di governi …
La famigerata "immunità di gregge" sarebbe stata raggiunta, allo stato attuale, da una sola realtà sociale al mondo, una comunità Amish della Pennsylvania (Stati Uniti). L'articolo ci spiega come, …More
La famigerata "immunità di gregge" sarebbe stata raggiunta, allo stato attuale, da una sola realtà sociale al mondo, una comunità Amish della Pennsylvania (Stati Uniti). L'articolo ci spiega come, quando, e perchè.
sputniknews.com

Gli Amish della Pennsylvania potrebbero essere i primi ad aver raggiunto l’immunità di gregge

Una comunità Amish in Pennsylvania potrebbe essere diventata il primo gruppo di popolazione in America a ottenere l'immunità di gregge da coronavirus…